venerdì 25 giugno 2010

IOs4 gira male sul vostro 3Gs?Ecco come fare il downgrade al OS 3.1.3

 

 

iPhone-OS4-Downgrade.jpg

A lot of iPhone 3G owners—myself included—have discovered that upgrading to iOS 4 hasslowed their devices to a crawl. If you decide the new features and shortcuts just aren't worth the glacial performance, here's how to downgrade your iDevice.

Continua Lifehacker

Cari MAC cari , piuttosto che mettervi in coda, salvate il salvabile.

Technorati Tags: ,,,


"...scrivere testo è diventato quasi impossibile. Inserisci una lettera, compare a video, e mentre inserisci le successive non si vede più niente... dopo una lunga attesa finalmente sbuca fuori un po' di testo che hai scritto, ma anche quando ti è andata bene non hai avuto alcun feedback visivo di quel che stavi scrivendo..."

"...aprire delle semplici applicazione è diventato assai più lento e vedere apps che crashano alla partenza è diventato assai più frequente di prima. Aprire il pannello delle preferenze? Ci riesci dopo tre tentativi! Aprire l'album delle foto? Almeno dieci secondi di attesa! Aprire Instapaper? Il doppio del tempo che ci metteva prima. E quando finalmente chiudi un'applicazione, l'animazione delle icone delle app è squinternata e rallentata..."

"...ma cosa c'è davvero da guadagnare con l'update? noi col 3G non guadagnamo certo il multitasking, non guadagnamo la possibilità dei wallpapers, non avremo la possibilità di avere una tastiera Bluetooth... Avremo insomma solo le directory per le apps e il threading delle email. Tutto qui. Oltre questo, non c'è quasi niente di nuovo..."

"...insomma, upgradando il mio iPhone a iOS4, sono passato da un telefonino lento e scattoso ma decentemente funzionante, ad un telefonino aggiornatissimo ma talmente lento che a stento riesce a concludere i compiti più elementari. Hey, ma tra un paio di settimane guadagnerò gli iAds!"
(cioè l'Aids degli advertisements, ndt)

"...a questo punto, visto che non ce la fa a reggere iOS4, mi chiedo perché mai abbiano reso disponibile iOS4 per l'iPhetecchione 3G!!!"

26 commenti:

  1. Sul discorso iAds bisognerà aprire un nuovo capitolo.

    In sintesi: Apple vuole contemporaneamente eliminare le pubblicità altrui (cfr. per esempio Safari Reader mode) per infilare le proprie pubblicità (iAds).

    RispondiElimina
  2. E non è tutto. Gli ads su internet in genere si possono filtrare a colpi di adblock e flashblock, mentre là sarà una grave bestemmia anche solo pensarlo.
    Ci sarà un'app per riprendere il controllo del proprio cellulare ? Sto ca...

    RispondiElimina
  3. E sicuramente ci riuscirà nei propri prodotti :)

    RispondiElimina
  4. http://www.youtube.com/watch?v=kYmVpoccPnc

    Sembra perdere il segnale anche solo a tenerlo in mano, mica stringerlo...

    RispondiElimina
  5. @luigi

    Cosa te lo fa credere? La banda non c'entra niente. Il problema è il cortocircuito che la mano crea sull'antenna.
    Per risolvere il problema , devono cambiare posizione all'antenna internamente o isolarla in modo diverso (magari a discapito della recezione)

    Anche i MAC caroni più fanatici dovrebbero reagire in una sola maniera, NON COMPRARE FIN QUANDO LA SITUAZIONE NON VIENE SISTEMATA, ED ASPETTARE UN CALO PREZZI ONESTO.

    Se non si compra , il prezzo cala ed il prodotto migliora, se comprate invece, l'azienda se ne fregherà di voi. (Questo vale per ogni cosa)

    RispondiElimina
  6. @luigi:

    il segnale non cade?

    Uao!! Dunque tu hai già un iPhetecchione4 e hai già provato!!

    La tua recensione dell'iPhetecchione4 dov'è? Non vedo l'ora di leggerla!!


    Oppure hai detto "non cade" solo perché sei bravo a fare acrobazie quando telefoni al cellulare?

