venerdì 11 giugno 2010

iPad? iPagad

clipped from www.ipader.it
nonostante l’app sia gratuita, tutte le riviste devono essere acquistate a parte ( 1,59 euro a rivista ).
anche in questo caso i fumetti siano da pagare uno per volta ( al costo di 1,59 cadauno ) e la disponibilità di fumetti gratuiti non sia delle migliori
clipped from www.ipader.it
http://www.ipader.it/wp-content/uploads/2010/06/Autosprint.jpg
clipped from www.ipader.it
clipped from www.ipader.it
clipped from www.ipader.it
che potete scaricare al prezzo di 0,79 euro direttamente dall’appstore italiano
dovete ovviamente avere un account MobileMe, il cui costo annuale è di 79 euro
clipped from www.ipader.it
a paura di aver buttato 799 euro
clipped from www.ipader.it
Esiste anche una versione a pagamento ( 1,59 euro ) che vi da in più la possibilità di analizzare grafici e tabelle relativi all’utilizzo della batteria
in alternativa ci sono l’account da 50 giga (9,99$ mensili) e quello da 100 giga (19,99$ mensili).
L'iPad si Pagad salad!

Si paga 1,59 euro di qua, si paga 79 euro di là, si paga 19,99$ di lì, si paga 0,79 euro di qua... si paga, si paga, l'iPad s'iPagad!!

Non sono io a dirlo: è il blog di un fanboy (che ringrazio per avermi fatto ridere a crepapelle ) che tanto per cominciare ha speso 799€ per un aggeggio grazie al quale potrà spendere un mucchio di soldi nell'AppStore dell'iPad che siPagad.

Il danno e la beffa: perfino la rivista Mac Magazine s'iPagad Salad!! I primi 7 numeri sono gratis ma se vuoi gli altri numeri (una rivista che contiene solo fervorini Mac ed elogi sperticati dei prodotti Apple!) devi Pagare Salato!

Con l'iPad si viene salassati e beffati (i fumetti non sono dei migliori, si pagano scemenze perfino come il grafico del consumo della batteria, l'abbonamento ai quotidiani costa quanto quello cartaceo, grandissima parte dei "contenuti" è fruibile su un PC Windows qualsiasi...)

l'iPad? si Pagad! e si Pagad Pure Salad!

24 commenti:

  1. Oh, io non ho un Pentium 1 con Windows, come insinua il fanboy; io ho solo Ubuntu Linux su un PowerPC G4 1.67 MHz (hardware che la Apple ha abbandonato ma Linux continua a sostenere alla grande).

    RispondiElimina
  2. Nei prossimi giorni dovremmo discutere di un piccolo delicatissimo dettaglio:

    - ma se ti si guasta l'iPad che siPagad, riviste e fumetti e libri che hai pagato ma che non hai ancora letto... che fine fanno?

    Devi aspettare di riavere un iPad funzionante per fruire quei contenuti?

    E fra dieci anni, i contenuti che hai pagato, funzioneranno anche su hardware diverso da Apple? ;-)

    Bei tempi quando il tablet PC era un comune PC Windows o Linux con porte USB e webcam e tutto il resto... e soprattutto possibilità di continuare a lavorare su un altro PC in caso di guasti o furti! ;)

    RispondiElimina
  3. Attenzione al possibile equivoco:

    - che l'iPad abbia tante "possibilità" è ovvio: anche un computer di 50 anni fa, dotato di opportuno software, può avere infinite possibilità

    - ...ma non è che poi ti viene la sindrome da appstore?

    Sapete com'è... è dura avere tante "possibilità" ma dover pagare per accedervi!

    ...Ora che ho l'iPernacchiad... devo riempirlo! aiuto! altrimenti cosa l'ho comprato a fare?

    ...e poi sembra brutto consultare i giornali dall'iMac mentre sto seduto; meglio accendere l'iPad e stendermi sul divano, altrimenti che l'ho comprato a fare?

    ...no!! ho saputo che sui Nokia l'applicazione che ti fa il grafico del consumo della batteria è GRATIS! invece sull'iPernacchiad s'iPagad ! orrore! sdegno! obbrobrio! scandalo!

    ...uh, l'eBook me lo devo leggere sull'iPad!! ora disinstallo dal Mac Mini l'ebookreader!!

    ...ma porca vacca, quel mio amico con il tablet Stylistic comprato usato tre anni fa, che da anni prende appunti digitali con Ubuntu Linux, Cellwriter, Xournal, annota i PDF, ha il riconoscimento scrittura, ha le porte USB e wifi e perfino la Firewire e i 1024x768... e lo ha pagato meno della metà di quanto ho speso io!??!

    ...oh no!! ho un travaso di bile! i miei amici con Linux e Windows hanno venduto i loro vecchi fumetti su eBay... mentre io i miei fumetti ce li ho solo nell'iPernacchiad (speriamo che non si rompa!) e non li posso rivendere!

