mercoledì 2 giugno 2010

l Ipad non è :

Tutti i “giornalisti” hanno parlato e sparlato di quello che l iPAD è , qualcuno ha parlato di quello che può fare e di quello che non può fare , ma nessuno vi ha detto quello che l iPad non è

  • Non è una console (non ha un gamepad)
  • NON E UN COMPUTER
  • Non è uno strumento per scrivere lunghi (non ha una tastiera fisica)
  • Non è abbastanza Social per le videoconferenze (Come Messenger,Skype etc)
  • Non è un telefono (almeno l iPhone prova ad offrire questo servizio)
  • Non è espandibile , Il sistema non prevede USB perché non ha alcun supporto con nessun tipo di periferica. Stessa cosa vale per le memorie esterne.
  • Non serve a disegnare in modo professionale , Lo schermo capacitivo solo linee a salsicciotto
  • Non è Internet , perché il web è fatto di Flash,Silverlight, Java e quant’altro.
  • Non è un client di posta elettronica per chi ci lavora. I file di Word ,Excel Power , il Viewer non basta
  • Non è leggero come slate
  • Non è comodo da portare in giro
  • Non è in HD
  • Non è adatto per lunghe letture , grazie allo schermo brillante i vostri occhi piangeranno parecchio.
  • Non è un autoradio
  • Non è (addirittura) un Ipod
  • Non è un vero lettore multimediale FACILE. Perché adattare? Convertire? Occhio ai formati ? Non vi piacerebbe un VLC senza fronzoli ?
  • La versione WI FI non è un GPS ( e per quale ragione? )
  • Non consente stampe dirette o in rete
  • Non è retrocompatibile, Non funziona con Tiger (Qualcuno può spiegarmi il perché ? )
  • YouTube è LENTO su Ipad
  • Exchange su Ipad? Meglio di no

Perché si parla tanto di un prodotto che non è ? Ad essere sincero , grazie ai MAC cari mi passa la voglia di approfondireil mondo Tech.
Isoliti speculatori hanno unificato il mercato Gossip con quello informatico, quindi leggere news High Tech è diventato come guardare Uomini & Donne.
Mi annoio e non poco.

Technorati Tag: ,,,,

38 commenti:

  1. Hai detto quello che l'iPad non è.

    Adesso fammi dire a me l'iPad cos'è.

    L' iPad è una Ciofeca® !

    RispondiElimina
  2. L'articolo e' buono, ma c'e' un errore di base. La stragrande maggioranza dei clienti iPod, iPhone e iPad, usano WINDOWS, non Mac. Diversamente, occupando OS X un misero 5% di global market share (si fa per dire, perche' gli assemblati non sono computati), i numeri di vendita di tali dispositivi non sarebbero in alcun modo fattibili. Dunque non sono gli utenti Mac, i "gossippari" da gadget, ma quelli Windows. Lo so che brucia, ma l'amara realta' e' proprio questa ;)

    RispondiElimina
  3. Mac Raiser

    Sbagli alla grande , il 90% (e piu) sono già utenti Apple tra Iphone Ipod Imac etc.
    Basta guardare qualsiasi forum e qualsiasi blog per rendertene conto ,

    PS. Esiste in genere il "MACCARO CAPO" questo tipo di persona CONSIGLIA a tutti di acquistare quel prodotto APple ma per se non lo compra manco morto (aspetta che qualche amico lo svenda se non addirittura gli venga regalato )

    RispondiElimina
  4. Macche' forum e blog. Devi guardare i -numeri dei pezzi venduti-. Lo ripeto: il Mac vende incomparabilmente MENO di iPod e iPhone: come lo spieghi? E' matematica.

    Ti dico di piu': oltre il 50% del bacino acquirenti iPad e' -gia' ora- che siamo appena all'inizio, utente Windows: http://www.macitynet.it/macity/articolo/Met-degli-acquirenti-di-iPad-usano-Windows

    Quelle dell'iPad sono ancora stime, ma quelli degli iPod e iPhone sono numeri UFFICIALI, poche balle.

