giovedì 17 giugno 2010

Distorsione

 

Avete sentito i portabandiera maccari dire : “MS paga Dev per portare app iphone su WP7” ?

il concorso è ben diverso ,

Do you have a great idea for a Windows Phone 7 app? Tell us and you just might win $5,000, a new Windows Phone 7 and have your app built! Go to windowsphone7.com/ineedthisapp and enter for your chance to win!

 

PS. per quanto riguarda il Gaming , va ricordato che ogni device WP7 ha una gpu DX9 servita a semplificare il porting dei titoli XBox360 Live Arcade. La “conversione” consiste nell’adattare i comandi touch.

9 commenti:

  1. Scusa cosa centra un generico concorso per programmatori con il fatto che SI DICE che ms paghi gli sviluppatori apple per fare i giochi per wp7? (cosa piuttosto probabile visto che vuole che siano fatti in c# e con il xna framework quando tutti gli altri vanno di objective-c / c++ e opengl.. il che vuol dire che devon riscrivere tutto apposta per wp7 mentre tra iphone e android non è cosi complicato) niente..sono 2 cose diverse..

    RispondiElimina
  2. Centra il fatto che probabilmente QUALCUNO ha distorto la News concorso per WP7 DEV con MS paga per lo sviluppo.

    Phates, spero di ripetere la cosa per l ultima volta.
    Cerca di ricordarti BENE i 2 concetti .
    1)Tutto quello che vedi su Live Arcade di Xbox360 , è già PERFETTAMENTE compatibile con Windows Phone 7 , non devono convertire nemmeno una riga di codice tranne che adattare i comandi con un gamepad virtuale touch.

    2) L open GL anche su WP7 non è affatto un problema ;)

    PS. per la cronaca, WP7 è Multitasking già adesso e Flash è Work in progress.

    STOP!

    RispondiElimina
  3. @dovella nei tuoi sogni wp7 è gia multitasking.. se intendi che il sistema operativo lo è certo.. se intendi che puoi usare app contemporaneamente diverso da quelle native falso.. è proprio come iphone prima..
    Comunque sivede che non capisci un h di programmazione... non esiste niente che può passare tra hardware cosi diversi mantenendo le stesse caratteristiche e adeguando le risoluzioni.. l'unica tecnologia che potrebbe portare a questo si chiama rasterizzazione ed è ancora troppo lontana per i computer attuali..
    Per quanto il codice sia grossomodo quello bisogna ampiamente rimetterci mano per calibrarlo al nuovo hardware...
    comunque i giochi su wp7 hanno un grosso neo.. è tutto codice c#..molto piu lento del codice nativo.. E ms ha detto che per ora non rilascerà tool di sviluppo nativi come fa google e come fa apple in cui puoi usare linguaggi piu potenti..

    Per quanto riguarda la notizia te lo sei inventato te che qualcuno ha preso questa notizia e distorta... perchè se no non l'avrebbero riportato come voci..

    RispondiElimina
  4. Nei miei sogni ? E ne sei cosi sicuro ? Bene, prova a chiederlo a questo signore qua http://bit.ly/cicFzT (non è un DEV esterno )

    Chi ha parlato di Raster ? Che c azzecca ? Ricalibrare ?
    Phate , me lo fai un piacere? Vattene 7 -8 mesi al mare che è meglio .

    RispondiElimina
  5. @dovella io ho parlato di raster e ho anche sbagliato..con la rasterizzazione non si potrà mai ottenere una cosa completamente scalabile come dici tu..solo RAYTRACING è l'unica tecnologia veramente cosi scalabile da poter funzionare as is su potenze diverse e risoluzioni diverse... ma non è ancora applicabile su macchine odierne.. tutte le altre tecnologie usate per i giochi hanno bisogno di adattamenti per la potenza dell'hardware per poterlo sfruttare al massimo oppure anche solo per farcelo girare..tu credi che basti fare un copia incolla, selezionare una nuova piattaforma e fare ricompila? è una grande cosa xna framework ma non è cosi.. bisogna lavorarci proprio come i porting tra iphone e android... forse i 7 o 8 mesi servono a te per saper qualcosa di piu cosi almeno eviti di parlare di cose che non sai..

    RispondiElimina
  6. Ma che c azzecca il raytracing. Per piacere Phate, va a dormire, non è cosa tua :D
    I titoli tra x360 (solo live arcade) -> PC Win-> WP7 gireranno senza il minimo problema:)

    Vedrai vedrai ......

    RispondiElimina
  7. Non è cosa mia? sai cos'è il raytracing? mi sa proprio di no.... Tu parli sempre di uuh quant'è figa sta cosa.. uuh quanto lo è quest'altra, uuh xna, uuh wpf, uuh qualsiasi cosa dica ms ma non sai un'acca di queste cose tecniche... Ma fai te con apple.. l'importante è parlarne.. poi se la cosa sia vera o falsa poco importa...

    RispondiElimina
  8. Se sei nato nel 89, quando renderizzavo con l amiga , tu forse eri nato.

    RispondiElimina
  9. @dovella esatto proprio questo dicevo.. vantarsi di cose che non si sanno...

    RispondiElimina