Il mio XPs 1530 (non il 1330) è fuori garanzia.
Ieri Ahimè , il mio piccolo mi ha stracciato letteralmente il tasto Y dalla tastiera, ed in nessun caso è stato possibile riattaccare questa benedetta Y .
Ho appena chiamato l’assistenza DELL, e mi ha offerto 2 opportunità
1) MI spediscono la tastiera e la sostituzione la effettuo da solo
seguendo la procedura qui
2) Mi mandano la tastiera + il tecnico il 24-28 ore, ma ovviamente pago l’uscita del tecnico.
Coi desktop non ho mai avuto alcun tipo di problema a fare qualsiasi upgrade hardware, ma i notebook non li ho mai smontati.
Provo a farmi mandare la tastiera. (PS. coi Mac come funziona in tale situazione fuori garanzia? )
Se stai simpaticamente alludendo alla riparazione FUORI garanzia, allora puoi stare sereno, se il guasto è dovuto ad una serie difettosa e non hanno ancora riconosciuto il problema, può capitare (come a me) che ti risolvano la questione gratuitamente anche ad oltre 3 anni dall'acquisto, se invece riconoscono il problema (come spesso fa notare Martone: tastiere ingiallite, magsafe che si squagliano, e portatili che si crepano) allora no c'è bisogno nemmeno di dimostrare le proprie ragioni, vai in un centro Apple e ti sostituiscono il pezzo anche fuori garanzia.
RispondiEliminaA quindi ti devi TU recare in un centro APple?
RispondiEliminaEh purtroppo sì, è un lungo viaggio della speranza, beato te che invece ti portano i pezzi fino a casa… come sei fortunato ad avere un PC con Windows, ti invidio!
RispondiElimina:D
Anzi a tal proposito, goditi il tuo PC anche per me.
Scusami, in tal caso come funziona con APple?
RispondiEliminaEsempio, rompi la tastiera del tuo Macbook.
Cosa devi fare?
Dove sono i centri?
Che assistenza offrono?
(intendo fuori garanzia aldilà dei componenti difettosi a lungo termine classificati tali)