    RispondiElimina
  5. MacRaiser,

    Che ci sia anche utenza WIndows tra gli acquirenti è fuori discussione. Ma a comprare i prodotti APple è notoriamente il solito pacchetto clienti che compra ogni eresia con la mela sopra.
    Tutto quello che dice Macity che segue le relative ricerche di nonosochi (Chitika,) a favore di nonsocosa , sono VaporNews.

    Con la preparazione mediatica che ha avuto I Ipad , 2 milioni li doveva vendere al day one e non in 60 giorni.

    RispondiElimina
  6. Rispondo anch'io a Macraiser con alcune considerazioni.

    1) il discorso è vero per iPhone, perché iPhone è un telefonino. E' più difficile vantarsi con gli amici sfoggiando un MacPro anziché un iPhetecchione.

    2) il discorso non è necessariamente vero per iPad. Come già dimostrato da Folblog (citato in uno dei precedenti post), molti si sono fiondati sull'iPernacchiad pensando di trovare il paradiso, e invece si sono ritrovati una ciofeca. Quanti di loro avranno il tempo e il coraggio e la fortuna di rivenderlo dopo la delusione?

    3) visto che Windows è il 90% del mercato (stima per difetto)... statisticamente non fa meraviglia che qualcuno compri iPad.


    Faccio un esempio più calzante.

    * "...in Italia, metà delle vendite dell'iPad è tra i vietnamiti e l'altra metà tra gli italiani!! Centomila iPad già venduti!!".

    Tenendo conto che la popolazione vietnamita in Italia è minuscola, sostituisci "vietnamiti" con "Mac User" e "italiani" con "Windows", tenendo presente che non tutti i Maccaroni comprano iPad.

    RispondiElimina
  7. Ma per quale assurdo motivo dovete dimostrare la vostra avversione verso i prodotti Apple? Ipad è una nuova categoria, piace e vende. Stop. Volendo è possibile discuterne in modo approfondito, ma in questo blog non si fa altro che tentare inutili crociate contro i prodotti della mela. Godetevi la vita al posto di rodervi il fegato per il successo di Apple.

    Dovella, c'è una ragione se solitamente gli utenti Apple acquistano i prodotti della stessa azienda. La ragione è la seguente : perchè Apple crea prodotti che piacciono, che sono facilmente usabili, che sono intuitivi e, perchè no, perchè sono belli ed eleganti. è pieno di utenti windows che hanno iniziato a scoprire il mondo apple con iphone. Chissa perchè ora tutte le persone che conosco e che sono venute in contatto con il mondo apple si stanno interessando ai Mac e all'ipad. L'unico ostacolo è il prezzo, altrimenti la stragrande maggioranza delle persone saluterebbe windows & company.

    RispondiElimina
  8. Parlate senza neppure conoscere i numeri e per questo complicate inutilmente la faccenda, che e' di una semplicita'ed evidenza solari. Andate a verificare quanti iPod sono stati venduti negli ultimi 10 anni e quanti Mac; e quanti iPhone sono stati venduti negli ultimi 3 anni e quanti Mac; poi fate le rispettive sottrazioni e grossomodo avrete il numero utenti Windows (Linux, dato il suo marketshare si puo' trascurare) che hanno acquistato un prodotto Apple non Mac. Il resto sono chiacchere.

    Per quanto riguarda l'iPad, ho scritto io per primo che si tratta di -stime- quindi, sempre che qui dentro non ci sia l'eco, avete sprecato battute.

    Da questo pero' a dire che le rilevazioni di ip e browser incrociati, che sono alla base di quelle stime, sono inventate, ce ne corre. Lo ripeto: siamo solo agli inizi e tutto indica che l'iPad avra' un successo simile se non superiore a quello dell'iPhone (l'iPhone col cavolo che aveva venduto 2 milioni di pezzi, dopo 2 mesi: il primo milione fu raggiunto dopo 74 giorni). Sono numeri: potete sbatterci la testa quanto volete, ma il muro non si sposta.

    RispondiElimina
  9. Ah ah ah ah ah!!!

    Grandiosa battuta: "iPad è una nuova categoria, piace e vende!"