    RispondiElimina
  4. Ahahahaa,
    eppure sono curioso anche io di sapere che "garanzia" ci sarà per i contenuti.
    Spero che non sia come Nintendo , sennò i maccari stanno seriamente inguaiati.

    RispondiElimina
  5. Ovvio naturale.. dovrebbero darti gratis riviste fumetti, giornali mentre i rivali con android li regaleranno cosi... e su windows uguale ovvio.. come ho fatto a non pensarci... adesso non va bene neanche far pagare fumetti giornali e riviste? Prova a fare un abbonamento alla rivista e vediamo quante di quelle ti regalano 7 numeri..
    E' gia tanto che ci sia qualcosa di gratuito per provare..
    tra l'altro c'è anche una frase citata a caso che non centra niente..mobileme è obbligatorio per cosa?!? per un bel niente.. ma se la mettiamo dentro apple sembra piu cattiva vero?
    Quest'articolo è PATETICO

    RispondiElimina
  6. Phates,
    anche se a denti stretti stai ammettendo la verità.

    E cioè:

    1) l'iPad non è un "prodotto", ma è un "contenitore" di prodotti a pagamento.

    2) la "rivoluzione" iPad sta nel fatto che il contenitore costa una barca di soldi, è castrato fino all'inverosimile, e per di più si propone come "rivoluzione".

    3) i contenuti per l'iPad non li puoi trasferire sul PC di casa, anche se li hai pagati. Esempio: per far leggere qualcuno dei tuoi fumetti/riviste alla tua ragazza devi prestarle pure l'iPad che li contiene.

    4) la qualità di tali "contenuti" non è tale da farti dimenticare la navigazione internet. Leggere la tal rivista sull'iPad varrà davvero gli 1,59 euro spesi per prelevare il file in download?

    5) non dimentichiamoci che l'iPad ha i suoi limiti tecnici: senza internet è una tragedia, quando sei a corto di batteria e sei lontano dalla presa elettrica è una tragedia, eccetera.


    Dopo tutto questo hanno perfino il barbaro coraggio di chiamarlo "tablet"! Il tablet era un PC utilizzabile in piedi, senza tastiera, scrivendo nel Microsoft Word utilizzando il riconoscimento scrittura, annotando i file PDF scaricati dal sito web dell'università, guardando cartoni animati durante il viaggio in treno copiati dalla pen-drive USB... senza spendere soldi!

    E hanno il coraggio di chiamarlo "tablet"!

    iPad, cioè il passaggio più brutale da "cliente" a "consumatore che perennemente dissangua la sua carta di credito".

    RispondiElimina
  7. Non arrampicarti sugli specchi.. Quest'articolo è patetico.. Vi lamentate che dovete pagare le riviste, i fumetti e i giornali che comprate su un reader portatile.. Riviste che in tutte le altre fonti sono pagate e anche a piu caro prezzo.. Ma se le compri in altri modi che non sia l'ipad invece va bene.. Beh complimenti.. un conto è piacere o non piacere un prodotto come è normale che sia.. un altro è essere a prescindere contro lamentandosi di ogni cosa anche inesistente...
    E anche la cosa dei file non trasferibili... e' ovvio che se l'hai comprato puoi riscaricarlo gratuitamente.. quanto a trasferirlo dipende da sviluppatore a sviluppatore...i libri che ti vendono apple e kindle puoi frurili ovunque tu voglia.. basta che scarichi la app per mac, per win, per iphone, per ipad e arriveranno anche per android per kindle.. Pe quanto riguard gli altri magari per ora non è possibile pèerchè li vendono online SOLO SU IPAD... quando usciranno i tablet su android e verranno create alternative anche desktop o via web potrai con il tuo username scaricartelo da dove ti pare...
    Poi tu naturalmente non sai sostenere le tue affermazioni di quanto è scandaloso pagare riviste e giornali e ti lanci con il solito disco rotto preregistrato su quanto fa schifo l'ipad che usi quando non sai piu cosa ribattere.. Ma se tu non riesci a entrare nel concetto di quanto sia il futuro un reader mobile (non per forza l'ipad) con cui puoi acquistare dovunque sei e avere sempre con te tutte le tue riviste, i tuoi fumetti e i tuoi giornali senza doverli andare a comprare in edicola mi dispiace per te.. di sicuro ci vorra ancora tantissimo perchè distribuzioni cosi rimpiazzino la carta e non sono ancora perfette ma sono all'inizio.. e visto la mole di riviste e contenuti che stanno rendendo disponibili e stanno comprando gli utenti di sicuro piace..
    Ma se te non riesci a concepirlo semplicemente non comprare mai un giornale, rivista o fumetto.. perchè la maggior parte delle volte li paghi sai?

    RispondiElimina
  8. Ci risiamo, ecco un altro cercatore di pelo nell'uovo.

    Il problema non è "le riviste si pagano".

    Il problema è che l'iPad è progettato per toglierti soldi dalle tasche.

