Facciamo un bel Q&A con questo/a giornalista
Dal corriere della sera (addirittura il Tag è scienze e tecnologie )
Dio è morto, Marx è morto e anche il personal computer non si sente molto bene. Parola di un tizio che da 35 anni inventa e vende i computer più invidiati, osannati e copiati del mondo
Caro giornalista il personal computer non si sente molto bene? Ti consiglio questo post , leggilo attentamente , Chi sarebbe questo tizio che inventa? Posso sapere cosa ha inventato ? Usate forse parole a caso per una qualche ragione? Copiati? Potreste essere più chiari e tecnici in queste affermazioni?
e aggiungiamo che il tizio in questione si chiama Steve Jobs allora il vaticinio di cui sopra (non la parte su Dio e Marx, l’altra) acquista una certa consistenza.
A si tratta si Jobs? E chi è ?
I personal computer diventeranno come i camion. Resteranno in giro, ma saranno usati da poche persone» ha profetizzato Jobs poche settimane fa. Per poi aggiungere: «Il futuro dell’informatica è nell’iPad? Non so se succederà in un anno, in 5 o in 7, ma andiamo in quella direzione ».
Beh , bisognerebbe tirare fuori qualche vecchia intervista di Bill G. quando parla di Natural interface e dispositivi “diversi” o forse è meglio mostrarvi qualche video
E le parole di Ozzie durante la presentazione di Live Mesh qualche anno fa…………. ma zitti adesso parla il profeta
Di iPad, Apple ne ha piazzati 3 milioni in 80 giorni. Ogni 2 secondi qualcuno entra in un negozio, fisico o virtuale, per comprarne uno. Una vera mania che ha dissipato i dubbi di parecchi esperti sull’utilizzo concreto della tavoletta-pc
Ancora con questi numeri ? La risposta risiede sempre in questo post , e Ps. Ipad non è un un PC.
Chi ne ha presa una garantisce di non poterne più fare a meno. «Da quando ho un iPad non vado più in giro con il mio laptop», spiega Marco Massarotto, classe 1961, fondatore di Hagakure, agenzia di internet Pr. «È sempre acceso, basta un clic ed è operativo, senza aprire schermi o tastiere.
Posso mettere in dubbio la parola di questo signore? Tuttavia e con tutto il rispetto, chi cavolo è questo Marco? Ok mio padre 71 anni , classe 1938 , senza Dell XPs1330 non risce più a vivere, ha preso la smania di cantare e con Van Blascos + tanti midi e rinato……….. Volete mettere in dubbio la mia parola?
Crea una sensazione di intimità con il proprietario. Il rovescio della medaglia? Al momento è come andare in giro con una cucciolata di dalmata. Ti fermano in continuazione».
Ho capito, giustamente la gente non sa di cosa si tratta veramente .
E Alfonso Fuggetta, docente di Informatica al Politecnico di Milano e «macchista» dal 1990, aggiunge: «Ogni qual volta non sono in movimento, ma non sono in ufficio o non sto facendo cose complesse, uso l’iPad.
Praticamente si guarda I film in Quick Time a letto ?
È un oggetto che va a coprire un bisogno e una modalità di interazione nuova, che riempie spazi diversi di utilizzo»
Ma vogliamo chiamarlo bisogno indotto dai media e dal marketing che suona meglio ? O no ?
Per Apple, iPad è solo l’ultimo tassello di un’escalation di successi, (ri)cominciati nel 1997 con il ritorno di Jobs all’azienda da lui fondata. Dopo l’iMac (1999), ha cambiato il modo con cui ascoltiamo le canzoni con l’iPod (2001), ha fatto decollare la musica digitale con iTunes (2001), ha rivoltato il mercato della telefonia con iPhone (2007).
Caro giornalista, è arrivato il momento per te di conoscere la verità, preparati perché è amara .
Ecco perché Jobs è rientrato
Ecco Jobs chi ringrazia
L ipod ha cambiato il modo in cui ascoltiamo le canzoni? Affermazione troppo discutibile …
I Flop di Apple sono stati tanti, solo che sono ben nascosti, Apple Tv? Mac OSX stesso è un Flop, rosica e risica ed invece di andare avanti ……
l’iPad ha messo in piedi il lancio commerciale di uno dei prodotti più eclatanti di tutti i tempi senza spendere un solo centesimo di pubblicità diretta.
