martedì 19 gennaio 2010

Post riflessivo : Haiti

Già da qualche giorno stavo riflettendo se pubblicare questo post o meno.

In pratica abbiamo tutti assistito al disastro avvenuto ad Haiti , la solidarietà nel mondo sembra abbastanza forte tra SMS, Conti Correnti e tantissime altre iniziative importanti.

Nel settore che noi tanto amiamo abbiamo visto Microsoft donare 1,25m , Google ha donato 1m ,

sto cercando in giro notizie su possibili donazioni da parte di Apple ma non ne riesco a trovare, anzi mi è parso di vedere qualche iniziativa che parte da Itunes ,  ho visto un applicazione  Iphone per chi vuole donare , ma non mi è parsa di vedere alcuna nota ufficiale di donazioni da parte di Apple.

Qualcuno potrebbe fare la domanda :

E se Apple ha donato senza rendere pubblica la cosa?

Mi sembra francamente impossibile perché una società per azioni deve dimostrare la propria donazione togliendo utili dalle casse anche degli investitori, e deve dimostrare tale donazione per non pagare ulteriore tasse su danaro che non hanno.

Qualcuno di voi può illuminarmi?

Grazie

PS. intanto anche noi possiamo donare qui

2 commenti:

  1. Apple al massimo ad Haiti dona un po' di macbook con il core solo e la gma, fondi di magazzino di quando la gente piuttosto che comprarli affollava ebay alla ricerca del mitico ibook G4 12"

    RispondiElimina
  2. Beh di sicuro aprendo una pagina su iTunes e mettendolo ben in evidenza nella homepage ha portato ben più di 1 mln di dollari in beneficenza (iTunes è il maggiore portale di download digitale non dimenicatelo) e comunque può essere che la donazione l'abbia fatta e non l'ha ancora pubblicizzata a dovere..x' un milioncino non le costa tanto..

    RispondiElimina