giovedì 7 gennaio 2010

MSI Courier: ecco un altro che farà piangere il tablet Apple


Spettacolare Tablet PC multischermo da MSI: il Courier è realtà.

MSI mostra al CES 2009 un interessante dispositivo dotato di due schermi da 10 pollici e sistema operativo Windows 7 Home Premium. Nonostante venga presentato come lettore di libri elettronici è di fatto la versione reale del Micrsoft Courier ma senza penna.
Funzionalità multitocco, doppio schermo, pieno supporto a Windows 7, processore Intel Atom. Un prototipo estremamente interessante
Sono passate solo poche ora dall'inizio del CES 2010 ed è già chiara una cosa: se Apple non farà uscire un Tablet PC con funzionalità di inchiostro digitali e penna, gli studenti e le persone interessate a prendere appunti e note sullo schermo dovranno sempre più affidarsi all'usato, perchè i produttori sono totalmente concentrati su altro.
...sempreché il tablet Apple esca per davvero.

Comunque, le funzionalità di "inchiostro digitali e penna" sono esattamente quelle che son sempre mancate ad Apple... ...non oso immaginare la caterva di difettucci e difettacci che avranno i primi tablet Apple. Ci sarà da ridere

21 commenti:

  1. Ma perché non presentava questo, Ballmer?! Questo sarebbe stato molto più interessante!

    RispondiElimina
  2. Più che altro sarà importante che dentro questi cosi venga incluso un riconoscimento dei caratteri come si deve.
    Provo a volte a scrivere un po' di matematica con il riconoscimento di seven e c'è da uscirne scemi per cacciare fuori una banale radice ennesima.

    RispondiElimina
  3. Tablet PC Italico è un blog di uno studente universitario scatenatissimo coi tablet PC e purtroppo grande fan di Windows.

    Per certi versi ha ragione: il riconoscimento caratteri, finora, lo ha fatto bene solo Windows. Sotto Linux abbiamo il cellwriter, che va abbastanza bene ma necessita che le lettere siano scritte "staccate".

    Per il Mac c'era un riconoscimento scrittura (Ink) che però richiedeva un sacco di risorse CPU e falliva miseramente.

    RispondiElimina
  4. ma come è pssibile dire che farà piangere il tablet di apple se manco si sa se ESISTE e se esiste L'EVENTO DEL 27?!!??

    RispondiElimina
  5. Deve far proprio paura agli windowsiani se stanno gia provando a smontarlo prima che si sappia addirittura se esista:P

    RispondiElimina
  6. "ma come è pssibile dire che farà piangere il tablet di apple se manco si sa se ESISTE e se esiste L'EVENTO DEL 27?!!??"

    Basta vedere tutto quello che fa uscire apple. Tutti, fan e detrattori, ci pongono grandi speranze come se veramente questa sarà la volta buona di qualcosa di superiore ed invece si torna con le pive nel sacco.

    RispondiElimina
  7. @0verture ah dimenticavo che tutto quello che apple ha fatto schifo e non c'è niente di buono... eh ogni tanto me ne dimentico..ovvio..moolto intelligente.. intanto tutto (o quasi) il mondo dell'informatica sta puntando gli occhi e chiedendosi cosa è.. ma tanto sono tutti idioti no? dopotutto è come dici tu..tutto quello che fa apple fa schifo..

    RispondiElimina
  8. Phate89 ha ragione: la Apple fa tutto fumo e niente arrosto ;-)

    La Apple fa lanciare ai suoi Senior Manager delle notizie "ufficiose" per saggiare il mercato dei superfighetti.

    Ma se si rendono conto che i superfighetti si lamenteranno dell'ennesimo prodotto Apple che costa mille euro per fare la metà della concorrenza (concorrenza che costa trecento euro)... allora addio iTablet iSlate iTavolettadelcesso ;-)

    Nel frattempo che la Apple fa "trapelare ufficiosamente", gli altri fanno i fatti...!

    RispondiElimina
  9. @0verture ma tu non hai letto una parola di quello che ho scritto! XD io ho detto che tutto il mondo dei computer (o quasi) ha gli occhi puntati su apple e il suo islate e c'è molta attesa e che è molto stupido pensare che tutt oquello che fa apple fa schifo (offendendo + di 100 milioni di utenti iphone/ipod touch e almeno altrettanti di ipod nano senza contare tutti gli utenti dei computer apple) e tu mi rispondi che apple lascia trapelare notizie per tastare il mercato? ed è cosi scandaloso? ah forse non avevi alcun modo di ribattere ai miei 2 punti.. eh mi dispiace..

    RispondiElimina
  10. @urgentissimo:
    Tu dovresti leccare i piedi ad apple per tutto quello che ha fatto per i computer ( lo stesso a microsoft e a ibm ma quello lo fai gia)..
    sai chi ha inventato quel topo di fianco alla tua tastiera? sai chi ha portato i personal computer alle masse rendendoli alla portata di tutti e facendoli piccoli?
    e sto parlando solo dell'origine.. se nnon sa niente della storia dei computer non dovresti parlare d iose che non sai

    RispondiElimina
  11. Uh Madonna eccone un altro convinto che il mouse sia Made by Apple.

    MARòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

    RispondiElimina
  12. @dovella è la apple che ha creato la versione avanzata per pc (l'originale usava una rotella meccanicaorizzontale) e l'intuizione di collegarla ad un pc economico...come è la apple ad aver reso accessibili i computer alla portata di tutti.. se non le sai non parlare

    RispondiElimina
  13. > sai chi ha inventato quel topo di fianco alla tua tastiera?

    Xerox. Poi Apple ha...ehm...preso l'idea e l'ha introdotta nei Macintosh.

    > sai chi ha portato i personal computer alle masse rendendoli alla portata di tutti e facendoli piccoli?

    Chi li ha introdotti sarà pure stata Apple, ma coloro che li hanno diffusi sono stati IBM e Microsoft. Come ben sappiamo la Microsoft...ehm...si ispirò ai prototipi del Macintosh, a lora volta...ehm...ispirati da prototipi della Xerox, che Apple mostrò a Gates e Ballmer, e venne creato Windows 1.0. All'epoca i Macintosh avevano un costo non indifferente, e i PC facevano tutto il necessario ad una frazione del costo. Chiaro, non che fossero economici, anche i PC avevano prezzi altini. Ma meno degli Apple, e si diffusero maggiormente. Il resto è storia.

    RispondiElimina
  14. @floo a dir la verita l'idea del mac è nata nel 1925 XD Poi brevettata nel 67 e usata dalla xerox per il primo mouse nel 68 (come spiegavo nel post mai approvato apple è stata la prima a produrla in massa e ad avere l'idea brillante di introdurla nei personal computer.. grazie a questa idea sono ovunque)..comunque fino a windows 95 non aveva il controllo del mercato come era ora...anzi..e all'inizio era quasi il contrario...avere un pc con ms-dos era il mac di adesso e il machintosh di allora era il pc di oggi (come prezzi)... non ho neanche citato l'interfaccia grafica...li ibm aveva fatto le prime prove ma apple l'ha diffuso al mondo e windows si è ispirata.. comunque apple è stata la prima a mettere i pc nelle case della gente comune producendoli in massa... (cmq io ho detto che si devono ringraziare sia microsoft che apple che ibm eh..mica ha fatto tutto apple) ma se uno dice che tutto quello che fa apple fa schifo non sa neanche quello che ha in mano...

    RispondiElimina
  15. Erano entrambi cari, e se proprio parliamo di scarsa diffusione, vale per entrambi... Certo, diciamo che non era comunque come oggi, non un 90-10 ma un 60-40. Poi, che Apple li ha prodotti in massa, ok, che è stata la prima, ok, ma se qualcuno offre simili cose (e all'epoca non è che c'erano molte cose per fare la differenza) a minor prezzo, ovvio che prevale il più conveniente. Se fosse stato più caro il PC, la situazione oggi sarebbe stata inversa.

    A volte me lo immagino, effettivamente, se Apple non avesse commesso alcuni errori strategici tra fine anni '80 e inizio '90 come sarebbe oggi...

    RispondiElimina
  16. Ha fatto tutto XEROX
    Apple non ha inventato una stramaledetta MAZZA
    Manco la dockbar è roba sua
    http://bit.ly/68JsB8

    Per non parlare dei brevetti , dove nella classifica Apple non sta manco all ultimo posto.
    Only Vapor for you

    Quindi togliete ste cavolate si mezzo e parliamo d altro.

    RispondiElimina
  17. @dovella
    ahahah ma non ti va giu di ammettere che apple ha avuto le idee di piazzarle nei personal computer e portarle alle masse cose come interfaccia mouse e personal computer?
    ma apple per te ha mai fatto qualcosa di buono? visto che apple non le avra inventate lei...ma microsoft le ha impelementate dopo che apple le aveva messe..sarà il caso..

    RispondiElimina
  18. A me va solo quello che è la verità. Apple non ha inventato mai niente.
    punto.

    RispondiElimina
  19. Conclusione pacificatrice.

    Il ciclo è stato:
    Xerox -> Apple -> Microsoft

    Xerox ha inventato, le altre hanno preso e diffuso.

    "Pirati della Silicon Valley", e anche realtà, docet.

    RispondiElimina
  20. @dovella se ti andasse solo la verità ti andrebbe anche che apple ha avuto il merito di portare le tecnologie citate alla massa e windows è venuta dopo.. cmq ovvio apple non ha inventato proprio niente...
    pero su questo ci troveremo daccordo:
    è vero che apple non ha inventato niente come è vero che c'è silverlight per linux e come è vero che snow leopard non è a 64 bit ;)
    facile non rispondere alle domande comunque..ti ho chiesto se ha fatto qualcosa di buono apple..o se ha qualcosa di buono...

    RispondiElimina