    Non ci credi? Compratelo e poi dopo qualche mese di utilizzo mi saprai dire quanto ti è costato in totale.

    Non è patetico questo articolo: è patetico il tentativo dei maccaron-fanboy di negare la realtà così evidente.

    Io non sto contestando il fatto che si paghino le riviste.

    Io sto contestando il fatto che la filosofia generale del prodotto "iPad" è quella di svuotarti le tasche.

    L'iPad non è un "prodotto" ma è un contenitore di servizi a pagamento. Serve a costringere gli acquirenti a diventare "consumatori".

    L'iPad non ti dà libertà di utilizzo: semplicemente ti mette in fila alla cassa per pagare ogni utilizzo.

    RispondiElimina
  9. @phate
    >e' ovvio che se l'hai comprato puoi riscaricarlo gratuitamente.>

    Quante volte puoi scaricarlo gratuitamente? Sulla stessa macchina o su tutte le tue macchine ?

    RispondiElimina
  10. @dovella quante volte vuoi puoi scaricarlo di sicuro..il numero di dispositivi dipende.. per le app di appstore sono fino a 5 device ma non so se la apple abbia imposto questo limite per i libri.. e comunque questo non vale per kindle e le altre applicazioni.. visto che l'acquisto è legato a un account e non alla applicazione salvo il proprietario abbia deciso diversamente è scaricabile in quanti device si vuole..

    @urgentissimo vedo che come al solito non citi niente rispondendo perchè semplicemente ignori tutto quello che dici e vedo che come al solito ti arrampichi sui vetri dicendo che l'ipad è un device mangiasoldi... Nessuno ti obbliga a comprare riviste sai? ma se prendi l'ipad o un reader è ovvio che molto probabilmente comprare riviste e giornali è quello che vuoi fare..
    Per curiosità... tu la musica che hai nel tuo mp3 l'hai pagata o l'hai scaricata? Perchè se l'ipad è un device mangiasoldi in teoria lo è anche qualsiasi lettore mp3.. Se lo vuoi riempire devi aver gia comprato cd oppure devi acquistare gli mp3 da internet...
    Cercatore del pelo nell'uovo?? La boiata che hai detto sul comprare le riviste è una trave nell'occhio non un pelo nell'uovo e per quanto tu dica e ti arrampichi sugli specchi non ce la fai a far passar per giusto l'idea che i contenuti extra multimediali non dovrebbero essere a pagamento..
    E comunque ripeto.. molti di quelli che comprano l'ipad VUOLE usarlo per comprare riviste giornali, video, telefilm etc etc etc...
    E per quetsto tu non riuscirai mai a capire il successo che ha avuto l'ipad... Sarà limitato quanto vuoi ma molti sviluppatori e aziende ci hanno inestito e quindi ci sono applicazioni dalle grandissime potenzialitàe una miriade di contenuti extra che la gente VUOLE comprare..prende l'ipad proprio per avere quei contenuti extra facilmente accessibile ovunque..
    Sai cos'è netflix? Beh offrirà lo streaming di tutti i suoi contenuti tramite applicazione appstore.. la marvel vende gia i suoi fumetti, decine di riviste hanno la loro app.. ci sono gia in ibook store le principali 5 case produttrici di libri..c'è kindle con il suo immenso catalogo...se ci fossero lo stesso numero di riviste, fumetti, giornali e applicazioni utili degli usa nonostante le limitazioni l'ipad me lo prenderei..
    E sarei felicissimo di pagarmi il fumetto che voglio o il film che voglio vedermi in streaming..
    Ma tanto tu rispondi sempre e comunque con un messaggio preregistrato quindi è inutile anche provare a spiegarti perchè l'ipad vende e soprattutto perchè non è scandaloso l'idea di comprarsi il materiale multimediale che si fruisce

    RispondiElimina
  11. La situazione è perfino peggiore di quella che io avevo previsto.

    Per esempio, leggi qua...

    RispondiElimina
  12. Urgentissimo piu continui cosi piu confermi che non hai argomentazioni oltre alle solite che ti sei studiato a memoria.. non sai minimamente sostenere un dibattito...Ridicolo..

    RispondiElimina
  13. "Argomentazioni"? Ma scherziamo? Parli proprio tu?

    Ma vediamo le tue, di argomentazioni, sì, vediamole...


    1: "...come al solito ti arrampichi sui vetri dicendo che l'ipad è un device mangiasoldi..."

    Eh già, allora gli screenshot e i prezzi che sono citati in questa pagina (tutti provenienti da un maccaron-fanboy) cosa sarebbero? la tua affermazione 1 è più comica che falsa


    2: "...Nessuno ti obbliga a comprare riviste sai? ma se prendi l'ipad o un reader è ovvio che molto probabilmente comprare riviste e giornali è quello che vuoi fare.."

