giovedì 21 gennaio 2010

Ancora ritardi nella disponibilità degli iMac da 27"

Sembra quasi una maledizione quella che tocca la versione da 27″ dell’all-in-one di Apple: da oggi la pagina dello store online dedicata agli iMac indica infatti un tempo di consegna di ben due settimane per entrambi i modelli (3 settimane sullo store americano). Di contro la disponibilità dei modelli con schermo da 21.5″ è invece quella standard di 24 ore soltanto.
Questo improvviso ritardo nelle consegne giunge una settimana dopo che l’azienda di Cupertino aveva inviato le prime scorte ai rivenditori autorizzati, riabilitando così la disponibilità degli iMac interrotta lo scorso Dicembre a causa di diversi problemi riscontrati.
Flickering e corruzione delle immagini, vari difetti hardware e altri, sono i problemi maggiormente riscontrati dai possessori dei nuovi iMac da 27″.
E pensare che il nuovo iMac è stato il desktop più venduto in America lo scorso trimestre.

Fonte: http://www.melablog.it/post/10610/ancora-ritardi-nella-disponibilita-degli-imac-da-27

Oh no, not again. Ancora non sono riusciti a venire a capo dei problemi?

O qualcuno ha buttato addosso il malocchio a Jobs, o bisogna ammettere che la qualità non è proprio più come quella di una volta.

Ha ragione, nel concludere l'articolo... E pensare che è stato il più venduto... Dal più venduto non ci si aspettano cose del genere...

12 commenti:

  1. Fanno piu bella figura se installano Bottcamp e vendono st'accrocchio con Windows 7 senza perdere altro tempo.

    RispondiElimina
  2. @dovella cosa centra con i problemi dello schermo del 27 pollici? win7 sa far andar meglio gli schermi di mac os x? cmq mi chiedo cosa aspettano a risolvere sti problemi..vabè che i pannelli li acquistano anche loro (dalla lg mi sembra) ma ci stanno perdendo un bel po di dindini perche nonostante tutto ne stanno vendendo molti di 27"... un'occasione sprecata..

    RispondiElimina
  3. C'entra che sotto Windows 7 i problemi scompaiono :D

    RispondiElimina
  4. @dovella non è assolutamente vero...l'unico che poteva scomparire che era per un problema sw l'hanno gia patchato

    RispondiElimina
  5. Certo secondo dovella Mac OS X è così brutto che fa crepare gli schermi XD

    Se invece c'è una spiegazione razionale sono tutt'orecchi...

    RispondiElimina
  6. certo racconta pure quello che vuoi...un pannello con un alone leggermente piu giallo ce l'ha solo un sistema operativo... e windows invece lo risolve magicamente.. poi ti raddoppia anche la ram dell'imac e ti overclocca il processore e ti da 20 gb in piu di spazio di hard disk e viviamo nel mondo delle favole..
    tu hai l'imac? no.. io si.. e ti assicuro che non è cosi

    RispondiElimina
  7. Vi siete perse troppe puntate precedenti. La colpa non è mia.

    RispondiElimina
  8. > io si..

    L'hai preso, alla fine?

    (Fatto bene, almeno difendi ciò che usi, ora.)

    Riguardo ai problemi dello schermo giallo e del flickering... Avevo sentito anch'io che con un altro sistema operativo, 7 o Linux che sia, pare si risolvesse. Però mi pare strano che li avessero addirittura ritirati dal mercato, quando un aggiornamento software o firmware avrebbe risolto tutto. Dunque, penso sia una combinazione hardware+software, piuttosto.

    RispondiElimina
  9. @floo il flickering si era un problema di driver perche le schede video erano overclockate di default..hanno aggiornato il firmware mettendo le frequenze a livelli normali ed è tornato tutto normale... lo yellow tinge invece win o non win c'è... ma non è una cosa cosi inguardabile come si dice... ce l'hanno in pochi quel problema (a differenza del flickering chwe era piu diffuso) e anche quando ce l'hanno il 90% delle volte bisogna andare a cercarlo con la lente d'ingrandimento e se non si sapeva di questo problema non se ne sarebbe mai accorto...
    detto questo devono svegliarsi a risolvere anche questo problema...

    l'ho preso si...mi sono messo da parte cent per cent e ce l'ho fatta ;)
    ma sono ancora in fase di transizione...passare da un 4:3 17" ad un 27 fa una buona impressione per forza :D

    RispondiElimina
  10. Allora è per l'ingiallimento che li hanno ritirati.

    Da un 17" ad un 27", beh, credo che gli occhi almeno le prime volte stiano di un male... Io ho fatto percorsi inversi: da un 17" sono passato ad un 15", e probabilmente fra alcuni mesi da un 15" passerò ad un 13".

    RispondiElimina
  11. Mi sono dimenticato di specificare...

    > Allora è per l'ingiallimento che li hanno ritirati.

    La scorsa volta. Questa, invece, bisogna ancora capire.

    RispondiElimina