    Mi fanno male le mascelle a causa delle risate!! :D :D :D :D :D

    RispondiElimina
  10. P.S. E' davvero esilarante leggere queste battaglie tra tifosi di una parte contro l'altra armati, affannarsi per negare che c'e' una -perfetta osmosi- tra i prodotti Microsoft, Apple e non so chi altri. Negare che la maggior parte dei clienti Apple, oggi, usa PC e' come voler negare che la maggior parte dei possessori di Macintel usa Windows via Bootcamp o Parallels o altri virtualizzatori. E non vi fa muovere un ciglio il fatto che Jobs vi REGALA Bootcamp per usare Windows al posto di OS X, mentre boicotta Flash su iPhone OS. Per voi e' tutto normale. Siete impantanati in questa patetica vergogna di una "promiscuita'" che e' gia' da molto tempo operante nei fatti e sopratutto nelle strategie delle corporation che voi continuate a considerare come squadre di calcio per cui tifare. Come marchi da odiare o da amare. Invece di guardare ai vostri diritti, vi affannate ad agitare la bandiera pro o contro questo o quell'altro, senza accorgervi che le due squadre, si combattono certo, ma per strapparsi vicendevolmente il primo posto nella fila per l'accesso al vostro deretano.

    RispondiElimina
  11. @Urgentissilo

    Grandiosa battuta: "iPad è una nuova categoria, piace e vende!"

    HYPER LOOOOOOOOL

    Questa non è una nuova categoria, roba simile esiste da anni ed è questa http://tinyurl.com/297z5uh


    PS PS: come si riconosce la differenza del IP browser tra quello di Safari Ipod Iphone e quello Ipad ? XD

    RispondiElimina
  12. MacRaiser

    Come fai a dire che Bootcamp è regalato ?Conosci la differenza dei costi tra un PC con la mela ed un PC senza mela ? Tu bootcamp lo paghi 100 volte, ed è anche una ciofeca perché interviene male nel powercfg -energy , per non parlare della disponibilità\qualità dei driver .
    Bootcamp è un trampolino per non scoraggiare l utente Windows a comprarsi un Mac.

    PS. qui nessuno è tifoso , il nostro humor nasce da anni di osservazione e parecchie delusione nel mondo Apple.
    Il titolo del Blog è abbastanza chiaro o almeno cosi dovrebbe essere.
    Questo è un NO Mac User Bar, se vuoi i BAR frequentati da MAaccari che ripetono a pappagallo ogni ciofecata decisa come NOTIZIA DEL GIORNO, allora non hai che l imbarazzo della scelta, se vuoi posso consigliartene alcuni :)
    http://www.theapplelounge.com/
    http://www.ispazio.net/
    http://www.macitynet.it/

    cmq. troverai la stessa ed identica ciofeca del giorno nei rispettivi siti/blog, quindi te ne basta uno :D

    RispondiElimina
  13. @RaZoR93
    "Dovella, c'è una ragione se solitamente gli utenti Apple acquistano i prodotti della stessa azienda. La ragione è la seguente : perchè Apple crea prodotti che piaccion"

    No , in realtà la ragione è questa ;)

    http://bit.ly/cDO3Oo

    RispondiElimina
  14. Urgentissimo, sei liberissimo di ridere quanto vuoi. I fatti sono più espressivi di mille parole : ipad vende e vende pure tanto, e piace alle persone. Il resto sono solo chiacchere. La storia dell'iphone insegna. Prodotto deriso dai nerd, spacciato come inutile e non innovativo. Fatto sta che ha portato il touchscreen a milioni di persone, ha creato un modello di business vincente (app store) che tutti inseguono, ha cambiato il mondo degli smartphone.
    Ipad è una nuova categoria nel senso che non può essere inquadrato nei canoni degli altri prodotti : è chiaro che non è un pc o una console portatile. è un prodotto estremamente versatile, semplice da usare, veloce e con un'ottima batteria che permette di compiere molteplici attività. Non è certo il primo del suo genere, in quanto non utilizza tecnologie sconosciute ed inventate da Apple, ma è il primo vero prodotto a portare il concetto di Tablet fra la gente. (prima neanche si sapeva cosa fossero) è ciò che in futuro sostituirà il PC, ciò che si intende con computer. è chiaro che è solo un primo prodotto, ha vari difetti e limiti, ma non per questo non si devono riconoscere i suoi pro. Il futuro è chiaro.

