mercoledì 16 giugno 2010

Anche i-MAC cari piangono.

Generalmente il MAC carone non si lamenta mai di alcun sovrapprezzo (e sennò che MAC carone è ? ! :D ) , ma ultimamente anche i Super Santoni  SBOTTANO!!

 

Signori io passo... piacere di essere stato nel mondo Apple per due anni buoni con il mio macbook... Ora era venuto il momento di rinnovare il parco macchine ed ero qui alla finestra per vedere le novità che venivano sfornate. Tra l'altro stavo proprio valutando un macmini!!!
E ora mi trovo sta minchiata che, seppur esteticamente splendida, ha un hardware INFERIORE al mio macbook di due anni fa!
Mi dispiace Apple... ma a fronte di 800 euri di spesa per un Mac Mini mi prendo questa configurazione dalla concorrenza.
Processore Intel Core i5 660 (3,33 GHz, 4 MB)
Memoria DDR3 a doppio canale da 6.144 MB (2x2 GB) (2x1 GB), 1.333MHz
Doppio disco rigido 1,5 TB (7.200 rpm)
1GB ATI® Radeon™ HD 5670 graphics card
DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with Roxio Easy CD and DVD Burn software
Integrated HDA 7.1 Dolby Digital Audio
...configurazione che in ambiente MAC mi verrebbe a costare 1000 euro in più se va di lusso, senza considerare il prezzo dei nuovi iMac....
A questi prezzi non posso mettermi l prosciutto sugli occhi, vasellina nel didietro e poi anche illudermi di avere avuto un buon trattamento.

Link e grazie a Floo per la segnalazione

Perchè non lo dicono in faccia ad un onesto operaio che con 800 euro al mese mantiene una famiglia, manda il figlio a scuola, paga l'affitto di casa e si alza alle 5 del mattino? Mi sa che un pò i connotati li rischiano...
Per quanto riguarda il Mini è davvero tanto; se poi aggiungi 4 Gb di Ram e l'Hd da 500 Gb a quanto si arriva??? Poi pure il cambio dell'HD da 500 Gb a 90€? con quella cifra oggi te ne compri uno da 1,5 TB. Ma ci vedono con la sveglia al collo e l'anello al naso?

Beh continueranno per molto con questa politica del cavolo (ok i prezzi Apple non sono mai stati alla portata di tutti, ma qui si esagera un pochino...), ma si accorgeranno dello sbaglio quando vedranno che non venderà come spera, lo stesso vale per iPhone e per gli iPod se a settembre seguiranno questa politica.
Steve, abbassa un po' le ali.

Sono un utente Apple da poco meno di un anno,
avevo consigliato ad un amico digiuno di informatica di prendere il macmini pochi giorni fa'...
adesso non lo consiglierei piu'. sembrerebbe una presa in giro

--------------

E mentre tutti sono in una valle di lacrime, arriva il MACcaro-N che vede il bicchiere tutto pieno

Nonostante la mia opinione diverga da quella dei più, credo che il prezzo a cui il mac mini viene venduto sia più che giustificato: l'hardware, i materiali, così come le volumetrie, sono giustapponibili a quelli di un mbp, privo di schermo, tastiera, trackpad e batteria (ecco i 350 euro di differenza).
Nondimeno questo implica che difficilmente esso possa essere considerato un entry level, a meno che non si consideri , e del resto è assolutamente lecito, un oggetto di design, dalle dimensioni ridotte, dai prezzi notevoli e dalle prestazioni limitate, un entry level.

 

Ho la vaga impressione che i Maccari si stiano svegliando giorno per giorno, anche se restano deboli (basta un ADV fatto bene per farli ricadere in trappola)

13 commenti:

  1. Ah, ah, ah!!! si pagano "le volumetrie"!!! Ah, ah, ah!! Capite? "le volumetrie"!!!1!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con voi sull'aumento del Mini, anche secondo me è ingiustificato.
    Non sulle vostre valutazione sulla vendita fino a settembre di iPhone e iPad..ma non ho bisogno di convincere o sfottere nessuno, ci ritroveremo qui tra 3 mesi a tirare le somme di come sono andate le cose per Apple.. ci basterà dare un occhiata qui http://www.google.com/finance?client=ob&q=NASDAQ:AAPL per capire. Anzi se ci date un occhiata anche adesso magari potrebbe venirvi il dubbio che non siano proprio dei CRETINI via.

    RispondiElimina
  3. Non ce la faccio più XD HELP ME!!! HELP !!

    RispondiElimina
  4. Il prezzo, dice il maccaron-fanboy di turno, è "giustificato" perché ci sono "le volumetrie"!!!!!

