giovedì 26 novembre 2009

Semplicemente elementare

All in One,

Per chi non ha troppe pretese, Apple cosa offre?

iMac 21,5

Offre un 21 pollici che parte da 1.099,00 Euro

  • 3.06GHz Intel Core 2 Duo
  • 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM – 2x2GB
  • NVIDIA GeForce 9400M
  • 500GB Serial ATA Drive

Cosa offre Dell?

 

Dell Inspiron One 19

Inspiron One 19

  • Intel Celeron 450 (2,2 GHz, 800 MHz, cache 512 KB)
  • Memoria DDR2 a doppio canale da 3.072 MB, 800 MHz
  • Disco rigido Serial ATA da 320 GB
  • Scheda grafica Intel GMA x4500 integrata
  • Windows 7 Home Premium

Tutto a 479 Euro

Non vi è ombra di dubbio che in questo caso l Imac sia nettamente migliore

  • CPu più potente (ma non troppo)
  • Schermo 2 pollici in più
  • Hard Disk più capiente
  • Nvidia 9400 e GMA 4500 bene o male si equivalgono (2 ciofeche)
  • 1 giga di ram in più

MA..  Se vi serve solo come PC secondario o non vi serve un Computer qualitativamente “migliore” , Apple cosa vi offre come All in One Entry Level?

E vero che lImac offre di più si ma costa anche più del doppio senza naturalmente offrire il doppio della potenza……. e se uno vuole spendere meno di mille Euro?

Esempio 864 Euro?

  • Processore AMD Athlon™ II X3 400e
  • Windows® 7 Home Premium autentico a 64 bit
  • ATI Radeon™ HD 3200
  • 4 GB DDR3-SDRAM
  • Disco rigido SATA 3G 500 GB

E MONITOR MULTITOUCH!!!!!!!!!!!

Quindi risparmiamo sempre e comunque rispetto all’entry level Apple, ma portiamo a casa un prodotto molto più innovativo ed attuale.

Sveglia ragazzi SVEGLIA!!!!

14 commenti:

  1. dovella, una domanda che non centra nulla, ma che mi interessa, che ne pensi del firewalla di seven, è buono o mi consigli un firewall alternativo?

    grazie

    RispondiElimina
  2. Il router lo tieni impostato come si deve?

    RispondiElimina
  3. I computer Apple costano di più e su questo non ci piove. Se andiamo però a vedere la qualità, il design, la velocità e soprattutto il sistema operativo mi sa che gli HP ne mangiano di polvere...
    Parliamo anche di quando un utente vuole cambiare il computer... Un HP, se lo svendi, forse qualcuno se lo prende. Un computer Apple lo rivendi SEMPRE a un ottimo prezzo.

    RispondiElimina
  4. lo rivendi sempre ad ottimo prezzo alla persona che lo vede "di moda" ;-)

    @dark, il firewall di Win è più che buono, dagli un buon occhio alle opzioni avanzate... se hai un router hardware con firewall, allora è superfluo (quello di win, software) e puoi farne tranquillamente a meno come faccio io =)

    @dovella, ma dove trovi questi articoli nella tua mente? sei crudele ihihh :-D

    RispondiElimina
  5. @ Alessandro

    Qualità: ti consiglio di toccare anche un semplice Compaq per renderti conto che c'è comunque cura anche dalla fascia elementare. Gli HP sono fatti molto bene.

    Design: è un fattore soggettivo. Personalmente, l'HP mi piace di più dell'iMac, adoro il lucido. Ma ognuno ha le sue preferenze.

    Velocità: concordo, ma se uno deve usarlo per videoscrittura, musica, film, navigazione, Messenger, Facebook l'HP va benissimo.

    Sistema operativo: prova Windows 7 e poi torna a parlare di tale argomento. A prescindere, comunque, ogni sistema ha i suoi pregi e i suoi difetti. E OS X ne ha, esattamente come Windows, come Linux e come chiunque altro.

    Apple fa figo sempre, come dice Sonic, se la persona lo vede di moda, te lo compra anche al doppio del prezzo originale a momenti. HP non se lo può permettere, ovviamente, di ragionare in termini di "figosità". L'unica nel settore PC a tener testa ad Apple in tal campo è Sony.

    RispondiElimina
  6. @sonic & dovella:

    ho un router linksys che va una belva, quando gioco a pangya e a flatout ultimate carnage, è pura libidine :D

    RispondiElimina
  7. @darko, perfetto, quindi il firewall di win è superfluo se te la senti di disabilitarlo ;)

    @floola, e guardacaso.. sony costa caro anche per il fattore estetico e funzionalità al limite... vedi VT disabilitata, vedi driver scritti ad hoc per periferiche con ID fake.. ho visto un netbook sony che in estetica era il massimo ma a che prezzo... e che componenti.. più pietoso del mio acerino d150 eheheh!!... ciaoz!!

    RispondiElimina
  8. Tu pensa che ho un Sony... Ebbene sì, ai tempi ho fatto la stronzata. Ottimi PC, ottima estetica, ma con limitazioni anche più assurde di quelle di Apple, per certi versi. Prossima volta o un Dell o un HP.

    RispondiElimina
  9. già, ricordo il tuo problema della VT.. che carognata.. :-( ma win7 gira oppure hai problemi con i driver? solo curiosità niente di che ;-)

    RispondiElimina
  10. anzi floola ora che ci penso ehee alla fine hai provato windows 7 sul "cassone" ??? =)

    RispondiElimina
  11. Gira, gira. Dovrei ricordarmi solo di mettere due driver: per il lettore di memorie, che non è visto, e per la webcam, che non è riconosciuta correttamente. Ci sarebbe anche il touchpad da curare con i driver, che non va lo scrolling nelle finestre, ma ho un mouse esterno decisamente migliore.

    Sì, 7 provato e pienamente funzionante, eccetto Aero, ma me l'aspettavo. Gira piuttosto bene, ma se devo essere sincero anche Vista SP2 ci girava bene, la differenza non è abissale. I miglioramenti, comunque, ci sono ;)

    RispondiElimina
  12. ma perché si parla di Windows 7 autentico? Microsoft vende anche la versione tarocca?

    RispondiElimina
  13. Ahahhhaaa
    In effetti sta cavolata andrebbe corretta :D

    RispondiElimina
  14. @ giurules

    Probabilmente è una sorta di loro "diffidate dalle imitazioni", dai crack in questo caso. Vi sono assemblatori piccoli che spesso non vanno di licenze OEM, mettono il loader, Windows craccato e poi sono ca**i del cliente.

    Messa però così, effettivamente, serve e non serve. Ha utilità pari a 0, visto che lo si dà per scontato che sia autentica sui PC dei produttori più conosciuti.

    RispondiElimina