    Questa è altrettanto comica. Nessuno ti obbliga a sparare, se compri una pistola. Però, se hai comprato una pistola, o sei un collezionista (che pertanto la mette nello scaffale e si limita a guardarla ferma lì senza usarla mai), oppure hai intenzione di sparare. Quindi, a meno che non hai comprato l'iPad per non usarlo, la tua affermazione 2 è contraddittoria.

    Dimostri certamente una totale ignoranza del fenomeno. La cara Apple ti ha detto che con questo device finalmente potrai comprare riviste e fumetti. E tu ci sei cascato come un pollo perché per esempio ignori tutto l'immenso sottobosco delle scanlation (leggibili gratis e ovunque). Proprio a me che leggo gratis da uno spropositato numero di anni e su uno spropositato numero di hardware diversi... tu mi vieni a ripetere gli slogan pubblicitari Apple secondo cui "da oggi" grazie all'iPernacchiad si possono comprare riviste e fumetti da leggere soltanto (sottolineo soltanto) su un determinato aggeggio con la mela?


    3: "Per curiosità... tu la musica che hai nel tuo mp3 l'hai pagata o l'hai scaricata? Perchè se l'ipad è un device mangiasoldi in teoria lo è anche qualsiasi lettore mp3.. Se lo vuoi riempire devi aver gia comprato cd oppure devi acquistare gli mp3 da internet..."

    Qui veramente mi fai sbellicare dalle risate perché fai finta di non sapere che il successo dell'iPod non è dovuto all'iTunes. Se l'iPod permettesse soltanto musica iTunes, sarebbe morto il giorno dopo: l'ufficio marketing di Apple lo ha sempre saputo. La tua affermazione 3 è un tentativo di arrampicata sugli specchi.

    L'iPad è un device mangiasoldi "by design": non lo dico io, ma lo dice Stive Giòbbese in persona, lo dicono esaltati ed entusiasti i maccaron-fanboys, lo dicono tutti coloro che elogiano Apple. L'iPad è progettato per venderti contenuti... come se fosse una "rivoluzione" il tentare di spennarti per bene.

    Ah, per la cronaca non ho mai avuto un lettore MP3. Ho sempre usato il telefonino, da otto anni a questa parte: prima un Sony Ericsson P900 e poi un Nokia N900.


    4: "non ce la fai a far passar per giusto l'idea che i contenuti extra multimediali non dovrebbero essere a pagamento.."

    La tua affermazione 4 è un tentativo di imbrogliare le carte, cioè di discutere "a valle" il problema che chiunque riconosce essere "a monte".

    Il problema, infatti, è che l'iPad è progettato per costringerti a comprare contenuti a pagamento! La dimostrazione sta anche nel fatto che sono spuntati all'improvviso contenuti a pagamento visualizzabili esclusivamente sull'iPernacchiad.

    RispondiElimina
  14. 5: "E comunque ripeto.. molti di quelli che comprano l'ipad VUOLE usarlo per comprare riviste giornali, video, telefilm etc etc etc..."

    La tua affermazione 5 è terribilmente comica perché qualifica i maccaron-ipernacchiad-fanboys come dei polli vogliosi di farsi spennare. Inoltre la stessa affermazione dimostra che il marketing Apple ha centrato il bersaglio.


    6: "Sarà limitato quanto vuoi ma molti sviluppatori e aziende ci hanno inestito e quindi ci sono applicazioni dalle grandissime potenzialitàe una miriade di contenuti extra che la gente VUOLE comprare..prende l'ipad proprio per avere quei contenuti extra facilmente accessibile ovunque.."

    Ah, ah, ah! Questa è ancora più comica di prima! "Molti" sviluppatori e "aziende"? Credi che lo abbiano fatto spontaneamente, così, perché aumentasse il successo dell'iPernacchiad? E' ovvio che la Apple vuole spingere il mercato dei contenuti a pagamento: senza far niente intascherà soldi. L'esperienza dell'AppStore dell'iPhone dovrebbe essere stata argomento sufficiente: a parte la Apple, hanno guadagnato veri soldi solo i grossissimi nomi ed i produttori di scempiaggini per superfighetti.

    Comunque la tua affermazione 6 va catalogata come patetica perché tenta di insinuare l'idea che i famosi "contenuti" siano, per loro nascosta virtù, utilizzabili solo su iPad. In realtà, qualsiasi aggeggio dotato di RAM e processore può visualizzare "contenuti". Dunque la virtù dell'iPad è quella di impedire di farti utilizzare altrove quei "contenuti" pagati con moneta sonante. Se ti si guasta l'iPernacchiad, son dolori!


    7: "ci sono gia in ibook store le principali 5 case produttrici di libri..c'è kindle con il suo immenso catalogo..."

    Sì, quando si tratta di spillare soldi ai gonzi si fanno accordi e si producono "contenuti". Ma l'esistenza di "contenuti per l'iPad" è solo la conferma di quanto andiamo dicendo. Non a caso l'iPad è stato castrato sulla porta USB: non volevano che subito si diffondesse l'idea di passarsi i "contenuti" da iPad a iPad con qualche pen-drive o soluzione simile (che lo jailbrekkassero era assolutamente certo).

