sabato 12 giugno 2010

Hotmail , quasi pronto l Update : Wave 4

Gentile utente di Hotmail,
nel corso degli ultimi mesi, ci sono stati forniti molti suggerimenti su come migliorare Windows Live™ Hotmail®.


Evitare che la posta indesiderata raggiunga la Posta in arrivo e possibilità di bloccare newsletter indesiderate.


Possibilità di inviare allegati di dimensioni maggiori.


Maggiore rapidità di accesso alla Posta in arrivo, risparmiando tempo e ottenendo più risultati.


Possibilità di visualizzare e modificare documenti di Microsoft® Office Word, Excel® e PowerPoint® direttamente dalla Posta in arrivo.

Abbiamo ascoltato questi consigli e creato nuove funzionalità per consentire tutto questo. Di seguito sono elencati alcuni degli importanti miglioramenti che saranno presto disponibili sulla Posta in arrivo.
Siamo molto contenti di queste modifiche e speriamo che lo sarai anche tu.
Grazie per aver scelto Hotmail, per i tuoi suggerimenti e per aver contribuito a rendere Hotmail il servizio di posta elettronica più utilizzato.*
Distinti saluti,

Dick Craddock

Ecco una rapida panoramica delle funzionalità presto disponibili.


Posta in arrivo libera dalla posta indesiderata

Mantieni la tua Posta in arrivo libera dalla posta indesiderata
Utilizzando la stessa tecnologia Microsoft SmartScreen® utilizzata in altri prodotti Microsoft come Microsoft Office Outlook® e Internet Explorer®, Hotmail consente di filtrare automaticamente la posta indesiderata.
Elimina la posta indesiderata
Quando esegui un'azione relativa alla posta elettronica come eliminare dei messaggi o spostarli in una cartella, grazie al nuovo strumento Organizza ti verrà chiesto se desideri che in futuro quell'azione sia applicata automaticamente a tutti i messaggi di posta elettronica simili.


Risparmia tempo e ottieni più risultati

Invia centinaia di foto senza preoccuparti dei limiti di dimensioni
Abbiamo creato un modo per inviare fino a 10 GB di contenuto in un solo messaggio, fino a 200 foto o 200 file con dimensioni massime di 50 MB ciascuno. Quando fai clic su Invia, viene inviato un messaggio di posta elettronica con un collegamento alle foto sul tuo Windows Live™ SkyDrive™ protetto da password. I destinatari potranno vedere facilmente le tue foto in una presentazione o scaricarle sul loro computer.
Organizza la Posta in arrivo con filtri intelligenti per trovare i messaggi importanti
Le Categorie di Hotmail ordinano e raggruppano i messaggi di posta elettronica in base al contenuto o al mittente in un elenco nella Posta in arrivo. Elementi come gli aggiornamenti di Facebook, le bollette della TV via cavo o semplicemente i messaggi di posta elettronica contenenti foto possono essere facilmente ordinati con poche e semplici operazioni.
Visualizza all'istante intere conversazioni
Con la nuova visualizzazione conversazione, puoi raggruppare automaticamente tutti i messaggi di posta elettronica inviati e ricevuti su un argomento specifico in un'unica visualizzazione.
Rispondi alle notifiche di un social network direttamente da Hotmail
Quando un amico o un familiare ti invia un collegamento a un video su YouTube o a un album fotografico su Flickr, puoi visualizzarlo direttamente dalla tua Posta in arrivo. Inoltre potrai eseguire delle azioni sull'invio delle notifiche così come sugli inviti dei social network.


Il tuo account Hotmail offre accesso gratuito a
Microsoft Office Web Apps

Apri, visualizza e modifica documenti direttamente dalla tua Posta in arrivo
Ora puoi visualizzare e modificare i file di Word, Excel e PowerPoint nella tua Posta in arrivo direttamente da Hotmail. Se hai bisogno di modificare un allegato, Hotmail ti consente di farlo direttamente dalla Posta in arrivo senza dover scaricare file o installare software. Puoi anche avviare una presentazione di PowerPoint con tutte le animazioni e transizioni.
Condividi online documenti di Microsoft Office e lavora insieme agli altri
Proprio come puoi condividere album fotografici di grandi dimensioni, Hotmail ti consente di inviare documenti di grandi dimensioni e altri file tramite collegamento, fino a 200 file, ciascuno di dimensioni massime di 50 MB, utilizzando l'archiviazione online ed evitando così di intasare le cartelle di Posta in arrivo di altri utenti. Inoltre, se utilizzi il tuo account Hotmail, anche i destinatari possono utilizzare gratuitamente Microsoft Office Web Apps per visualizzare e modificare il tuo documento, indipendentemente dal servizio di posta elettronica che utilizzano o dalla versione di Microsoft Office installata.
Questa è solo una breve panoramica delle novità in arrivo. Nelle prossime settimane tieniti informato su questi aggiornamenti e su molti altri in arrivo direttamente sul tuo account Hotmail.
Il team Hotmail di Microsoft

6 commenti:

  1. Finalmente...Novita migliore il supporto ad exchange sync (anche se un supporto all'imap piu aperto alternativo non sarebbe stato male)..per il resto non vedo l'ora di provarla..
    Strano che ms abbia usato iPhone per mostrare come funziona anche su cellulare la tecnologia exchange sync.. Mistero :P

    RispondiElimina
  2. Spero davvero sia migliorata. Non è possibile che tra Hotmail e Yahoo! l'unico a ricevere schifo nella posta sia l'account Hotmail. Sto valutando la possibilità di passare completamente a Yahoo!

    RispondiElimina
  3. @phate
    In MS usano Iphone o altro senza farsi PIPPE MENTALI come fa App£€ quando presenta cagate

    RispondiElimina
  4. @dovella
    Guarda che comunque è un pregio non voler per forza usare i propri device ma usare quelli che sono piu diffusi...
    Come le premesse con cui è partito lo sviluppo di wp7... Cioè che quel che c'era prima non era neanche lontanamente all'altezza e si doveva ricominciare da 0..

    RispondiElimina
  5. Phate,
    E troppo difficile definire i precedenti WM, ma ti voglio dire solo una cosa. Se installati come si deve , funzionano sicuramente meglio dell Iphone per molti aspetti, ma non si poteva andare avanti in questa direzione.
    Ma non voglio dilungarmi

    RispondiElimina
  6. A parte che se installato bene è da scrivere grande come una casa visto tutte le porcate che ci facevano praticamente tutti gli operatori.. Ma era comunque un device per professionisti.. e quello lo fa bene tutt'ora... Ma completamente inadatto alla gente comune e ancora troppo legato al concetto di finestre/scrollbar/menu a tendina..

    RispondiElimina