    RispondiElimina
  7. No ragazzi dai non facciamo i bimbi, allora ho fatto i primi test su un iphone 4 io ho una sim wind aziendale tutto incluso, allora premetto che sono un mancino. Il problema esiste ma è minimo almeno qui in italia Infatti tenendo stretto l'iphone nella parte bassa, proprio stretto, riscontro perdita di una tacca con wind, con voda di 2 con tim di 1 e con tre nessuna tacca cade. Ho comprato l'iphone4 perché come vi ho detto sono a Parigi in questo periodo e per questo fine settimana sono sceso a casa quindi ho provato con i gestori italiani con Orange uguale non accade nulla.
    Altra cosa ho fatto le stesse prove sul mio 3g ed incredibilmente il problema è più accentuato di iphone4 pur non perdendo totalmente il segnale le tacche che cadono sono di più ed io non mi ero mai accorto di nulla. Non faccio recensioni dei miei prodotti ma visto che me lo avete chiesto vi dirò le mie impressioni. Il telefono è veramente veloce e fluido, il multitasking funziona benissimo, quello che mi ha impressionato é la qualità del display veramente bello a confronto con il mio 3g è enormemente superiore, bellissimi i colori che sono vivissimi.

    RispondiElimina
  8. I'iphone da un impressione di solidità, anche se il vetro sul retro mostra subito la sua diversità rispetto a quello anteriore, si può capire ad un occhio attento guardando i riflessi che è più sottile (anche se le rotture che sono state postate, un po' dappertutto sul web e anche quella postata qui, a mio avviso sono state provocate non da una caduta ma da una pressione portata alla superficie vetrosa da un qualcosa di piccolo e appuntito, non mi meraviglierei se fosse un chiodino, su cui sia stato premuto l'iphone, ovviamente l'hanno premuto al lato del vetro, infatti nella rottura postata qui e stata impressa all'altezza del tasto inferiore della regolazione audio, perché il vetro qualunque vetro e molto più fragile sulle superfici laterali e sugli spigoli, lì presenta una maggiore energia superficiale del reticolo dovuto al fatto che vi è una superficie che delimita il reticolo stesso e quindi le particelle sulla superficie hanno un scompenso tensionale molto forte e basta una modesta pressione per far si che questo stato tensionale aumenti e arrivi in modo molto più rapido, rispetto alle parti interne del vetro, hai limiti di rottura.

    RispondiElimina
  9. Se fosse caduto presenterebbe invece una rottura a semicerchi concentrici al punto di impatto sempre più larghi dal cui interno partirebbero la ramificazioni dovute al una leggera tempra fatta sul vetro, se la tempra fosse alta si avrebbe infatti una rottura con pezzi piccolissimi come i vetri delle auto. Scusate se mi sono dilungato ma sono ingegnere e ci tenevo a spiegarvi come è stata fatta quella rottura). Come dicevo comunque il vetro sul retro é più fragile perché più sottile di quello anteriore (uno dei modi per sopperire al problema del vetro é aumentare lo spessore). Detto ciò il comparto fotografico é ottimo veramente belle foto e una bellissima qualità video. Ho acquistato anche imovie e devo dire che mi sono divertito molto ha pochi strumenti ma veramente facili e intuitivi (come ho già detto lavoro anche in uno studio di montaggio e registrazione come hobby). Ovviamente usandolo sempre di più lo userò sicuramente troverò qualche bug ma penso sia normale. Ah uno dei miei colleghi ha riscontrato la macchia marrone sul display in alto a sx, volevamo cambiarlo ma la commessa (amica) ci ha detto che sanno del problema e ci ha detto che si assorbiva subito se non si fosse assorbita allora lo avrebbero cambiato ma è successo proprio così infatti non proprio subito ci sono voluti 2gg per assorbirsi ma alla fine è proprio scomparsa senza lasciare tracce. Infine come considerazione devo dire che sono molto soddisfatto veramente é un bel terminale ed e superiore in maniera netta al 3g e il 3gs ma questo penso sia scontato

