venerdì 13 novembre 2009

Il confronto Windows 7 VS Snow Leopard secondo SpiderMac (è proprio solo secondo lui)

Riprendo il suo “articolo” punto per punto :

 

Windows 7 è finalmente arrivato sugli scaffali dei negozi (“finalmente” per gli utenti PC).

Si dillo anche ai Maccari che hanno impestato i server di VMWAre , dobbiamo poi parlare del oltre 82 % che virtualizza e BootCampa :D

 

Il nuovo sistema operativo di Microsoft si basa su Windows Vista e ne attenua le asperità,

Ovviamente per tutti i troll che Vista non lo conoscono manco da lontano.

 

anche se porta un certo numero di nuove funzionalità, come la ri-elaborata barra delle applicazioni.

E parliamone

 

Nel frattempo, Apple con Snow Leopard ha concentrato la sua attenzione su tecnologie all’avanguardia e la maggior parte delle novità sono, come si dice in questi casi, sotto il cofano, anche se ha aggiunto una serie di piccole novità all’interfaccia utente, rifiniture e correzioni varie.

Si autobolla da solo Troll ed incompetente,

Sto sotto al cofano tra Leopard e Snow Leopard forse si chiama peggioramento? Almeno cosi sembra nei forum di supporto

C'è molto da dire a proposito di come “il grande gatto” di Apple e il numero fortunato di Microsoft si assomigliano...

Sempre ovviamente secondo te,

 

Finder Vs Explorer

Dico ma si sente bene bene il nostro SpiderMac? Le possibilità offerte dal finder sono quasi al 50% rispetto a quelle di Explorer :D

Ma qui mi fa morire

Windows 7 introduce una nuova funzionalità chiamata Raccolte, un modo per visualizzare il contenuto di cartelle diverse in un unico luogo. Per esempio, la “Raccolta Immagini” raccoglie i contenuti delle cartelle “Immagini” e “Immagini pubbliche”. È possibile aggiungere o modificare le cartelle utilizzandone altre collegate ad un’altra libreria, ovviamente. Nulla in Snow Leopard è simile a Raccolte di Windows 7. La funzione che si avvicina di più sono le  ricerche salvate (note come Cartelle Smart), ma una ricerca salvata mette insieme i file in base a criteri di ricerca, non ad una cartella in particolare. Non si può, per esempio, creare una cartella smart contenente tutte le foto di solo due cartelle. D'altro canto, le Raccolte di Windows 7 non possono essere combinate con i risultati della ricerca salvata.

Gli hanno spiegato a spidermac le library sposano il search ? Gli hanno spiegato a SpiderMac che ogni cartella può immediatamente essere collegata ad una library?

E gli hanno spiegato a spidermac che le library le puoi creare tu in funzione alle tue esigenze? Ovviamente tutto collegato al Search (ti rimando al post del mio amico Hexaae che spiega il search in modo semplice)

Sia Snow Leopard che Windows 7 permettono di visualizzazione le icone in grandi dimensioni. Windows 7 supporta icone di fino a 256x256 pixel. Snow Leopard supera Windows 7, dal momento che è possibile visualizzare le icone fino a una apparentemente assurda risoluzione 512X512 pixel (512 pixel è anche la risoluzione delle icone di OS X 10. 5 Leopard, ma il Finder non può mostrarle con questa risoluzione al di fuori di Quick Look e Cover Flow).

Grandissima altra balla, icone .ico a 512 per Vista e Windows 7 senza il minimo problema OVUNQUE Desktop Compreso :DDDDD

Jumplist.

Accesso veloce

Alcune applicazioni per OS X usano il menu pop-up del Dock per visualizzare informazioni specifiche e forniscono un facile accesso ai comandi utilizzati di frequente. Per esempio, se si clicca con il tasto destro del mouse sull'icona di iTunes nel Dock di Snow Leopard, si otterrà un menu che consente di vedere quale canzone si sta ascoltando, avviare la riproduzione o mettere in pausa la musica, assegnare un punteggio per il brano corrente, e altri semplici comandi.

Mica SpiderMac vi dice che le API di Jumplist sono rilasciate agli sviluppatori consentendo ogni software di avere un infinità di funzione aggiuntive (software chiuso o aperto che sia)

poi lui stesso ammette:

 

Snow Leopard non dispone di una opzione direttamente confrontabile con la Jump List di Windows, ma gli utenti Mac possono utilizzare gli Stack nel Dock per ottenere un rapido accesso a file e cartelle

Spidermac qui supera se stesso parlando di Peek

 

L’aspetto più utile di Aero Peek è la sua funzione di anteprima del desktop. Se si desidera dare una veloce occhiata al desktop senza nascondere tutte le finestre, è sufficiente spostare il puntatore del mouse nell’angolo in basso a destra della barra delle applicazioni; in una sola volta, tutte le finestre diventeranno trasparenti. Cliccare nell’angolo in basso a destra della barra delle applicazioni per nascondere tutte le finestre aperte e visualizzare il desktop, cliccare di nuovo per tornare al lavoro. Questa opzione è più o meno equivalente alla funzione Show Desktop in Exposé di OS X, che sposta tutte le finestre fuori dallo schermo con un tasto (o con un colpo di mouse, se è stato impostato un hot-corner per Exposé).