    RispondiElimina
  15. RaZoR93 concettualmente devi capire una cosa, l Ipad "NON E " , e questo significa tanto anzi significa tutto.
    L Iphone aveva ed ha molto più senso.
    Vende? Per me con soli 2 M ha venduto anche poco con tutto il marketing che si è portato dietro.

    RispondiElimina
  16. @ Dovella: sei talmente infognato nella tua disputa pro o contro Apple che non riesci nemmeno a leggere quello che ti si scrive. Il punto non e' se Bootcamp sia regalato o no, credi che Explorer o WMP o MSN lo siano? Il punto e' che -Steve Jobs ficca Windows sotto il sedere del tuo Mac-, ma nello stesso tempo ti boicotta Flash sugli iPad, iPhone, iPod. Questa spettacolare contraddizione, se non fossi distratto dal fare la ola da stadio, dovrebbe insospettirti assai, perche' rompe i tuoi schemi.

    Comunque prendo atto che almeno hai smesso di fare a botte con la matematica e ti sei reso conto che la stragrande parte degli acquirenti di prodotti Apple non-Mac e' fatta di utenti Windows. Ragion per la quale non ha alcun senso parlare di "utenti Mac" contrapponendoli a "gli altri". E' una distinzione che non regge proprio numericamente. E anche questo rompe i tuoi schemi.

    RispondiElimina
  17. @MacRaiser

    Non è difficile comprendere le ragioni di Bootcamp, OSX è un Os con molti meno software concreti e poco supporto hardware quindi se oltre il 93 % dell utenza usa Windows , Apple non può ignorare questo impiccio e di conseguenza propone un offerta che dovrebbe invogliare l'utente curioso CURIOSO. Quando è uscito Windows Vista a Cupertino sapevano benissimo che un cambio di direzione avrebbe provocato non poche noie agli utenti Windows quindi hanno spinto massicce dosi pubblicitarie per screditare tale OS, e senza nemmeno scendere nei dettagli di Vista con Windows 7 ,Apple ha avuto una bella batosta e tutto l adverting contro Vista è diventato un boomerang per Snow Leopard che è veramente una gran ciofeca per troppe ragioni.
    Boicottare flash ? E lo deve fare per forza. Hanno avuto non pochi problemi con le nuove Cpu core i5 core i 7 su Imac con Snow+Flash , quindi piuttosto che "riparare" la struttura di OSX che traballa in ogni angolo , preferiscono incolpare flash dei disagi e da li nasce poi il problema "Applicazioni in flash" che potrebbe togliere soldi al AppStore. Quindi niente Flash.
    Per quanto riguarda l Ipad non cambio idea. L'utenza è già cliente Apple che sia Ipod,Iphone o Imac. Ovviamente l'user Windows di mezzo ci stà

    RispondiElimina
  18. "che permette di compiere molteplici attività."

    Peccato che lo permetta male.
    La tavoletta viene venduta come dispositivo da utilizzare in mobilità peccato che se voglio leggere qualcosa non devo o almeno non dovrei guardarmi in giro se c'è un posto all'ombra o almeno senza luci alle spalle onde non trasformarla in un costosissimo specchio.
    La tavoletta dovrebbe essere l'evoluzione tecnologica del vecchio bloc notes peccato che sul vecchio cumulo di carta posso prendere appunti in modo molto dettagliato mentre qui a colpi di dito o salsiccia non vado oltre a pasticci di vario genere.
    Forse sarebbe meglio fare meno cose ma farle bene piuttosto che una vagonata col culo.

