martedì 5 gennaio 2010

OSX s inciofeca peggio di Windows 98? Pare di si

(già lo sapevamo)

Sistema bloccato, riavvio forzato


A volte mi capita che, mentre sto utilizzando il MacBook in situazioni normalissime come navigazione in internet o utilzzo Photoshop o anche solo passando da una cartella all'altra, il sistema inizia a diventare instabile, la pallina a girare ininterrottamente e il dock a non rispondere più. Se provo ad abbassare il display, il MacBook non va in sleep ma si spegne semplicemente la retroilluminazione.
L'unico modo è quini spegnerlo forzatamente.

E dopo aver inizializzato (formattato e reinstallato)

Installazione terminata! Ora sto scaricando gli aggiornamenti...
non so se il problema è stato risolto, ma di sicuro il mio MacBook è tornato un siluro rispetto a prima (non che fosse lento, ma l'aumento di velocità si nota a vista d'occhio!!!)

Ogni giorno tanti Mac user sono costretti a formattare stile antico :(  Che delusione

un altro esempio

Sono già tre volte oggi che lo spengo forzatamente dal pulsante di avvio e poi devo riavviare da dvd per riparare il disco!
Mentre sto tranquillamente lavorando, a volte si pianta una applicazione, a volte itunes, a volte skype. Non si sblocca più, e a chiuderla forzatamente, il sistema va in palla!!!
Ma che diavolo sta succedendo?
Sul macbook in 2 anni non mi é mai successo niente di simile...

e poi ancora

Questo HD, collegato con il suo dock, a volte veniva riconosciuto, a volte no (in SL), mentre con il cavetto corto viene riconosciuto sempre.
Sotto winzozz invece funziona benissimo sia col dock che col cavo.

9 commenti:

  1. Seriamente non capisco perché questo OS non riesce ad andare avanti e non fa altro che rotolare nei problemi del passato.

    RispondiElimina
  2. Devo essere fortunato. Questi problemi nemmeno con Windows ME (che tutti sappiamo come stesse per Me**a Edition e non per Millennium...) li avevo visti. O forse non sono arrivato a vederli, chi lo sa. L'unico Windows che mi ha dato simili grane è stato XP, ma diciamo che allora... Ehm... Non avevo lo stesso culto del software originale di oggi...

    Ora, premettendo che nessun sistema operativo è esente da problemi, che anche 7 ne ha alcuni rognosi (ma non fino a tal punto, e con una possibilità molto più elevata di cause che del solo OS), che Snow Leopard è giovane dunque ha il tempo di essere fixato per bene (anche se ha già subito due aggiornamenti corposi)... Ma è stato fatto un buon Beta Testing? E' questo il concetto di "accuratamente messo a punto"?

    Davvero non riesco più a capire nulla... Forse dovrò attendere verso inizio agosto, quando dovrei fare da "cavia" anch'io, per capire come funzionano le cose.

    RispondiElimina
  3. scusa ma ogni singolo problema di mac user che trovi ti fai un post qui? ti rivelo un segreto... cerca di non rimanerci shockato..
    la perfezione non esiste! (:O:O:O:O:O:O:O)
    Sorpreso eh? nessuno produce cose perfette... dalla matita allo shuttle per andare sullo spazio...
    I mac non sono di sicuro perfetti come snow leopard non è perfetto...ma per questo è uguale a 98? quindi tutti i windows a seguire dal 98 sono perfetti? mi dai una news che potrebbe rivoluzionare il mondo...

    RispondiElimina
  4. Assolutamente,
    in tal caso non basterebbe lo spazio che ci dona Google :D
    Mi piace mettere in evidenza i problemi che di primo acchitto mi sembrano ridicoli.

    RispondiElimina
  5. > la perfezione non esiste!

    Ecco, se i fanboy Mac e i "Vorrei ma non posso" (categoria particolare di fanboy, che si distingue per il fatto di NON USARE quella determinata cosa) se lo mettessero in testa, il blog potrebbe pure chiudere, dei difetti ne avrebbero consapevolezza loro stessi.

    RispondiElimina
  6. @floo e cosa centra i vorrei ma non posso? qui si parla di problemi hardware e software..ed è ovvio che se vai su un forum nato per risolvere i problemi di mac lo trovi pieno di problemi come se vai su un forum win...
    @dovella che spazio ci dona google? beh ridicolo il dover formattare detto da un fan di windows che ha affermato che certi comuter appena li prendi li devi formattare è una grossa affermazione

    RispondiElimina
  7. @Dovella
    il tuo post fa tenerezza
    l'utonto ( che scometto essere un windowsiano switcher che, per qualche astruso motivo, ha in mano un mac) evidentemente non solo non sa uscire forzatamente da un'applicazione ma, in puro stile redmond, crede che la sola soluzione ad un problema sia la formattazione ( pratica quasi sempre superflua su mac os x).
    Riguardo a windows 98, sorrido alla definizione "sistema operativo" visto che l'unica cosa che operava era l'ulcera degli utenti dopo la solita milionesima bomba.
    Inoltre, parlando di formattazione vecchio stile, forse prima dovresti informarti visto che, dall'alba dei tempi, su mac esiste "archivia ed installa" che ti restituisce, alla peggio dopo 30 minuti, un os completamente nuovo, tutte le tue applicazioni, account, documenti, mail ecc... dove le avevi lasciate ed una cartella con l'os precedente pronto per essere cestinato. Come vedi a non informarsi si ricevono clamorosi autogol.
    Infine, visto che facciamo paragoni azzardati bhe... l'aggiornare un'applicazione di terzi e trovarsi una bella schermata nera al riavvio( caso prevx) non solo non capita nemmeno al SL, campione di figuracce 2010, ma è inconcepibile persino nel peggiore degli os apple, mac os x beta ( si si, la versione beta rilasciata nel 2000), e il fatto che non sia colpa di microsoft è ininfluente.

    @Floo
    Ti potrei dire che i fanboy di cui parli li abbiamo tutti ereditati dalla vostra parte, preferisco semplicemente farti notare che, finché su questo blog vengono dette cose palesemente assurde ( in genere non da parte tua), o prive di fondamento, il risultato è perfettamente contrario :-)

    RispondiElimina
  8. Questa è proprio solenne: bisogna riformattare il Mac per farlo andare più veloce. Che tristezza...!!

    RispondiElimina