    Dunque la tua affermazione 7 è fuori tema. E hai involontariamente ammesso che il Kindle e l'iPad sono concettualmente la stessa cosa (con la differenza che il Kindle non ha Safari).


    Tutto questo non mi meraviglia. La tifoseria Apple è abituata a bersi qualunque scemenza del marketing della mela, anche se da qualche annetto cominciano a vedersi crepe sempre più vistose.

    Su questo blog ci divertiamo ad usare tanta ironia... ma nei forum Apple trovi invece sgomento e sbigottimento. I tempi in cui era più facile un terno al lotto che comprare un Apple difettoso, sono passati da un pezzo.

    RispondiElimina
  15. Avete tanto criticato i formati proprietari WMV di Windows... e ora vi ritrovate un iPad tutto proprietario?!?! ;-)

    RispondiElimina
  16. >Eh già, allora gli screenshot e i prezzi che sono citati in questa pagina (tutti provenienti da un maccaron-fanboy) cosa sarebbero? la tua affermazione 1 è più comica che falsa

    Quindi se io prendo un lettore dvd generico e faccio un po di screenshot di dvd con i loro prezzi il lettore dvd diventa una macchina mangiasoldi? Sono tutti prezzi relativi ai prodotti (dvd/applicazioni) che possono girare sullo strumento hardware (lettore dvd/ipad)..
    Ma dimmi pure la differenza qual'è.. sentiamo..

    >Questa è altrettanto comica. Nessuno ti obbliga a sparare, se compri una pistola. Però, se hai comprato una pistola, o sei un collezionista (che pertanto la mette nello scaffale e si limita a guardarla ferma lì senza usarla mai), oppure hai intenzione di sparare. Quindi, a meno che non hai comprato l'iPad per non usarlo, la tua affermazione 2 è contraddittoria.

    Usando i ltuo esempio ci puoi applicare tipo il 90% dei prodotti del mercato.. hai comprato la macchina? se la vuoi usare ci devi mettere i soldi in benzina a menoche sei un collezionista.. hai comprato l'mp3? devi comprarti i cd o gli mp3 da metterci dentro a meno che li collezioni.. hai comprato la pentola a pressione? devi comprarci il cibo per poterla usare per preparare da mangiare a meno che la usi come soprammobile etc etc etc..

    >Dimostri certamente una totale ignoranza del fenomeno. La cara Apple ti ha detto che con questo device finalmente potrai comprare riviste e fumetti. E tu ci sei cascato come un pollo perché per esempio ignori tutto l'immenso sottobosco delle scanlation (leggibili gratis e ovunque). Proprio a me che leggo gratis da uno spropositato numero di anni e su uno spropositato numero di hardware diversi... tu mi vieni a ripetere gli slogan pubblicitari Apple secondo cui "da oggi" grazie all'iPernacchiad si possono comprare riviste e fumetti da leggere soltanto (sottolineo soltanto) su un determinato aggeggio con la mela?

    So benissimo cosa sono le scanlation.. ma come gli mp3 scaricati, le app per ipad crackate, gli ebook piratati sono illegali (http://it.wikipedia.org/wiki/Scanlation#Aspetti_legali).. e se consideri quelle come un'opzione puoi avere a gratis anche le app per ipad piratate e anche i loro contenuti.. Quindi se consideri fattibile l'illegalita sono entrambi a gratis e se invece non lo fai sono entrambi a pagamento...E questo è inconfutabile..

    >Qui veramente mi fai sbellicare dalle risate perché fai finta di non sapere che il successo dell'iPod non è dovuto all'iTunes. Se l'iPod permettesse soltanto musica iTunes, sarebbe morto il giorno dopo: l'ufficio marketing di Apple lo ha sempre saputo. La tua affermazione 3 è un tentativo di arrampicata sugli specchi.

    Citami dove ho detto che il successo dell'ipod è dovuto a itunes.. non so se lo sai ma la musica mp3 puo provenire anche dai tuoi cd legalmente acquistati...

    >Ah, per la cronaca non ho mai avuto un lettore MP3. Ho sempre usato il telefonino, da otto anni a questa parte: prima un Sony Ericsson P900 e poi un Nokia N900.

    Il concetto è sempre lo stesso.. se l'hai preso anche per ascoltarci la musica è un device mangiasoldi il tuo cell perchè i cd e gli mp3 di musica che ci hai messo dentro li hai dovuti pagare (sempre che tu non li abbia scaricati.. ma a quel punto anche l'ipad è gratis.. esiste anche li la pirateria)

    RispondiElimina
  17. >Il problema, infatti, è che l'iPad è progettato per costringerti a comprare contenuti a pagamento! La dimostrazione sta anche nel fatto che sono spuntati all'improvviso contenuti a pagamento visualizzabili esclusivamente sull'iPernacchiad.