    RispondiElimina
  19. A dir la verità l'ipad non è mai stato spacciato come uno strumento per prendere appunti o come un sostituto ad un bloc notes. Per quanto la tastiera touch possa essere di qualità e reattiva non è in grado di sostituire carta e penna, così come neppure la tastiera di un netbook può essere una valida sostituta. Sinceramente mi pare che tu stia esasperando l'effetto "specchio" : L'ipad è usabilissimo anche all'aperto, e se tu lo avessi te ne renderesti conto. La tecnologia si è sempre evoluta facendo convergere più prodotti in uno. Qualche anno fa era necessario portarsi in giro navigatore GPS, fotocamera/videocamera, lettore mp3, cellulare e notebook. Oggi basta uno smartphone, anche se è, ovviamente, un terminale che non è in grado di fare al meglio ogni attività. Al mondo però la convergenza sembra piacere. L'ipad è un ottimo strumento per guardare video e foto (sicuramente ha un display anni luce distante dai pannelli da 4 soldi che montano molti netbook), navigare sul web e divertirsi/informarsi (app magazine e quotidinai)/essere produttivi con migliaia di applicazioni. Può anche essere un ebook reader, anche se ovviamente non è il suo scopo principale. Convergenza di più prodotti in uno, appunto. è chiaro che si può migliorare sotto molti aspetti, ad esempio bisognerebbe renderlo meno dipendente da un Pc. Sarà il mercato a decretare il suo successo o no.

    RispondiElimina
  20. @ Dovella: sei completamente fuori strada. I tuoi sono gli attacchi un po' scomposti di uno che non conosce praticamente nulla del mondo Mac, se non di striscio. E te lo dimostro: Steve Jobs ha vietato l'uso di Flash SOLO su iPhone OS, NON su OS X dove e' ancora tranquillamente operativo e dove non si sogna neppure di toglierlo di mezzo.

    Vedi bene che tutta la tua sparata sui processori i5 e i7 e sulla "struttura OS X che traballa", non c'entra un'acca. Ancora una volta non hai veduto cio' che c'era da vedere per via del bandierone che ti sventola sulla faccia. Toglilo di mezzo e liberati la visuale, dammi retta.

    Te lo ripeto: tu ragioni per schemi e questo ti porta a compiere grossolani errori di valutazione e di comprensione della realta', come giustamente, per parte sua, ti fa osservare Razor93. iPad e' gia' un successo, tra gli utenti Windows. iPod e iPhone lo sono stati e lo sono sempre di piu' -sopratutto- tra coloro che il Mac non ce l'hanno: come mai questa incongruenza? Il tuo teorema facilone dell'utonto Mac che si fa gabbare e compra tutto per zelotismo lavaggio del cervello non funziona e lo sai.

    Poi almeno fossero schemi nuovi... macche'. Se togli i termini "iPad", "iPhone", "Snow Leopard", eccetera, e li sostituisci con roba vintage, sembra di leggere una mailing list o un forum degli anni '90, da quanto sono vecchi.

    Del resto se neppure i numeri ti fanno cambiare idea, non so che dirti. Evidentemente gli schemi usati troppo a lungo portano all'ossificazione delle idee e alla negazione perfino dell'evidenza fattuale. Smontali.

    RispondiElimina
  21. @ Razor: Non serve avere un iPad per capire che uno schermo lucido riflettende non ti fa vedere una beneamata ceppa, all'aperto. E spesso da' fastidio assai pure al chiuso. Basta uscire sul terrazzo col proprio portatile, con schermo ugualmente lucido e riflettente, e fare la prova.

    Peraltro Antonio Dini ha pubblicato una esilarante prova dove si affanna a sostenere che l'iPad, "col sole a picco di mezzogiorno", si legge meglio di un libro cartaceo. I risultati sono letteralmente esilaranti. Guardatelo e fatevi due risate. Mai sottovalutare la potenza Reality Distortion Field di Steve Jobs:
    http://blog.libero.it/melamenteassorto/8654785.html

    RispondiElimina
  22. @macRaiser

    XD
    Ma ti pare? E come facevi a togliere Flash da OSX ? Volevi forse svegliare i MacFan dal sonno ? Da qualche parte doveva cominciare ad affilare la lama pur di non fare il meaculpa meaculpa ?
    I multicore nascono per Windows , mi spiace ma è cosi http://bit.ly/bVnW3K , Apple come al solito approfitta di un Hardware che non è Made for OSX e si adatta nel migliore dei modi , purtroppo il sistema risponde con grande instabilità e fix dopo fix diventa sempre più instabile :)
    Ipad ha venduto solo 2 milioni di pezzi in due mesi (contami le vendite dal preorder) , e se permetti con tutto il lavaggio mentale dai siti/blog/tv e PC , 2 milioni li doveva vendere al day one. Adesso è solo quindi spera che venda bene perché quando avrà concorrenza seria , dubito che la gente continui a scegliere Ipad .

