venerdì 16 ottobre 2009

Windows 7, opportunità per Apple

clipped from www.macitynet.it

Schiller: "Windows 7? Una opportunità per Apple"

clipped from tech.slashdot.org



Comments:
586

+-
  Michael Dell Says Windows 7 Will Make You Love PCs on Thursday October 15, @07:57AM

clipped from www.macitynet.it

Il 22 ottobre arriverà Windows 7 una data attesa con trepidazione non solo da Microsoft e dai costruttori PC. Da alcune dichiarazioni rilasciate da Phil Shiller sembra che il management di Cupertino abbia in cantiere una campagna aggressiva per tentare gli utenti PC più scontenti. Per una volta gli utenti della Mela devono attendere con interesse il nuovo Windows?

clipped from tech.slashdot.org
"I've been using Windows 7 for a long time now," he said, "and if you get the latest processor technology and Office 2010 with it, you will love your PC again. It's a dramatic improvement."
Panico in casa Apple: il Windows 7 "vi farà amare i vostri PC".

Compresi i PC Apple su cui verrà installato Windows 7, c'è da presumere.

La Apple ha in cantiere una campagna aggressiva (cioè FUD: Fear, Uncertainty, Doubt) per tentare gli utenti PC più scontenti (anche gli utenti dei PC Apple?) Non sarebbe la prima volta che hanno bisogno urgente di denigrare Windows per sembrare più belli. Non avendo feature da vantare (poiché vanno tutte in crash), denigrano la concorrenza.

Panico in casa Apple, e tripudio in casa Dell per il colossale miglioramento (dramatic improvement) di Windows 7.

1 commento:

  1. I Maccari si stanno letteralmente cagando addosso, anche se il mio amico Papero mi ha fatto notare una cosa e la riporto qui.

    Assioma numero 1 sul marketing Apple: serve solo a convincere i fedelissimi a rimanere tali. Per inciso, quelli che son contenti e felici di andare anche a scapito dei propri interessi http://tinyurl.com/yg98rcv .

    In base a tale assioma è facile dedurre che la campagna marketing di Apple non ha bisogno di essere coerente. Possono persino permettersi di dire che http://tinyurl.com/yl2ktdz , siccome l'upgrade da "Windows XP" a "Windows 7" è complicato, questo farà vendere qualche Mac in più.

    È questo nucleo di fan fedeli alla linea che produce le famose fanta-recensioni o i motto "io non uso Windows perché mi piace farmi del male".

    P.S. come faceva notare il nonno: "piuttosto che formattare, preferisco comprare il computer nuovo" (P. Schiller, VP di Apple)

    RispondiElimina