    Come ti costringerebbe? sentiamo.. sono tutto orecchi..
    E per quanto riguarda i contenuti riservati all'ipad a pagamento non ci arrivi proprio che sono cose di piu che se uno vuole se le compra? ed essendo l'unico device che puo farlo è un plus visto che NESSUNO (salvo tu mi dici come fanno a costringerti a comprare qualcosa) ti obbliga a comprare? no.. mi sa di no..

    >La tua affermazione 5 è terribilmente comica perché qualifica i maccaron-ipernacchiad-fanboys come dei polli vogliosi di farsi spennare. Inoltre la stessa affermazione dimostra che il marketing Apple ha centrato il bersaglio.

    Questa credo sia la tua affermazione piu idiota.. chi vuole comprare giornali riviste e fumetti è un pollo? complimenti.. sei riuscito a dare dell'idiota ad almeno 5 mln di italiani in un colpo solo.. Mitico..

    RispondiElimina
  18. >Comunque la tua affermazione 6 va catalogata come patetica perché tenta di insinuare l'idea che i famosi "contenuti" siano, per loro nascosta virtù, utilizzabili solo su iPad. In realtà, qualsiasi aggeggio dotato di RAM e processore può visualizzare "contenuti". Dunque la virtù dell'iPad è quella di impedire di farti utilizzare altrove quei "contenuti" pagati con moneta sonante. Se ti si guasta l'iPernacchiad, son dolori!

    Certo.. qualunque aggeggio POTREBBE visualizzarli.. Se solo venissero venduti da altre parti che in ipad..Per ora son solo li.. La maggior parte delle aziende si l'han fatto perchè ci guadagnavano.. ma grazie a questo finalmente si sta iniziando ad avere un'alternativa alla carta stampata..Tutti gli esperimenti prima erano falliti proprio perchè kle aziende avevano paura.. kindle ha clamorosamente fallito in questo tentativo.. invece apple è riuscita a creare un device che potesse sia invogliare le aziende a offrire i loro servizi sia gli utenti a provarli...sai che i libri venduti in ibook store che è attivo da 2 mesi sono gia il 22% del mercato degli ebook? La gente se gli si offrono buoni contenuti in modo semplice e accesibile senza fatica è contenta di pagare (almeno la maggior parte)..Ma tu al concetto di apprezzare qualcosa tale da esser contento di averci speso i soldi non ci arrivi..

    >
    Dunque la tua affermazione 7 è fuori tema. E hai involontariamente ammesso che il Kindle e l'iPad sono concettualmente la stessa cosa (con la differenza che il Kindle non ha Safari).

    No.. kindle e ibook store sono la stessa cosa... kindle e l'applicazione marvel sono la stessa cosa..
    Sai che dall'ibook store puoi scaricare sul tuo ipad tutti i titoli della libreria del progetto guttemberg? sai che sono piu di 200000? sai che sono tutti gratis? pensa per uno studente di lettere.. tutti quei libri che non hanno piu i diritti d'autore ma che gli servono per lo studio tutti facilmente scaricabili dall'ibook store e sempre a portata di mano.. ma no mi sarò sbagliato perchè secondo la tua teoria si paga tutto

    >Su questo blog ci divertiamo ad usare tanta ironia... ma nei forum Apple trovi invece sgomento e sbigottimento. I tempi in cui era più facile un terno al lotto che comprare un Apple difettoso, sono passati da un pezzo.

    Solita lamentela generica campata per aria che non centra niente giusto perche non sei contento se non usi uno dei tuoi messaggi registrati una volta

    >Avete tanto criticato i formati proprietari WMV di Windows... e ora vi ritrovate un iPad tutto proprietario?!?! ;-)

    Ma qual'è il formato proprietario ipad? i libri usano un formato aperto.. poi gli sviluppatori usano il formato che vogliono e sta a loro decidere in che formato distribuirli..ma anche questa è colpa di apple ovviamente..
    Ma per fortuna ci sei tu che sei piu intelligente di tutti e hai avuto l'illuminazione di quanto sia cattiva apple e di quanto sono stupidi tutti.. grazie da parte delle milioni di persone che offendi con la tua saccenza..

    RispondiElimina
  19. Non ho molta voglia di perdere tempo a rispondere con chi gioca con le parole pur di evitare di ammettere che la realtà non è distorta come la Apple pretende.

    Faccio un solo esempio: mi si dice "Quindi se io prendo un lettore dvd generico e faccio un po di screenshot di dvd con i loro prezzi il lettore dvd diventa una macchina mangiasoldi? Sono tutti prezzi relativi ai prodotti (dvd/applicazioni) che possono girare sullo strumento hardware (lettore dvd/ipad)..."

    Questa frase voleva essere un'analogia, un paradosso (modo di esprimersi che utilizzo anch'io) e potrebbe perfino andar bene nella direzione opposta (cioè sarebbe andato bene se io avessi davvero criticato tutte le macchine mangiasoldi)... ma invece è il solito tentativo di deviare il discorso trasformando furbamente il particolare in universale, trasformando abusivamente la mia obiezione all'iPad (documentata) in una obiezione all'universo mondo (questa sì che sarebbe facile da deridere).

