mercoledì 23 giugno 2010

Le politiche di patching di Microsoft ed Apple a confronto

Scusate il ritardo, rieccomi! Mentre mi organizzo a rispondere ai diversi commenti del mio penultimo post che ha scatenato il dibattito sulle politiche di disclosure, eccovi un altro spunto di riflessione:

ServerWatch: Apple vs. Microsoft: Patch Management Polar Opposites

Io posso dirvi che ho sperimentato proprio ieri la considerazione finale dell’articolo che condivido pienamente:

By keeping users in the dark, Apple is putting its customers at risk unnecessarily by lulling them in to a false sense of security. David Harley, another security wonk from anti-virus vendor ESET puts it like this: "Any computer user who believes a system is so safe that they don't have to care about security is prime material for exploitation by social engineering."

Nel parlare con un nuovo amico che aveva appena comprato un iMac, e spiegandogli che mi occupo di sicurezza, ho constatato come fosse ignaro del fatto che avrebbe dovuto iniziare a pensare anche lì a dotarsi di un software antivirus…

Continua qui. Blog Feliciano I.


Edit e aggiungo

Apple aggiorna la sua Privacy policy e chiede di sapere dove sei

http://bit.ly/d0j2eM

Nessun commento:

Posta un commento