lunedì 16 novembre 2009

Il mio XPS 1530 è fuori garanzia

Il mio XPs 1530 (non il 1330) è fuori garanzia.

Ieri Ahimè , il mio piccolo mi ha stracciato letteralmente il tasto Y dalla tastiera, ed in nessun caso è stato possibile riattaccare questa benedetta Y .

Ho appena chiamato l’assistenza DELL, e mi ha offerto 2 opportunità

1) MI spediscono la tastiera e la sostituzione la effettuo da solo

seguendo la procedura qui

2) Mi mandano la tastiera + il tecnico il 24-28 ore, ma ovviamente pago l’uscita del tecnico.

Coi desktop non ho mai avuto alcun tipo di problema a fare qualsiasi upgrade hardware, ma i notebook non li ho mai smontati.

Provo a farmi mandare la tastiera. (PS. coi Mac come funziona in tale situazione fuori garanzia? )

4 commenti:

  1. Se stai simpaticamente alludendo alla riparazione FUORI garanzia, allora puoi stare sereno, se il guasto è dovuto ad una serie difettosa e non hanno ancora riconosciuto il problema, può capitare (come a me) che ti risolvano la questione gratuitamente anche ad oltre 3 anni dall'acquisto, se invece riconoscono il problema (come spesso fa notare Martone: tastiere ingiallite, magsafe che si squagliano, e portatili che si crepano) allora no c'è bisogno nemmeno di dimostrare le proprie ragioni, vai in un centro Apple e ti sostituiscono il pezzo anche fuori garanzia.

    RispondiElimina
  2. A quindi ti devi TU recare in un centro APple?

    RispondiElimina
  3. Eh purtroppo sì, è un lungo viaggio della speranza, beato te che invece ti portano i pezzi fino a casa… come sei fortunato ad avere un PC con Windows, ti invidio!
    :D

    Anzi a tal proposito, goditi il tuo PC anche per me.

    RispondiElimina
  4. Scusami, in tal caso come funziona con APple?
    Esempio, rompi la tastiera del tuo Macbook.
    Cosa devi fare?
    Dove sono i centri?
    Che assistenza offrono?
    (intendo fuori garanzia aldilà dei componenti difettosi a lungo termine classificati tali)

    RispondiElimina