venerdì 30 ottobre 2009

OS X anche sui PC non prodotti dalla Apple

clipped from www.zeusnews.com
Psystar Rebel Efi clone Mac software Apple


Di per sé, Rebel EFI è tutt'altro che illegale: è soltanto un tool che permette l'installazione di diversi sistemi rendendo la procedura più semplice di quanto sia normalmente; infatti Psystar lo propone anche per l'installazione delle varie versioni di Windows o delle distribuzioni Linux, di cui l'utente deve già essere in possesso.

Mentre la Apple si affanna a rendersi incompatibile con Palm Pre, leggo quest'altro aggiornamento su Zeus News (anche lì, evidentemente, cominciano a divertirsi quando leggono dei problemi di Apple... a poco a poco tutti i siti web dedicati all'informatica stanno cominciando a farsi beffe di Apple).

Il sistema operativo PC intel "Mac OS X" può funzionare su tutti i PC - come ad esempio i PC Apple - purché gli si diano i driver per l'hardware che OS X non supporta. E' quello che fa EFI-X.

1 commento:

  1. Anche se bene o male Snow Leopard riesce a partire, ti ritroverai comunque con una macchina che non funziona una cippa, tanto è vero che cmq. il sistema OSX affanna su hardware nativo, figuriamoci coi driver realizzati dalle comunity.
    In ogni caso non conviene minimamente perdere tempo appresso a queste cose futili,
    Il mio consiglio è un bel dual boot Windows7+ Ubuntu Koala e via.

    RispondiElimina