    Ah, ah, ah!

    - Buongiorno, vorrei comprare un computer...
    - Lo vuole normale, oppure con le "volumetrie"? Con le "volumetrie" costa 350 euro di più ed ha l'hardware molto meno performante!
    - Ma certo, lo voglio con le "volumetrie"! Sa, io sono un utente Mac... per le "volumetrie" sono disposto a pagare qualsiasi cifra!

    RispondiElimina
  5. Forse il MACcaron è convinto che la volumetria sia una feature ?

    Ma il mio DELL la tiene la volumetria ? XDDDDDDDDD

    RispondiElimina
  6. certo adesso le dimensioni per un computer non contano... complimenti..Costa comunque troppo e non vale il prezzo? certo.. Ma siete solo patetici a paragonare i computer normali a dei miniitx.. E oltretutto dovella sa di esser in torto marci e non avendo piu argomentazioni per combattere l'evidenza della caxxata che ha detto non pubblica i commenti.. e crede anche di aver ragione XD
    Bravo dovella... nel tuo mondo immaginario dove l'ipad e l'iphone sono fallimenti che non piacciono alla gente e dove windows phone 7 è gia uscito e ha spaccato i culi a tutti la dimensione/rumorosita/estetica/consumo di un computer non contano niente in nessun caso e la gente compra sempre guardando i ghz e i Gb...
    Che bel mondo..

    RispondiElimina
  7. Sarà che sono idiota io ma proprio non riesco a capire: NON ho soldi per comprare un mac e allora che faccio? Invece di mettermi il cuore in pace e non comprarlo me la prendo con la Apple?
    E' come se io ogni santo giorno facessi discorsi del tipo: E' UNO SCANDALO, LA BMW COSTA 50.000 EURO, COME CAVOLO FACCIO A COMPRARLA. Che schifo sta Bmw, non può fare sti prezzi ecc ecc ecc. Ma non lo faccio per il semplice fatto che se non me la posso permettere manco la guardo, dico bella si ma non posso comprarla e passo avanti!
    Mi fanno ridere quelli che si lamentano dei prezzi Apple, è così se non vi sta bene non comprate da lei e in men che non si dica vi ho risolto il 90% dei vostri problemi, visto che sono bravo?

    RispondiElimina
  8. Se qualcuno tra voi , ha visto una Fiat 500 (vecchia) costare il prezzo di UNA VERA BMW 5000, riportate qui la vostra testimonianza

    Grazie

    RispondiElimina
  9. OT..
    Effettivamente .., suona bene ? macvuzelas® dovella © 2010 macvuzelas= Mac user strombettante. #coniato !

    RispondiElimina
  10. @Phates:

    come al solito prelevi un particolare e lo fai diventare regola universale. Pur di parlar male di noi, dici che le dimensioni per noi non contano nulla.

    Per noi le dimensioni contano. E se la geometria non ti inganna, dovresti sapere che l'area occupata da un Mac Mini sulla scrivania è maggiore di quella occupata da ciò che tu sprezzantemente (e forse anche per ignoranza) chiamavi "finta torre".


    @Vicio:

    Qui nessuno si lamenta che è impossibile comprare una BMW.

    Abbiamo solo osservato che il Mac rispetto a computer di pari prestazioni costa semplicemente troppo.

    Se ne è lamentato perfino il maccaro-maccaron-de-maccaroni,come si può vedere dall'immagine qui sopra!

    Se questo fosse il mercato automobilistico, noi non staremmo qui a parlare della BMW da 50.000 euro... ma staremmo a parlare della Apple Panda, cioè una Fiat Panda con la mela sopra, che però costa 50.000 euro ed è molto meno accessoriata della normale Fiat Panda!! ;-)

    RispondiElimina
  11. Esiste qualche altro prodotto con lo stesso form factor del mac mini che si possa confrontare?

    RispondiElimina
  12. Per ora non mi pronuncio più sul Mac Mini.

    Aspetto nei prossimi mesi una vera novità, e poi ne riparlerò.

    E non è di Apple.

    Penso che dovella possa intuire a cosa mi riferisco.

    RispondiElimina
  13. @urgentissimo io dico che per dovella non conta niente e l'ha detto ripetuto confermato e straconfermato..tu ti unisci a lui a fare ironia solo che cosi avvalori la vaccata che dice... comunque non è vero che sulla scrivania occupa lo stesso.. perchè il mac mini è si leggermente piu largo di quel computer la.. ma è profondo la metà..
    Comunque mai chiamato torre finta... inventa pure quanto vuoi.. l'ho chiamato bruttino e tower... e basta...

    RispondiElimina