lunedì 17 maggio 2010

Spero sia un documento falso. IMAC 27 Yellow Tint

Un Mac user su ItaliaMac ha postato questo documento che a detta sua , è stato dimenticato nel suo Imac27 dopo la riparazione.

243gveo

Ciao a tutti ho comprato un iMac 27 con i5 e purtroppo sono stato "sfortunato" l'ho portato in assistenza nell'appleStore di Milano. I problemi da me riscontrati erano: Flickering, yellow tint, iSight con dead pixel. Confidente nella qualita' dell'assistenza apple l'ho ritirato ma il problema della yellow tint c'e' ancora. La cosa divertente e' che nella documentazione che mi hanno dato hanno allegato (penso per sbaglio ) la seguente nota interna (classificata come "Apple internal use only, confidential information, do not discole externally "). guardate l'allegato e ditemi secondo voi cosa devo fare...

Link al Thread ItaliaMac

Sarà un documento falso?

9 commenti:

  1. Leggo da parecchio di queste lamentele e per me era nota la cosa. Ma leggere un comunicato ufficiale di questo tipo ....la cosa mi preoccupa e non poco.

    PS. anche il Display superiore del mio DSXL ha lo stesso problema :D .

    PS. su ItaliaMac hanno rimosso la foto del autore che ho SALVATO qui .

    RispondiElimina
  2. Dunque non ingialliscono le tastiere... ma anche gli schermi! :-D

    Lo stesso autore, qualche giorno dopo (post #43) aggiunge: "Il pannello sostituito era peggiore di quello precedente con, oltre la solita tinta gialla un po' piu' leggera di prima, ben 37!!!!! subpixel verdi sempre accesi sul lato destro. Ma dico io una volta sostituiti i pezzi li provano o no!"

    Un altro, nel post #95 dice: "volevo comprare un imac 27" da utilizzare tra le altre cose anche per la grafica. dopo aver letto tutto questo mi sono demoralizzato."

    RispondiElimina
  3. Nel post #4 c'è la traduzione fatta con un po' di ironia:

    "Sintomi: Alcuni clienti potrebbero riportare il riscontro di un aree gialle sul display.

    Risoluzione: non riparare nè sostituire. Spiegare che la variabilità cromatica è normale negli LCD e non è coperta da garanzia. Quei 4 sovversivi che non si accontentano delle scemenze dei nostri operatori saranno contattati, aumma aumma, da Apple per una sostituzione dello schermo nel giro di 3 settimane.
    Ai clienti che chiedono la risoluzione immediata andrebbe ripagata la spesa, mandateli al Servizio Assistenza."

    RispondiElimina
  4. Segnalo anche un articolo di No Apple sulla questione del "far salire le azioni di Apple"...

    RispondiElimina
  5. @adriano

    Io l ho visto subito stamattina :D E stavo pure ancora tra veglia e sonno :D
    Da quello che ho capito , questi pannelli dell Imac27 quando incontrano il pannello del mio Dell ultrasharp 27 devono inchinarsi.

    Eppure, e già qualche anno che uso il 27 ma i miei occhi non vogliono abituarsi. Ho pensato di rivenderlo più di una volta.

    RispondiElimina
  6. http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=4900379&postcount=108

    RispondiElimina
  7. Fossi stato al posto di apple avrei consigliato che gli aloni gialli sono una soluzione cromatica qualitativa ricercata e non un difetto in quanto consigliati da jobbe stesso.
    Quello che è certo è che perfino il mio lettore mp3 da 30 euro ha uno schermo migliore

    RispondiElimina
  8. Sconcertante veramente. Non ho parole.

    RispondiElimina
  9. Penso solo questo: quando accendo il vecchio lg del 2003 mi accoglie un fastidioso puntino verde (che sparisce col calore) verso la zona sinistra e mi dico sempre "lg fa schermi di merda".
    Vedo adesso sul sito la foto dello schermo con banda gialla: quali bestemmie riuscirei a tirare fuori davanti una cosa del genere ?

    RispondiElimina