venerdì 23 ottobre 2009

Psystar colpisce ancora

clipped from hackaday.com
psystar

As if bankruptcy shenanigans and an unresolved exchange of lawsuits with Apple weren’t enough, Mac clone maker Psystar is really swatting the beehive now with the release of Rebel EFI, a $50 software package that promises a straightforward installation of Mac OS X on a variety of commodity x86 systems.

Tempi duri per il produttore di PC con la mela.

Il Mac OS X, infatti, funziona anche su molti PC senza mela.

E questi ultimi aumentano sempre più di numero.

5 commenti:

  1. ...hehehe se è vero quelo che scrivi, vuol dire che inizia ad esserci sempre più gente chi si compra un PC per poi installarci sopra OSX...
    Questa cosa non puo che voler dire solo una cosa: OSX E' meglio di windows!

    RispondiElimina
  2. Sono giunto ad una conclusione assolutamente personale.

    Oggi e proprio oggi i gira la notizia di questo nuovo accrocchio Pystar , messa in giro da non so chi (intendo chi ha fatto partire l'AHOLA).

    Ebbene, sono fermamente convinto che :

    Pystar non è altro che una società creata (acquistata/prestanomata) e gestita dal Marketing A***e , anche le cause legali entrano nei costi perché ogni finto processo diventa una vera pubblicità GRATIS.

    L'accrocchio Pystar viene proposto per far provare l OS al pubblico,(giustamente A***E non può rilasciare beta o rc del prodotto al pubblico come MS ha fatto con W7 .

    Quindi l'individuo prova parte del prodotto , dico parte perché completamente non funzionerà mai quindi l'user comincerà (come una scommessa personale) ad acquistare componenti compatibili consigliati nei vari forum di riferimento (praticamente prenderanno tutti un M**Mini smantellato) e di conseguenza , dopo un certo periodo di tempo, l user potrebbe essere stanco di provare soluzioni "compatibili" per i vari problemi e limiti che possono presentarsi , quindi a questo punto il piano A***E entra nella sua fase finale sperando che generi lo scopo

    Quello di comprarti un accrocchio A***E !

    Vantaggi

    1) Pubblicità Gratis

    2) Niente da perdere e tutto da guadagnare ( e dico niente da perdere perche un MIFF non userebbe mai un compatibile per farci girare Slow Leopold)

    3) Spoiler alle news su Windows 7 che in questi giorni impazzano

    4) Speranza d'incrementare il portafogli cliente che per loro è (polli da dissossare)

    -------------------------

    Che ne pensate?

    RispondiElimina
  3. Ma allora sai anche scrivere cose intelligenti!!!
    Non è che hai copiato il post da qualche parte!??! ;-)

    Comunque a questo non avevo mai pensato e francamente potrebbe starci. SJ dal punto di vista del marketing (per me non solo quello) è il numero 1 in assoluto. Quindi potrebbe anche essere.

    Per quanto riguarda i polli da spennare, pensi davvero che alla fine chi usa windows spende così tanto di meno di chi usa apple? Bill i soldi non li fa mica solo perché vende tante licenze...

    RispondiElimina
  4. Penso che il caso Psystar sia solo di qualche smanettone che sa che non ha nulla da perdere. Se la Psystar vale 500, la Apple non può chiedere 50.000 di risarcimento. E non può chiedere nemmeno 501.

    A Fabio vorrei dire che "installare Mac OS X" non significa usarlo per una vita intera. Significa solo provarlo e... accorgersi di quanto è #FAIL.

    Esempio:

    Se all'improvviso si cancellano tutti i tuoi dati utente, cosa fai? Maledici Psystar oppure maledici Apple?

    ;)

    RispondiElimina
  5. Urgentissimo

    Secondo te una società squattrinata come pystar , in questo periodo potrebbe sostenere realmente una causa legale contro una multinazionale?
    Pensaci bene, pensaci bene bene bene ;)

    RispondiElimina