martedì 19 gennaio 2010

E mentre tutti parlano della falla di IE...

...questa passa inosservata.

http://securityreason.com/securityalert/6932

Rischio: alto
Attaccabile da locale: sì
Attaccabile da remoto: sì
Interazione da parte della vittima richiesta*: no
Exploit disponibile: sì
Software affetto: Mac OS X 10.5/10.6

E meno male che si parla solo di Microsoft...

* significa che non c'è bisogno di cercare una vittima talmente sciocca da autorizzare l'exploit a trotterellare nel Mac, fa tutto da solo

9 commenti:

  1. ehm questa falla potrebbe colpire attualmente il 3/4% del mercato.... la falla di ie quasi il 30%.. e la maggior parte di questi sono aziende (molte ancora bloccate a xp..di sicuro vista era problematico ma almeno è piu sicuro di xp).. è piu che ovvio che salti alla ribalta la falla di ie...detto questo microsoft non ha nessuna colpa se gente idiota non aggiorna da ie6 a ie8..

    RispondiElimina
  2. E' colpa di IE6 per la falla di MS, in principal modo... Ma questo non significa non parliamo anche degli altri. Se ci sono anche in Apple, qui si riportano.

    RispondiElimina
  3. difatti fanno benissimo a riportare anche questo ;) ma non finirà mai sul telegiornale una cosa cosi ed è normale..

    RispondiElimina
  4. So che IE ha fatto la sua magra figura al TG1, giustamente IE è ancora in posizione dominante nel mercato browser. Ma qui non sto discutendo sul fatto che una notizia vada sul TG o meno. Anche perché penso che, Microsoft o Apple che sia, nei TG ci sia ben altro di cui parlare.

    RispondiElimina
  5. @floo
    mi sembrava che parlavi del fatto che uno si parlava tutti e dell'altro ben poco come dici nel titolo ma mi sarò sbagliato

    RispondiElimina
  6. Sì, ok, ma tu sei andato a parare sul TG. Io mi riferivo solo a Internet. La prossima volta sarò più specifico nel titolo.

    RispondiElimina
  7. ma era solo un esempio della diffusione...è arrivato addirittura su i tg e se ne è parlato anche fuori del mondo it... ieri anche mio padre mi ha chiamato preoccupato chiedendomi se poteva usare internet XD

    RispondiElimina
  8. Se tuo padre usa Internet Explorer 6 e Windows 2000 o XP, ha tutte le ragioni di preoccuparsi.

    Se si va da Internet Explorer 7 in poi, il problema c'è ma è pressoché neutralizzato dal DEP di Windows, presente da XP SP2 e attivo di default da Vista e XP SP3.

    RispondiElimina
  9. ehm no mio padre usa il mio pc con firefox ... credeva che la falla era di internet... -.-

    RispondiElimina