    RispondiElimina
  10. Ho provato anche la video chiamata in wifi ed è carina anche se è una stronzata questa cosa che si fa solo con il wifi (aspettiamo e vediamo che succede) anche se non uso le video chiamate resta il fatto che è una stronzata usarle solo in wifi. L'immagine anteriore in video-chiamata risulta buona anche se la fotocamera è vga (assurdo!) perché il grosso del lavoro lo fa il display che ci mette un po' una pezza. il comparto flash é ottimo le foto notturne vengono benissimo quindi nulla da dire. Ah, l'autonomia è quello che mi ha sorpreso di più lo sto usando praticamente dall'altro ieri sera e la batteria è ancora al 68% e lo sto usando tantissimo per testarlo. Insomma ragazzi mi sembra ottimo ho poco da dire in negativo quello che c'è l'ho detto ma veramente un altro pianeta rispetto al 3g e il 3gs. Queste sono le mie impressioni. Piccola parentesi non compro quasi mai i prodotti apple appena usciti, perché apple ha questa mania di "rispettare i tempi" non importa poi se per fare questo capitano macchie sul display o altro e questo secondo me è assurdo perchè 2-3gg non cambierebbe nulla ma? contenti loro.... Questo acquisto è maturato grazie ad un amicizia del mio collega con la commessa e quindi non abbiamo fatto file ne nulla e lo abbiamo comprato in 5. A proposito le file c'erano è come anche se "sta gent sta for" secondo me.
    Spero che sia stata esauriente come piccola recensione se avete qualcosa da domandarmi fate pure vi risponderò con piacere, spero però che siano domande "serie". Ciao

    RispondiElimina
  11. scusate i 4 post, ma volevo essere esauriente. Ciao

    RispondiElimina
  12. @Luigi.

    Se VISIVAMENTE perdi una o due tacche è un conto, altro conto è provarlo durante una conversazione per comprendere se la rete disponibile è veritiera .
    Il display è più nitido perché è un amOLED come Zune HD e Nexus ONE (ce ne sono tanti altri) , la risoluzione maggiore è solo una batosta per le risorse hardware ed ovviamente il consumo , a livello visivo non ottieni miglioramenti.

    Anche io sono rimasto super impressionato quando ho visto il display del mio Zune HD, sembra una cartolina ferma, gli schermi Amoled sono sensazionali.

    RispondiElimina
  13. Ma io infatti, mica ho detto che è il miglior display in giro, lungi da me un pensiero del genere, poi non avendo mai provato ne ZuneHd ne Nexus one ne altri come potrei affermarlo. Per quanto riguarda il fatto che la perdita delle tacche sicuramente il visivo è diverso, ho una certa dimestichezza con gli strumenti di misura e so che la visibilità è diversa dalla misura reale (anche il contachilometri in macchina ti dice ad esempio che stai a 190Km/h e invece in realtà sei a 188,7 ad esempio), ma ho provato anche in conversazione e il segnale non mi e mai caduto. A questo proposito nei dintorni di Apple Store ho sentito molte persone affermare che ci sia stata una grossa litigata tra Steve e AT&T per questa storia. Restano però chiacchiere anche perché l'ho solo sentito in giro per la rete non ho trovato nulla a riguardo.
    Comunque Dovella, a parte lo scherzo (win-mac) è proprio un bel prodotto almeno a mio avviso, quando arriverà in Italia, cerca di provarlo un po' da qualche parte vorrei sapere, dopo una prova, le tue impressioni. Ciao

    RispondiElimina
  14. Certo , cmq. quando vuoi un display del genre, devi sempre scegliere Amoled e vai sul sicuro ;) (chissà i S-LCD) http://bit.ly/anuyu3
    Passata la luna di miele iniziale , magari puoi misurare concretamente la linea del nuovo Iphone.
    Per quanto riguarda il telefono nel complesso , solo OGGI l iphone è un telefono abbastanza concreto. Purtroppo costa troppo , ed in giro già adesso ci sono valide alternative che costano meno.
    Questo genere di multitasking lo tengo sul mio Windows Phone stravecchio e super moddato :D , aspetto con tanta ansia WP7 ;)

    RispondiElimina
  15. Si comunque tra un po' di giorni avrò un quadro migliore, comunque è vero e carissimo e so che in giro c'è ne a meno. Certo che molte soluzioni le hai su telefoni vecchi ma è anche vero che Apple é da poco che ha intrapreso questa strada quindi se non vogliamo giustificarla almeno concediamogli delle attenuanti.
    Detto questo secondo voi quanto costa ad Apple costruirlo? Ovviamente consideriamo sopratutto il costo di ricerca e sviluppo e non solo quelli dei materiali e della manodopera.
    Anch'io comunque sono curioso di vedere questo wp7.

    RispondiElimina
  16. Smontiamo un mito:

    i "costi di ricerca e sviluppo".

    Anzitutto i costi di ricerca e sviluppo per un prodotto sono fissi.

    Il marketing decide che bisogna vendere un telefonino Apple. Vengono stimati tot mesi di ricerca e sviluppo moltiplicato tot persone che ricercano e sviluppano.

