mercoledì 4 novembre 2009

I Am a Future PC: Why I’m Dumping Apple after 15 Years

windows7turtle.jpg

(Graphic: Not your father’s Apple Macintosh. Daring desktop image included with Microsoft’s new Windows 7.)

[Welcome to my readers today from MacSurfer's Headline News. Don't hate--trust me, I'm as surprised at my decision as you are...]

I am a future Windows PC user and that is that. After a 15-year relationship with all things Apple, I’ve finally had it with the Steve Jobs “you’ll use your computer they way we tell you to use your computer” method of customer relations.

Continua qui….

Dopo 15 anni, dice addio al mondo MAC…..

2 commenti:

  1. Eccellente articolo!

    Purtroppo non ho tempo di tradurlo tutto in italiano, ma vale la pena.

    Per esempio, dice:


    ...sono stufo di usare il computer nel modo in cui Steve Jobs vuole che si usi il computer!

    ...in pochi mesi di utilizzo di Gmail e GoogleCalendar mi sono letteralmente trasformato... e mi sono domandato perché mai in precedenza io abbia avuto tanto bisogno di applicazioni di terze parti!

    ...le applicazioni di Google non solo funzionano meglio di quelle Apple (MobileMe) ma sono anche gratis!

    ...essere un Mac User era molto più bello quando la Apple non era massificante come oggi.

    ...quando all'epoca tanti scommettevano sulla caduta definitiva di Apple, c'era un vero e proprio accordo tra gentiluomini, tra la casa produttrice e noi utenti. Ma a un certo punto Jobs decise che i bisognini degli utenti occasionali valevano di più della funzionalità richieste dalla stragrande maggioranza degli utenti Apple!!!

    ,,,la soluzione Apple fu di creare software strettamente interconnessi tra loro, tutta pronta per l'utente medio, e niente di più. Così, nessuno avrebbe mai più preso in considerazione soluzioni senza quella lettera "i" all'inizio del nome.

    ...e poi lamentano che sarebbe la Microsoft ad essere "chiusa di cervello!"

    ...e che dire dell'iPhone, 400$ per un telefonino che se tenti di installarci software non certificato da Apple, diventa inutilizzabile?

    ...insomma, da giugno ho tolto di mezzo quel Safari e il suo semplicistico lettore RSS, e ho usato Firefox e NetNewsWire; ho tolto Pages e Word per passare a GoogleDocs, ho tolto le 15.000 foto da iPhoto e messe su Picasa...

    ...Basta, Apple: ne ho abbastanza della tua realtà distorta tesa a darti profitti extra a spese della semplicità di utilizzo dei miei computer! Dopo che te li ho tanto pagati, non sono neppure autorizzato ad utilizzarli come mi pare?

    ...Metterò Windows 7 sui miei PC Apple, e naturalmente i miei prossimi PC non saranno più della Apple.

    RispondiElimina
  2. Questo per i lettori del suo blog (M.U.F. Mac User Fanatic) è stato un colpo al cuore!
    Non oso immaginare come la prenderanno certi M.U.F di mia conoscenza.

    RispondiElimina