lunedì 16 novembre 2009

Garanzia e.... riconoscimento dei difetti di fabbricazione

clipped from www.tomshw.it

Quando acquistiamo un computer o un televisore ultimo modello, di norma pensiamo di poter godere di una garanzia di due anni e quindi di avere due anni di tranquillità - ferma restando la scocciatura di non poter usare il nostro amato acquisto per il periodo di tempo, più o meno lungo, necessario per l'eventuale riparazione.

La realtà, però, è diversa. Molti produttori concedono due anni di garanzia, altri solo uno. Fra gli ultimi rientrano anche alcuni big del settore hi-tech, come Apple
clipped from www.tomshw.it

Per usufruire della garanzia, il consumatore deve - a pena di decadenza - denunciare tale difetto entro due mesi dalla scoperta, a meno che il venditore abbia riconosciuto l'esistenza del difetto o lo abbia occultato.

clipped from www.melablog.it

Apple nega la responsabilità sugli iPhone esplosi

clipped from www.italiamac.it
Ma alla fine ho riavuto il mio iMac con un pannello nuovo.
Volete sapere cosa è accaduto ieri?
UN'ALTRA RIGA E' APPARSA!!!!!!!!!!!


Powerbook 17 Pixel Lines Issue

Powerbook 17 pixel lines issue
Powerbook 17 pixel lines issue
Apple censores our thread
Sottolineo due passaggi:

1) in Italia, grazie all'intricata legislazione, taluni -incluso Apple- riconoscono un solo anno di garanzia su certi prodotti e certe parti...

2) il problema delle righe del Powerbook c'era anche sugli iMac 17" e capitava anche dopo aver sostituito il display...!

Nessun commento:

Posta un commento