    Viene stimato il costo finale del prodotto, la quantità di pezzi vendibili, vengono stimate le percentuali di rischio ("cosa succederebbe nel caso ci sia bisogno di 3-6 mesi di sviluppo in più?"), viene addirittura scelto il momento adatto per il lancio sul mercato (cfr. l'iPad, di cui si parlava perlomeno da dieci anni).


    Il ciofecofonino Apple costa 700$ ed ha un margine di ricarico del 50% cioè 350$.

    Dunque per ogni milione di ciofeche vendute, la Apple incamera 350.000.000$.

    La versione 2 del ciofecofonino Apple costa 700$ e ha un margine di ricarico del 50%, cioè 350$.

    Per sviluppare la versione due, ci saranno volute molte meno persone per molti meno mesi, poiché non si tratta di creare un progetto ex novo, ma si tratta solo di aggiornarlo.

    Dunque un altro milione di pezzi venduti e altri 350 milioni di $ incassati.

    Terza versione: i costi di ricerca e sviluppo restano stazionari.

    Infatti ogni aggiornamento viene progettato a partire da:

    1) una macchina già funzionante e ampiamente collaudata

    2) personale già addestrato e preparato, che lavora su un progetto che aveva creato in precedenza.

    Altri 350.000.000$ incassati.

    In tre milioni di ciofecofonini Apple la Apple ha incamerato oltre un miliardo di $.

    Le spese di "ricerca e sviluppo", unite alle spese commerciali (marketing, trasporti, etc), sono meno di una frazione di quel miliardo di $.

    E dato che sono "molti milioni" di pezzi venduti (molto più dei tre milioni del mio striminzito esempio), si capisce come siano insignificanti le spese di ricerca e sviluppo per dei prodotti venduti a prezzi stratosferici con un margine di ricarico del 45-55%.


    Riassunto:

    1) le spese di sviluppo sono un costo fisso e addirittura comprimibile perché aggiornare un prodotto preesistente non significa creare un nuovo prodotto totalmente diverso, e ridurre un team di lavoro da 100 a 90 persone non significa affossare il progetto

    2) data la politica dei prezzi Apple e dato il numero di unità vendute ai superfighetti a prezzo pieno, la Apple guadagna un pozzo di soldi

    3) ma la Apple è una società per azioni, per cui non importa investire per migliorare i prodotti, ma al contrario importa solo far salire le azioni.

    RispondiElimina
  17. Luigi

    Beh, è caro perché le aziende SANNO DI PER CERTO che un TOT numero di persone è disposto a pagare quella cifra dal primo giorno ed anche prima, poi quando le vendite cominciano a calare , abbassano anche i prezzi in vetrina. Per Apple questa non è una nuova strada , sta solo proseguendo il lavoro svolto negli ultimi tre anni , giustamente si è dovuta adattare ad hardware di grosso calibro come Nexus One o HTC Desire , se un prodotto non si "aggiorna" per un periodo di tempo ,prima o poi stanca.
    Il prezzo di un Iphone 4g dipende dalla potenza d'ordine che Apple fa in Cina, più sale il numero di terminali ordinati e prodotti e meno gli costa ad Apple, considera poi che questo genere d hardware cala di prezzo giorno per giorno. Sicuramente ad Apple gli costerà meno di 200 $ , Di ricerca e sviluppo ce ben poco perché l hardware non lo produce Apple, e lo sviluppo software IMHO è già pagato per i prossimi 10 anni considerando le vendite delle versioni precedenti.

    WP7 è un sistema operativo ultraspettacolare, una decina di giorni fa avrei avuto l'occasione di vedere un dispositivo WP7 (LG) di un amico che si trovava ad un meeting in Puglia , purtroppo Napoli -Bari non è vicinissimo , ed il tempo disponibile non mi era favorevole :(

    RispondiElimina
  18. Ma? quindi secondo viene a costare 200$ mediamente. Che la Apple ci guadagna un botto questo lo sapevo.
    Dovella si può vedere qualche video di questo wp7?
    P.S. Urgentissimo grazie per la disamina, però potresti anche evitare di usare ciofecofonini Apple o superfighetti soprattutto perché io come Dovella stavamo discutendo seriamente da persone adulte, ma anche perché credo che questi termini vadano bene quando ti trovi in una discussione a sfottersi tra fan-boy. Poi ovviamente fai tu w la libertà di espressione anche se bisogna capire anche con chi si sta parlano. Non mi sembra di essere intervenuto mai in termini da fan-boi e quando ho parlato di win. non ho mai usato termini come winzoz, perché poi il risultato è sempre lo stesso e cioè non si discute più in concreto. Ciao