    Ho fatto riferimento alle scanlation non per elogiare la pirateria ma per affermare (telegraficamente) l'esistenza di un mondo che nel marketing iPad fingono che non esiste. Per esempio posso ricordare qui che diversi anni fa ho creato un software concettualmente simile all'eBook pubblicando, per il telefonino Sony Ericsson P900, due libri (uno di filosofia ed uno di storia) che erano di pubblicazione recente (anni ottanta e novanta) ma essendo fuori catalogo erano stati autorizzati dall'editore Rizzoli e dall'autore ancora vivente per la pubblicazione gratuita in formato elettronico.

    Avevo anche parlato di contenuti gratuiti: è ovvio che qualsiasi JPEG o PDF sia visualizzabile sull'iPernacchiad... così come erano visualizzabili nel mio telefonino comprato molti anni prima che inventassero l'iPad e l'iPhetecchione. Ed erano visualizzabili anche su PC (sia PC Apple che PC di altre marche).

    Ma per "guardare foto e video e leggere documenti e fumetti" c'è proprio bisogno di comprare un altro aggeggio? Non ti bastano telefonini, lettori MP3, computer e tutto il resto, capaci di fare le stesse cose? Proprio qui sta il punto.

    L'iPernacchiad è by design funzionale alla vendita di contenuti. Le funzioni gratuite accessorie (cioè Safari e poco altro) sono lì solo per non farlo etichettare "il Kindle della Apple", ed è realisticamente quantomeno astruso immaginarsi un uso "intelligente" ma "poco costoso" dell'iPad.

    Non serve mica una laurea in informatica, per capirlo: ti bastino le critiche sull'iPad piovute da ogni parte e le perplessità di maccari di storica rinomanza.

    Invece i maccaron-fanboys fanno tanto baccano sulla "libertà" di scegliere i contenuti da un "immenso" store... e poi si infuriano quando qualcuno ricorda loro la logica conseguenza: l'iPad-che-s'iPagad è fatto appositamente per spennarli. By design.

    Questo "post" è nato commentando il blog di un maccaron-fanboy che per elogiare il suo iPernacchiad ha inserito anche prezzari, tariffari e screenshot con i prezzi, delle cose che più o meno gli interessavano. L'iPollo con l'iPadella per friggerlo per bene.

    RispondiElimina
  20. >Non ho molta voglia di perdere tempo a rispondere con chi gioca con le parole pur di evitare di ammettere che la realtà non è distorta come la Apple pretende.

    Io giro le parole? Non hai detto che è patetico voler comrare le riviste e i fumetti e igiornali? non è vero che tt i giorni milioni di persone vogliono comprarli? non ci vuole un genio fare il collegamento e capire che tutte quelle persone per te sono patetiche

    >Questa frase voleva essere un'analogia, un paradosso (modo di esprimersi che utilizzo anch'io) e potrebbe perfino andar bene nella direzione opposta (cioè sarebbe andato bene se io avessi davvero criticato tutte le macchine mangiasoldi)... ma invece è il solito tentativo di deviare il discorso trasformando furbamente il particolare in universale, trasformando abusivamente la mia obiezione all'iPad (documentata) in una obiezione all'universo mondo (questa sì che sarebbe facile da deridere).

    Quell'analogia voleva farti capire che se consideri l'ipad una macchina mangiasoldi by design come lo è l'ipad lo è anche il tuo cellulare, il tuo mp3, il tuo lettore dvd, la tua auto, la tua pentola a pressione e il 90% del mercato by design.. Anzi ancora di piu dell'ipad perchè per alcune cose devi pagare per forza mentre in ipad qualcosa di gratis c'è..

    >Ho fatto riferimento alle scanlation non per elogiare la pirateria ma per affermare (telegraficamente) l'esistenza di un mondo che nel marketing iPad fingono che non esiste. Per esempio posso ricordare qui che diversi anni fa ho creato un software concettualmente simile all'eBook pubblicando, per il telefonino Sony Ericsson P900, due libri (uno di filosofia ed uno di storia) che erano di pubblicazione recente (anni ottanta e novanta) ma essendo fuori catalogo erano stati autorizzati dall'editore Rizzoli e dall'autore ancora vivente per la pubblicazione gratuita in formato elettronico.

    Cioè la differenza tra apple e gli altri è che gli altri ammettono l'esistenza dell'illegalità mentre apple no? che la apple la dica o non la dica la pirateria c'è.. Quindi resta il fatto che se vuoi stare nell'illegale puoi farlo a gratis sia su ipad che non su ipad.. altrimenti paghi sia su ipad che non su ipad... non c'è differenza.. ma non ci arrivi..

    >Ma per "guardare foto e video e leggere documenti e fumetti" c'è proprio bisogno di comprare un altro aggeggio? Non ti bastano telefonini, lettori MP3, computer e tutto il resto, capaci di fare le stesse cose? Proprio qui sta il punto.