Prima affermazione CORRETTA. Di pubblicità indiretta ne ho vista troppo, ma sapevate cosa volevano veramente I mac user ? Qui vi farete un idea .
La cura Jobs ha trasformato un’azienda sull’orlo della bancarotta in un colosso capace di capitalizzare a Wall Street più di Microsoft e di fidelizzare decine di milioni di utenti. Una vera iGeneration, che va dai cinquantenni cresciuti a pane e Mac ai ragazzini “bene” con l’iPhone in tasca. «Preferisco Apple perché ti permette di fare una vita più essenziale di quella in cui ti trascina un pc.
Wall Street? Stock Option ? Vabbè , intanto vi consiglio questo forum, potrebbe farvi ricredere sulla vita essenziale ?
Ci mette meno tempo ad accendersi, ci mette meno tempo a scaricare la roba, quello che ti serve ce l’hai a portata di mano nel giro di due clic mentre sul pc bisogna fare le cacce al tesoro, quando c’è un problema appare scritto chiaramente qual è il problema e come risolverlo mentre con Microsoft sembra sempre di dover decifrare i messaggi dell’oracolo, e insomma, tutta una serie di cose che vanno nella direzione di: “Con Apple mi semplifico la vita”», racconta Valeria Di Napoli, alias Pulsatilla, scrittrice, blogger e sostenitrice critica della Mela («Ho un MacBook Air leggerissimo e molto fico che però mi dà non pochi problemi; una Mela marcia bella e buona»).
Bene, dal vago siamo passati all’indefinibile. Ci mette poco tempo ad accendersi chi? Cosa ? Come? Col PC si fa la caccia al tesoro? E da quando ? Ma spiegatemi bene il punto di questo discorso privo di ogni significato, qual è? Con Apple si semplifica la vita? Perché va a comprarle le sigarette? il giornale? Paga le bollette ? Aaaaaaaaaaaaa adesso ho capito, è fico? !! Il mac Air?! Il più grande FLOP di apple abbattuto dai Netbook
Da qui passo al trafiletto finale perché (Se ho tempo riedito)
Dati questi presupposti è possibile che quella di Apple sia davvero una “corsa inarrestabile”, come l’ha definita pochi mesi fa Tim Bajarin, uno dei più reputati analisti di tecnologia al mondo?
Mai sentito il nome di questo Tim B. io non lo conosco, analista di cosa? Chi ha detto poi che è il n°1 ? Qualche fonte per cortesia? Nel mondo High Tech a me risulta un perfetto sconosciuto.Corsa inarrestabile per vendere I 3 milioni di Ipad? Ma I Netbook li avete visti ?
I concorrenti di certo non stanno a guardare. L’iPad sarà affiancato presto da una pletora di tablet concorrenti, molti a prezzo assai più conveniente, alcuni con Windows, altri con Android di Google. Proprio il sistema dell’azienda di Mountain View è un’alternativa sempre più valida ad iPhone e guadagna consensi. Colossi come Nokia, Samsung, Rim- Blackberry e Microsoft lanciano nuovi cellulari, più veloci e potenti.
Fino a questo momento, l’articolo sembrava un spot Apple di quelli che non si pagano ? E quando si tratta di approfondire su Android, Windows Phone 7 MeeGo o altro, tagliamo la testa al toro BRAVI!!! GENIALI
Ma il peggior nemico di Apple forse può essere Apple stessa. Non solo per dettagli come il difetto del nuovissimo iPhone 4 che – se impugnato da un mancino – rischia di perdere il segnale.
Direi che è diventata la barzelletta del Web
Man mano che il modello di iPhone/iPad/iTunes si afferma, con il consenso di mercato crescono le perplessità per un sistema assolutamente chiuso e sotto il controllo più totale del “Politburo” di Cupertino, che ha il potere di escludere dal suo “store” online le applicazioni sgradite.
Non lo sapevamo, ma davvero?
Diversi casi di presunta “censura” – poi di fatto sempre rientrati – hanno agitato le cronache. A molti pensatori libertari fa paura il concetto di un monopolista che controlla a sua discrezione il “tubo”, chiudendo il flusso dei contenuti a piacimento. E il “Think Different”, pensa in modo diverso, un tempo slogan dei Mac, a quel punto sembrerebbe assai meno “different”.
Sembrerebbe assai meno different? Sign. Giornalista.
Me lo sa spiegare questo concetto Think DIfferent? Mi piacerebbe approfondire con lei qui
Grazie , spero di ricevere una sua risposta .