domenica 8 novembre 2009

"Assistenza penosa"...

clipped from www.italiamac.it
Apple: Assistenza Penosa Prodotti Leziosi Elettronici,
Ma quanto fa schifo l'assistenza Apple?
Per chi non ha la fortuna di abitare vicino ad un Applestore l'assistenza è un calvario!
Telefoni e stai 10' ad aspettare che qualcuno risponda (a 15cent/min), sul sito di supporto non c'è un indirizzo mail a cui scrivere, se accetti l'assistente online dopo svariati passaggi ti chiedono la caparra di 20€ solo per inviargli il prodotto difettoso e guardarlo!

Ho avuto 3 volte a che fare con l'assistenza:1) iMac con righe sul monitor, storia infinita e devo pagare per cambiare lo schermo, 2) ipod shuffle morto dopo 1 mese, spedito dal venditore per sostituzione e tornato indietro come non sostituibile senza una riga di spiegazione, 3) auricolari iPhone dopo 50 giorni il sinistro non funziona più, riportati al centro Expert, spediti e dopo 1 mese tornano ancora rotti dicendo che devo essere io a chiamare per la sostituzione (dopo 10' che parlavo con un registratore mi sono rotto le palle!)
Vedo che sui forum Apple c'è sempre gente che ha avuto brutte storie coi centri di assistenza.

Certo, un operatore cretino può capitare a chiunque e con qualunque azienda.

Ma la cosa che mi pare allarmante è la percentuale di prodotti che risultano difettosi dopo poche settimane di utilizzo!

1 commento:

  1. Dell non la batte nessuno.
    Qualsiasi componente Hardware difettoso viene smontato e riparato davanti ai tuoi occhi.

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