    RispondiElimina
  21. >Ma per "guardare foto e video e leggere documenti e fumetti" c'è proprio bisogno di comprare un altro aggeggio? Non ti bastano telefonini, lettori MP3, computer e tutto il resto, capaci di fare le stesse cose? Proprio qui sta il punto.

    E cosa centra con il fatto che sull'ipad si pagano riviste, giornali e app di cui parla il tuo articolo? niente stai solo criticando solo l'ipad mentre io sto solo parlando di quante vacate dice l'articolo... Ma rispondiamo comunque.. se devi leggere un libro, un fumetto e altro è vero puoi farlo su un computer o un cellulare...Nessun dubbio.. ma mi vuoi dire che è comodo leggere su un display 3.5 pollici come su uno a 10? e vuoi dire che è comodo portarsi dietro un ipad come un portatile? l'ipad e questo genere di tablet (che è piu un elettrodomestico rispetto al computer che è il tablet con windows 7) è esattamente quello che ha detto steve jobs quando l'ha presentato.. la via di mezzo tra computer e cellulare... ha app piu complesse di quelle di un cell ma non a livello di quelle del computer... ha una portabilità migliore di un portatile ma peggiore di un cell.. Fa meno cose di un computer ma le fa in modo migliore perchè offre contemporaneamente una buona portabilità e e un buon livello di contenuti.. puoi dire che sarebbe meglio un tablet con su android dell'ipad ma non puoi negare che un tablet del genere piace di piu alla gente perchè fa tutto quello che fa il 70% della gente. web,facebook, chat, filmati, mail, leggere documenti, libri e immagini... questo fa la gente soprattutto con il pc.. e di sicuro queste cose con un tablet di questo genere per la gente comune è piu facile e intuitivo..
    ma è qui che si vede che ragioni da "esperto informatico" che dice tanto il computer puo far tutto e non capisci proprio cosa vuole la gente comune e dove si sta spostando il mondo della tecnologia per tutti.. I nuovi prodotti non sono piu computer tuttofare con lo stesso sistema operativo in varie dimensioni... ma device dedicati a un target mirato con o.s. dedicati... E' per questo che windows 7 su un tablet e pennino va bene per i professionisti mentre la gente comune no.. la gente preferisce un o.s. usabile con le dita in modo facile, un device che fa solo quel che gli serve nel modo migliore possibile..

    >Invece i maccaron-fanboys fanno tanto baccano sulla "libertà" di scegliere i contenuti da un "immenso" store... e poi si infuriano quando qualcuno ricorda loro la logica conseguenza: l'iPad-che-s'iPagad è fatto appositamente per spennarli. By design.

    Ripeto... con il tuo modo di pensare il 90% delle cose è fatto per spennare by design...
    Ed è profondamente ridicolo che hai anche da ridire sulla cosa che non si puo criticare l'ipad: la miriade di contenuti di qualità fruibili facilmente che paghi ma come pagheresti se li prendessi in edicola, in videoteca o dovunque vuoi...

    >Non serve mica una laurea in informatica, per capirlo: ti bastino le critiche sull'iPad piovute da ogni parte e le perplessità di maccari di storica rinomanza.

    Le critiche sono venute tutte dagli informatici e "espertoni" che hanno in mente l'idea del computer ovunque e che avevano bollato come fallimento l'ipod, l'iphone e l'ipad venendo smentiti immediatamente..

    RispondiElimina
  22. "...ma porca vacca, quel mio amico con il tablet Stylistic comprato usato tre anni fa, che da anni prende appunti digitali con Ubuntu Linux, Cellwriter, Xournal, annota i PDF, ha il riconoscimento scrittura, ha le porte USB e wifi e perfino la Firewire e i 1024x768... e lo ha pagato meno della metà di quanto ho speso io!??!"

    Lo voglio vedere. Un tablet che fa veremente il tablet

    RispondiElimina
  23. Ora un "tablet Stylistic" costa circa 1500$ tre anni fa? A me pare una ciofeca colossale http://www.tabletpc2.com/Review-Fujitsu4121.htm

    Btw.. volevate giornali e riviste gratis? Per quello l'unico modo è fare l'edicolante vi avverto :)

    RispondiElimina
  24. Già, infatti l'iPad te lo danno gratis...

    A te parrà una ciofeca colossale, ma intanto fa esattamente le cose che chiede la gente. Fa Windows, fa la Firewire, fa la RAM espandibile e l'ardisco sostituibile, fa le porte USB, fa i 1024x768 con accelerazione grafica...

    Comunque, visto che l'iPad è tanto ciofeca, ogni tanto sbuca fuori qualcuno che fa ciò che la Apple avrebbe dovuto fare: per esempio sostituire quella ciofeca di wifi con un chip wifi più serio (lo annoto solo per curiosità, visto che l'iPad s'iPagad comunque).

    RispondiElimina