sabato 24 ottobre 2009





5778. il nonno
venerdì 23 ottobre 2009 alle 8:43 PM - chrome 3.0.195.27 Windows Seven

A dire il vero considero OS X in beta fino alla 10.4.0 esclusa, quella e' stata la RC poi intorno alla 10.4.4 hanno inserito il supporto per Intel che era un colabrodo, ma hanno potuto lavorare senza troppa pressione (coi 4 gatti che avevano un Mac Intel e con l'hardware ridotto all'osso se lo sono potuti permettere) e piano piano hanno risalito la china, salvo poi fare danni con la 10.5.0 che era indecente e lo e' stato fino alla 10.5.4 che era finalmente una release stabile, poi hanno fatto un buon lavoro fino alla 10.6.0 che e' stato un altro passo indietro nonostante dovesse essere una realese di stabilizzazione per Intel.

Questo lo sanno in cuor loro anche i fan piu' sfegatati di Apple... ma non lo ammetteranno mai...

OS X è tutto un interminabile accumularsi di problemi e problemini (e problemoni). Un bug secondario risolto, e tre bug gravi nuovi scoperti.

Ed ogni nuova mega-release, mentre aggiunge feature mirabolanti che in breve vengono rapidamente dimenticate e seppellite (Time Capsule, do you remember?), aggiunge anche una caterva di bug.

Se cinque anni fa mi avessero detto che Apple avrebbe creato computer con tastiere che ingialliscono, crash di sistema e cancellazioni improvvise e impreviste di tutti i dati... non ci avrei creduto. Figurarsi se mi avessero parlato di un iPhone con batteria esplosiva...

Mac OS CiofeX, l'eterna alpha-beta-test release

1 commento:

  1. I Maccari? Non capiranno una sola parola del discorso economico, e delle Beta spacciate per RTM.

    Certe aziende campano perché il mondo è grande.

    RispondiElimina