    RispondiElimina
  19. SI da qui ti puoi fare una panoramica
    http://www.windowsphone7.com/

    Su you tube troverai tanti video, considera che il team rilascia 4 Build a settimana in questo periodo. La versione RTM (Ready to manifacturing) è abbastanza vicina.
    Questo sarà il primo OS Mobile di MIcrosoft ad essere aggiornato direttamente da Microsoft su qualsiasi dispositivo di qualsiasi marca (A differenza dei predecessori)
    Ogni costruttore deve attenersi scrupolosamente ai requisiti di sistema (può variare solo qualcosa tra un dispositivo e l'altro) e tutti i device avranno una GPu DirectX9 , perché hanno reso compatibili la struttura Live Arcade della Xbox360 con WP7. Pensa che per portare un gioco su WP7 da Live Arcade , bastano meno di 7 giorni di lavoro perché devono adattare solo il gamepad virtuale e farne il test d funzionalità su mobile (bug e limiti vari)
    Tutto il tuo dispositivo è un HUB di social network (e non solo) in continuo aggiornamento .

    RispondiElimina
  20. Mah,

    a me risulta che gli adulti siano capaci di riconoscere i limiti tecnici di tutti i prodotti, inclusi quelli Apple.

    E poi questo blog non è un collegio di educande nell'Inghilterra puritana.

    RispondiElimina
  21. @urgentissimo
    >Mah,

    a me risulta che gli adulti siano capaci di riconoscere i limiti tecnici di tutti i prodotti, inclusi quelli Apple<

    Sicuro? :)

    RispondiElimina
  22. @urgentissimo. Ma ti stai riferendo a quello che ho scritto nella recensione, se é così allora tu fai parte di quelle persone che non hanno in mano nulla di concreto, di proprio e allora per demolire quello che gli altri gli dicono ,avendo io un riscontro, che fa si mette in rete prende voci qui e li blog forum ecc. e le da per vere semplicemente perché gli fa comodo. Complimenti non ho mai visto uno che già sa tutto dell'iphone4 senza averlo provato, si è proprio un atteggiamento da adulto..........

    RispondiElimina
  23. Luigi

    Urgentissimo si riferisce ad un altro ospite che passa di qua solo a disturbare con insulti.
    La cosa non era riferita a te ;)

    RispondiElimina
  24. A dire il vero,

    sono i maccaron's fanboy's a non avere in mano nulla di concreto... se non la propaganda Apple.


    Ora, io ho già spiegato altrove che ho una certa esperienza nel campo informatico (non parlo quindi per "opinioni" o per "sentito dire"). Non solo so come funzionano i sistemi operativi. Ma conosco anche le dinamiche interne delle aziende e delle grosse aziende. E per di più ho visto la parabola discendente della Apple: prodotti sempre più altisonanti, e guai sempre più frequenti e fastidiosi.

    Tento (inutilmente) di spiegare ai comuni mortali che il prodotto non lo fa più la sezione "ricerca e sviluppo", ma lo fa il marketing.

    Tento (inutilmente) di spiegare ai maccaron-fanboys che la Apple non solo non è la perfezione, ma ha da diversi anni smesso di guardare ai clienti per guardare solo agli azionisti.

    La dimostrazione è talmente ricca e plateale che ci basta guardare sui siti web dei maccaron-fanboy e sul sito web ufficiale Apple - cosa che su questo blog facciamo sempre.

    Se poi dopo tutto questo, dopo tutte queste testimonianze da fonti non sospette arriva uno a chiedere ulteriori dimostrazioni, allora non ci sono alternative: è "cieco" perché non vuol vedere.

    Oltre che cieco, è anche pirla, perché andare su un milione di forum-blog-homepage a chiedere la dimostrazione scientifica che il cielo è azzurro, non significa voler ragionare e capire, ma significa voler deliberatamente rompere le scatole...!


    Su questo blog non presentiamo ipotesi, ma presentiamo fatti verificabili.

    Se a qualcuno non va giù che l'iOS4 gira una ciofeca sugli iPhone vecchi, allora se la prenda con i proprietari di iPhone che abbiamo citato in questa pagina, con tanto di link.

    Invece no: lo sfizio del maccaron-fanboy è convincere il mondo intero che la Apple ha ragione anche quando sbaglia...

    RispondiElimina