martedì 15 giugno 2010

iPad colabrodo (toh, che novità, eh?)

clipped from www.bizjournals.com

Goatse Security said in a blog post that there is a weakness in the iPad's Safari Internet browser that a hacker could use to take control of the device.

AT&T defended its efforts to protect the privacy of iPad users in the message, despite the breach that exposed an estimated 114,000 customers' e-mail addresses and identifying information.

La AT&T si è dovuta scusare con i suoi clienti per il bug di iPad che ha permesso agli hacker di saccheggiare 114.000 indirizzi email.

Nonostante i provvedimenti presi per limitare i danni, gli hacker affermano che l'iPad è ancora pieno di vulnerabilità (toh, che novità, eh?). Sono in corso perfino indagini dell'FBI.

Anche se dicono ufficialmente che sarebbe "difficile", per gli hacker sarebbe già possibile scoprire perfino le coordinate geografiche dell'utilizzatore iPad.

Certo, certo, verranno le fix, arriveranno i security update, certo... arriveranno... nel frattempo, se proprio volete stare sicuri, per carità, tenete sempre spento l'iPad! (così avrete anche un altro vantaggio: non lo vedrete surriscaldare)

12 commenti:

  1. Avevo letto la notizia da qualche settimana, ma non volevo sparare sulla croce rossa :)

    RispondiElimina
  2. Speravo che avessi letto la notizia e avessi capito che non è colpa di ipad ma di at&t.. qualunque altro dispositivo avrebbe ricevuto la stessa sorte... La falla era di at&t...Se al posto di ipad c'era un "sicurissimo" android era lo stesso.. Ma tant'è..

    RispondiElimina
  3. Queste cose una volta succedevano solo col Windows.

    Oggi succedono solo con Apple.

    Sistematicamente.

    Chissà perché.

    n.b.: sono stati gli utenti Apple a dire che la falla era di AT&T... e comunque non puoi far finta di ignorare la notizia principale: l'iPad ha molte più vulnerabilità di quante non immaginiamo.

    RispondiElimina
  4. Vero non vedo l'ora di passare ad uno SLate Hp o magari a Courier.

    RispondiElimina
  5. Se vuoi consigli sui tablet, puoi leggere il blog di Giacomo, che consiglierei a tutti quelli che si sentono supereroi perché hanno comprato un iPernacchiad.

    RispondiElimina
  6. Non l'han detto i fanboy.. l0ha detto chi l'ha scoperta, l'ha detto at&t quando ha detto di averla fixata.. E non ho ignorato il resto dell'articolo.. io leggo solo quello che ha scritto dovella che ha parlato di un problema che non è di ipad..

    E per quanto riguarda quel blog.. non ce la fai a capire che son prodotti diversi il tablet con o.s. da sistema operativo, pennino e digitalizzatore dai tablet android e ipad che non sono computer ma quasi elettrodomestici? se sei un "esoerto di tecnologia" e ti serve un computer tutta la vita quelli con win 7.. se sei un utente casual che vuole un device facile e accessibile per fare poche cose ma piu facilmente tutta la vita tablet android / ipad..

    RispondiElimina
  7. Nono io ho già scelto, voglio lo Slate o Courier, altro che iPad.

    RispondiElimina
  8. Resta sempre la notizia che tu non vedi:

    l'iPad ha molte più vulnerabilità di quante noi non ne immaginiamo.

    Gli hackers, oltre a dirlo, ringraziano Apple.

    Ridendo a crepapelle.

    RispondiElimina
  9. AH AH AH
    L'hacker Escher è stato arrestato per droga, così impara a farsi i …zzi suoi!

    RispondiElimina
  10. Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione.
    Approvami sto cazzo dovella…

    RispondiElimina
  11. @Urgentissimo anche io faccio un articolo: il mio forno ha piu vulnerabilità di quante immaginiamo.. ma non basta dirlo per farlo diventare vero.. Nessun software non ha falle e dire che si safari ha qualche vulerabilita che puo essere sfruttata è vero.. ma ti garantisco io che tutti i software di un certo livello le hanno.. quindi è come dire un bel niente

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina