venerdì 27 novembre 2009

Apple, il MacBook è mio e lo alimento io

Apple denuncia le aziende che producono alimentatori compatibili con i MacBook.

Continua Toms Hardware

Anche Microsoft ha reso incompatibile qualche accessorio della Xbox360 prodotto da terzi, ma non ha denunciato mai nessuno.




3 commenti:

  1. La Apple denuncia chi viola i suoi brevetti. Ora la Microsoft si metterà a denunciare tutti quelli che usano il comando sudo visto che ha depositato il brevetto. Ora dico io, come si fa a depositare un brevetto per un comando unix che non ha niente a che vedere con microsoft? Ora vado a brevettare cd, rm, e qualche altro comando :)

    RispondiElimina
  2. No no no.

    Non ha brevettato sudo.

    Ha brevettato l'interfaccia grafica con cui viene invocato l'UAC, non sudo.

    Visto che non ci si informa bene su ciò che succede? E visto che su Microsoft parte subito la secchiata e su Apple l'incenso?

    Comunque, se proprio vi va qualcosa in pasto, ve la do: Microsoft E' STATA denunciata da una azienda inglese per la questione degli accessori Xbox.

    RispondiElimina
  3. La Apple "denuncia" perché l'alimentazione, in sede di produzione, costerà non più di 10-12$, e la Apple ci ricarica il 200-400-600%.


    L'affermazione di Vicio è quantomeno comica, a meno che non riesca a dimostrare che la Apple ha brevettato un dispositivo "alimentatore" che prenda in input la corrente a 220V e tiri fuori in output qualcosa come 19V o 23V...


    Il guaio dei Maccaroni di ogni genere e specie, è che confondono l'aspetto esterno (design, marchio) con l'innovazione tecnologica (i PC Apple sono dei PC normali, infatti ci girano Windows e Linux).

    RispondiElimina