martedì 5 gennaio 2010

Android cresce (e cresce parecchio), iPhone arranca

Demand for Android phones makes 'monstrous' 250% jump

ChangeWave sees huge leap in Google Android interest; Apple iPhone demand to slip

Computerworld -
A "monstrous" jump in demand for Android-equipped smartphones has turned the market upside down, a retail pollster said today.

The drop in the iPhone's planned purchasing percentage wasn't unexpected. "The first two quarters after the introduction of the iPhone 3G [in mid-2008], you saw this huge pop in buying plans, and then a downtick," Carton said. "Same for the 3GS ... actually, the drop-off for the iPhone after the 3GS was far less than the 3G."

Tutto l'hype che può essere generato attorno all'iPhone è irrimediabilmente destinato a sgonfiarsi.

Va avanti ciò che si dimostra efficiente e affidabile. Per esempio, Android.

Un mio collega di lavoro per Natale si è regalato l'iPhone ed oggi si diceva "un pochino" deluso (traduzione in italiano: dato che l'ha pagato quanto una seconda casa, non ha il coraggio di ammettere che è un telefonino per superfighetti: da sfoggiare, non da utilizzare).

1 commento:

  1. QUesto hype, come lo chiami tu, dura da 2 anni e mezzo...ed è diventato il dispositivo piu venduto della storia... quindi hype è un po restrittivo non trovi?
    comunque è inutile dire che va avanti quello che è efficiente ed affiabile... perche se prendi il singolo device android non sfiora comunque minimamente le vendite che ha iphone... android è cresciuto? probabile...ma android è installato su una ventina di dispositivi...l'iphone è uno...
    e comunque parlare di vere vendite di iphone non ha senso..semplicemente perche apple annuncia le vendite solo ogni trimestre davanti agli azionisti...e nessuno le sa veramente prima... puoi guardare le statistiche web dei sistemi operativi..e scoprirai che nel web dei o.s. mobile il 50% (!!!!) è os x mobile...

    RispondiElimina