    I numeri per adesso non contano , ne tantomeno sono classificabili in modo concreto . Per questo tipo di analisi bisogna aspettare ;)

    RispondiElimina
  23. Sul blog New York City Resistor prendono in giro l'iPad (ma va'? incredibile, vero? lo prendono in giro dappertutto!!).

    La cosa simpatica che hanno fatto quelli di NYCResistor è di suggere il codice PHP da usare sui propri siti web per prendere in giro la politica Apple di validazione delle apps da mettere sullo store! :D :D :D

    (link)

    Quel livello di ironia naturalmente lo può capire solo chi ha conoscenze di webserver e/o PHP... :D

    RispondiElimina
  24. "e se tu lo avessi te ne renderesti conto"

    Se io lo avessi, finirei per comporarmi come molti che per non passare da idioti spendaccioni, si piazzerebbero due prosciutti con l'osso sugli occhi massimizzando i pochi pregi e minimizzando gli enormi difetti (imperdonabili in qualcosa che si spaccia addirittura per magico).

    "A dir la verità l'ipad non è mai stato spacciato come uno strumento per prendere appunti o come un sostituto ad un bloc notes."

    Non c'è bisogno di spacciare niente: tavolo sensibile al tocco + dimensioni tipo A4 ==> block notes digitale.
    Apple si comporta esattamente come la compagnia del mondo dei replicanti: là c'era un dispositivo nato per necessità mediche, snaturato, trasformato in un balocco per obesi, qua un apparato concepito con una certa utilità ridotto a cornice digitale.

    "Può anche essere un ebook reader, anche se ovviamente non è il suo scopo principale. "

    Giobbe c'ha fatto mezzo keynote su quelle pagine di giornale o ebook che giravano al tocco del dito. Se quello pure non è il suo scopo principale, allora qual'è ? Tirarlo come frisbie al cane ?

    "Convergenza di più prodotti in uno, appunto."

    Allora convergi bene.
    Pessimo ebook reader, ingestibile blocco appunti, navigatore web monco...

    RispondiElimina
  25. "Quel livello di ironia naturalmente lo può capire solo chi ha conoscenze di webserver e/o PHP... :D "

    Molto cattiva però preferirei se sostituissero i menu dei siti web con gli stessi fatti in flash e solo dopo aggiungessero una linea come quella. Se non ricordo male nei div delle animazioni in flash si mette già qualcosa tipo "aggiorna flash player" quindi lo sforzo sarebbe minimo ed i danni ingenti

    RispondiElimina
  26. qui vi scannate per niente:

    apple, con ipad e iphone, ha presentato prodotti dozzinali perché, come microsoft, ha capito che l'utenza è composta da persone dozzinali.

    D'altronde, in tempi in cui mac os x non usciva in anticipo e buggato e windows si bloccava continuamente l'utenza sceglieva comunque windows dato che, appunto, il prodotto di qualità interessa a pochi.

    d'altronde, l'equazione è semplicissima: l'acquirente di un prodotto dozzinale ( windows) acquista un altro prodotto dozzinale ( ipad), mentre tra i mac user ormai si sono insinuati tanti switcher (ovvero, ex user di un os dozzinale), quindi parliamo ancora di utenza dozzinale. Elementare Watzon

    RispondiElimina
  27. @ Dovella: "Boicottare flash ? E lo deve fare per forza. Hanno avuto non pochi problemi con le nuove Cpu core i5 core i 7 su Imac con Snow+Flash , quindi piuttosto che "riparare" la struttura di OSX che traballa in ogni angolo , preferiscono incolpare flash"

    L'hai scritto tu, mica io. Da come continui ad argomentare, mi rendo conto che incappi in un grossolano errore di fondo. Ragioni come se OS X e iPhone OS fossero la medesima cosa: non e' cosi'. Anche e sopratutto dal punto di vista strategico, oltre che per la struttura codice e per l'hardware completamente differenti sui quali si appoggiano, ovviamente. Tu mescoli banane e fagioli e finisci per fare un gran casino.