Non c azzecca un fico secco Exposè con PEEK , ti avrei dato ragione con la funzione “EYE CANDY” Windows+TAB , che proprio come Exposè non serve ad una mazza. Peek non ha minimamente rivali punto.

Ed il nostro spidermac finendo le parole trae le sue conclusioni

Conclusioni

 

Tutte le funzioni introdotte con Windows 7 sono indubbiamente interessanti (al quartier generale di Redmond devono essere rimaste accese a lungo le fotocopiatrici), ma rimane il problema di sempre dei sistemi operativi di Microsoft: la sicurezza. Tra poco sapremo se il nuovo Windows 7 è migliorato anche sotto questo aspetto oppure è il solito colabrodo.

Considerato che il numero di Virus & C. per Snow Leopard e sistemi precedenti è zero, e che Mac OS X è imbattibile per semplicità d’uso, io continuo a non vedere un solo buon motivo per comprare un PC al posto di un Mac

Gliela faccio pure passare liscia che si è scordato di un infinità di funzionalità ed una tra tante si chiama SNAP ,
Parla di fotocopiatrici scordandosi che la Beta di Windows 7 è stata resa disponibile al pubblico molto prima (Dicembre) di Snow Leopard  (tanto per capire in qualche tratto chi copia chi )

Chiude parlando di sicurezza ? Vuole parlare di sicurezza e Windows, scordandosi che quelli esposti al rischio sono loro e non noi .

Che spiderTROLL :DDDDDDDD

11 commenti:

  1. E' na battaglia persa Dove'.
    E' come spiegare a un cattolico che crede a stronzate.

    RispondiElimina
  2. Beh, se però osserviamo qualche dato come
    4% in 2 settimane........ la battaglia tanto persa non è :D

    RispondiElimina
  3. Mi secca risponderti punto per punto quindi mi limito a rispondere solo su una cosa. Ti cito testualmente:

    "Parla di fotocopiatrici scordandosi che la Beta di Windows 7 è stata resa disponibile al pubblico molto prima (Dicembre) di Snow Leopard (tanto per capire in qualche tratto chi copia chi )"

    Leopard (non Snow Leopard) è stato rilasciato un pò di annetti prima di Windows 7 ma molte cose di quest'ultimo erano già presenti in Mac OS X

    RispondiElimina
  4. Bravo, anche Vista è stato rilasciato qualche annetto prima,, e non sai nemmno cosa era gia presente e come ;)

    RispondiElimina
  5. http://www.sophos.com/blogs/chetw/g/2009/11/03/windows-7-vulnerable

    meno male che siete sicuri. Fiuuuu corro a comprare windows 7 allora!

    RispondiElimina
  6. Si , tieni te lo regalo sto link http://aovestdipaperino.com/posts/istruzioni-di-non-uso-per-windows-7.aspx

    RispondiElimina
  7. Se è per quello Tiger è stato rilasciato anche prima di Vista eppure quest'ultimo ha delle cose che la apple ha introdotto anni prima. Dovè sulla questione chi copia chi hai perso in partenza, basta andare indietro nella storia per arrivare alla nascita della Microsoft per rendersi conto di chi copia chi

    RispondiElimina
  8. C era Xp con tanti sviluppatori di 3 parti che proponevano un infinità di cose viste poi in un os chiamato tiger.

    RispondiElimina
  9. Quando vorrai fare una scommessa sono sempre pronto. La scommessa che ti propongo è la seguente: prendiamo 2 persone che di pc ne capiscono poco o nulla (meglio nulla) e gli diamo un portatile con windows 7 e un macbook e glieli facciamo usare (senza dirgli cosa installare, in quali siti andare ecc) e vediamo quale sistema rallenterà di più, in quale dei due saranno presenti virus e trojan dopo un certo periodo e tante cosine del genere.

    Quello che tu non riesci a capire è che il pc lo devono usare TUTTI e tra questi tutti c'è chi si deve sentire libero di scaricare tutti i pornazzi che vuole senza beccarsi virus che gli rallentano il sistema o peggio!
    Io e tu che di pc ce ne intendiamo sappiamo come far rimanere il nostro sistema sempre scattante ma quasi tutti i miei amici (non proprio delle cime con i pc) almeno una volta mi hanno chiamato per problemi con il loro pc. Nessuna chiamata invece dai miei amici che possiedono un mac.

    PER ME e ripeto PER ME la realtà è questa, Mac mi ha semplificato la vita molto più di Windows. Se per te è il contrario continua ad usare il sistema che fa per te ma questa campagna in ogni forum, blog, chat di mac user contro la apple, se non vieni in qualche modo pagato da microsoft, è da patetici e persone infantili e mi fai pena per questo. Saluti

    RispondiElimina
  10. La tua scommessa non è fattible realmente,
    bisognerebbe comprare 2 notebook e trovare 2 estranei per effettuare i test.
    Io sto in prv Napoli (non so tu)

    Ciò che è fattibile ed ho fatto è sempre quello di preparare io un PC, e poi lasciarlo alle famiglie.
    Tutte gli amici sono sempre rimasti eternamente soddisfatti.
    il resto l ho spiegato qui http://macdefectandproblems.blogspot.com/2009/10/i-mac-user-chi-sono.html

    RispondiElimina