venerdì 20 novembre 2009

Vecchi Ricordi

Un pò di storia non fa mai male...
ho beccato sul tubo un pò di vecchie pubblicità Microsoft
(in realtà cercavo altro poi mi è venuta l'idea di stilare questo intervento)

iniziamo con Win95, il primo S.O. con cui ho imparato a smanettare
(avevo anche un Win3.1 su un portatile che ancora rulla con il 95 a dire il vero)



maneggiavo con i floppy disk, le mie prime ricerche per la scuola e i disegni con Paint.... e non mancavano i games in modalità DOS =)

poi arrivò Win98:



qui facevo già sul serio (ehehehe) giochi seri tipo Fifa99 (avevo 12 anni suonati) e sapevo già smanettarci seriamente (quanti esperimenti futili finiti poi in format che ho fatto!!)

Win2000:



usato molto poco, come la controparte WinME (di cui non ho trovato lo spot per mancanza di tempo)

WinXP:



qui eravamo già moderni e avanzati smanettoni =)

Vista & Seven sono S.O. piuttosto recenti quindi eviterò di inserirli...

è curioso vedere invece che dall'altra parte già nel lontano 1995 si iniziava già a dire "il mio è più lungo del tuo" senza puntare su caratteristiche proprie ma solo sui difetti del concorrente:




Dovella voglio un tuo parere ;-)

Ciao ciao!!!

4 commenti:

  1. A beh, abbiamo una carriera molto simile, solo che il mio primo "pc" se cosi lo vogliamo chiamare era un Vic 20 (ed urgentissimo dirà che era una ciofeca :DDD )
    Ho amato poi tantissimo l' Amiga, non ho mai preso sul serio i "computer" Apple perché li ho sempre ritenuti "IL PC DELLA SEGRETARIA".

    Da Windows 95 in poi la rete è cresciuta a dismisura fino a portare (almeno) un PC in ogni casa. Oggi abbiamo un ADSL abbastanza potente (rispetto ai vecchi modem 14,4-28,8) abbiamo ottime macchine a prezzi realmente contenuti per tutti i gusti, abbiamo una scelta infinita di Sistemi Linux, abbiamo Windows 7.

    Il mondo è cambiato veramente
    Ma OSX resta una Ciofeca

    RispondiElimina
  2. non hai usato l'unico OS che funzionava decentemente (2000)???!!!!

    Comunque bei ricordi anche per me: Windows 95 con cui ho scoperto il mondo del computer che non facevo ancora le elementari, windows 98 sul portile e i suoi infiniti caricamenti eppoi infine XP, veloce (per l'epoca) ma con tutti quei virus...
    Poi grazie al cielo son passato a Mac..

    RispondiElimina
  3. no, il 2000 pro era troppo per il mio pentium 2 dell'epoca con 64mb di ram =) quando l'ho preso in mano, ero già con XP su quello nuovo..

    RispondiElimina
  4. Ah quanti ricordi http://www.youtube.com/watch?v=RgriTO8UHvs

    RispondiElimina