    RispondiElimina
  28. MacRaiser

    Osx Iphone "Nono sono" lo stesso OS ma fanno parte della stessa azienda, quindi quando si tratta di tirare acqua al proprio mulino .....

    #OSX architettura non conforme al hardware (windows) moderno , quindi calpestiamo quello che c infastidisce.
    #Iphone/Pad troppo poco potente per il Web concreto.

    Tutto qua, non ce niente da mescolare.

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. @ Dovella: Il tasso di ignoranza che dimostrano le tue argomentazioni "un tanto al chilo", in materia di Mac e OS X, e' qualcosa di francamente imbarazzante. Non che avere oltre 20 anni di esperienza Mac alle spalle sia obbligatorio, tutt'altro; ma lo diventa nel momento in cui si avanza la pretesa di dare lezioni agli altri.

    E' chiaro come il sole che parli di cose che non conosci, o di cui hai nozione unicamente per sentito dire. Discutere in questi termini e' solo una perdita di tempo; almeno per me.

    Saluti.

    RispondiElimina
  31. #Iphone/Pad troppo poco potente per il Web concreto.

    e intanto per le presentazioni del nuovo supporto live exchange sync supportato da 300 mln di cellulari microsoft usa quella ciofeca di iphone per mostrarlo al pubblico...
    http://www.windowslivepreview.com/hotmail/new/

    RispondiElimina
  32. @Mac Raiser

    Il tasso di Marketing che avete nel cervello vi ha reso cechi :)
    Purtroppo siete vittime e non voglio nemmeno infierire più di tanto ;)
    Sorry

    RispondiElimina
  33. @dovella

    ma perché quando finisci le argomentazioni te ne esci con la storia che tutti gli apple user sono tutti babbioni col paraocchi del marketing?

    Forse dovresti imparare che non tutta la popolazione è fatta da geek che traggono soddisfazione dal montare un pc, stare a combattere con gli errori di windows ecc.
    La gente normale non ha molto tempo da perdere con la tecnologia, quello che deve fare lo vuole fare subito e nel modo più semplice e intuitivo possibile.
    iPhone e iPad piacciono perché sono semplici da usare.
    Troppo castrati? Fa il jailbreak e puoi installare qualunque cosa sul tuo dispositivo.

    RispondiElimina
  34. iGiux

    Il tuo posto non fa altro che darmi la conferma di ciò che penso.
    Grazie ;)

    RispondiElimina
  35. ormai tra gli apple user è consueta una cosa:
    "se non fa quello che vuoi, cracckalo!" :)

    per chi prima ha citato i netbook, io non li vedo sti problemi, la tastiera e comoda e prendo appunti, lo schermo è di buona qualità e non da 4 soldi, pesa poco e lo uso in università..

    ciao ciao..

    RispondiElimina
  36. "stare a combattere con gli errori di windows"

    Quali ?
    Gli ultimi errori che ho riscontrato sono stati quando ho cercato di forzare dei driver progettati per edizioni vecchie del os (e che comunque alla fine sono riuscito a far andare).

    RispondiElimina
  37. "La gente normale non ha molto tempo da perdere con la tecnologia, quello che deve fare lo vuole fare subito e nel modo più semplice e intuitivo possibile."

    Mi ricordo quando ho provato ad impostare la home page in safari sulla isaponetta: non ci sono riuscito, non esisteva neanche l'opzione. Il massimo consentito da apple era salvare l'ultima pagina visitata. Semplice ed intuitivo ?

    RispondiElimina
  38. NESSUNO DI TUTTI QUELLI CHE SCRIVONO HA MAI USATO ALMENO UNA SETTIMANA UN IPHONE O UN IPAD lo testimoniano il mare di cavolate scritte in qs pagina.
    PARLATE SOLO DI ARIA FRITTA.
    IL FUTURO E IL CLOUD COMPUTING E IPAD VA STRABENE PER QUESTO.

    CONNETTIVITA' : ATTRAVERSO UN ADAPTER DA 3 euro ad iPhone ed a iPad ci attacco chiavette HD e stampanti. E se uno non sa come fare cavoli suoi.

    RispondiElimina