domenica 25 ottobre 2009

Estrema unsione per Snow Leopard

Operating System Market Share

Se fino ad oggi Microsoft ha venduto Windows Vista ed il risultato è questo, mi domando :

Come cambieranno ancora i risultati con Windows 7 e coi nuovi Hardware Multitouch-NEtop-NEtbook?

Senza poi contare l’infinita gamma di notebook – Desktop e tutti i nuovissimi componenti Hardware dalle GPu DX11 agli Hard Disk SSD.

Per qualcuno sfruttare il momento propizio del passaggio XP>Vista per fare FUD è finito ormai da un pezzo e purtroppo non possono fare la stessa cosa con Vista>Windows 7 grazie all’estrema compatibilità tra i due OS.

Vista esce incerto e diventa SOLID (Era scontato) Windows 7 invece nasce ROCK ed è quasi impossibile gettare discrepanza su questo OS.

E se il buongiorno si vede dal mattino , per la concorrenza Apple la buonanotte si avvicina ? Pare proprio di si.

Apple è debolissima in un momento in cui il mercato richiede una nuova tipologia di prodotti per uscire dalla crisi, non basta solo avere un design simpatico che probabilmente serve al mantenimento del proprio pacchetto clienti che è abituato a cambiarsi il laptop ogni 6 mesi solo per parire Facebook e scaricarsi qualche cd in rete e sentirsi figo (e lo sa solo lui) .

Oggi Microsoft propone lo strordinario Windows 7 veramente per un infinità di dispositivi in tutte le salse, possiamo gia acquistare Laptop multitouch, All in One multitouch (ne ho visto di economico con Nvidia ION e dual core ATOM,bellissimi) Netop low cost che possono farci da media center full HD (sempre basati su Nvidia ION) ,I Netbook di questa generazione cominciano ad essere interessanti (batteria lunga durata, migiore GPu, migliore CPu) anche per chi non li ha amati prima.

Poi cominciano a scatenarsi tutti i produttori Hardware come Ati , Nvidia che se le danno di santa ragione a colpi di performance , costi, innovazione e modelli.

Ho visto gia in vendita i Monitor Multitouch da Dell, da Acer e sicuramente partiranno tantissimi altri in questa direzione.

Insomma tutto l’ecosistema stavolta è veramente rinnovato , contrariamente APple resta ferma su quello che è un pacchetto disponibile ormai da anni, obsoleto limitato (l user non può decidere e scegliere)

Purtroppo Ahime , Snow Leopard è il prodotto peggio riuscito della mela, i problemi sono troppi e la sostanza è poca . Prevedo tempi durissimi per la Mela nel comparto S.O.


4 commenti:

  1. ...quando leggo la parola "....straordinario windows 7...." poi guardo questi filmati http://www.youtube.com/watch?v=DbJGzyYV_X8&feature=player_embedded (che per la giusta cronaca dovresti postare!! ma non lo farai!!) mi chiedo chi mi sta prendendo in giro dei due!

    RispondiElimina
  2. faBIO

    I Touchscreen sono fondamentalmente di due tipi

    1) Capacitivo
    2) Resistivo

    è evidentissimo che in quel video qualcosa non è configurato (probabilmente il setting della calibratura del monitor che va fatto la prima volta) ed il quel caso lo schermo è resistivo ,

    Il touchscreen resistivo ha dei pro e dei contro, il pro e che è il migliore da usare col pennino (pensa ad un giornalista per prendere appunti etc.) ma è un pessimo touch da usare con le dita delle mani.

    Contrariamente il capacitivo è brillante con le dita , ma assolutamente imperfetto per i pennini.
    I nuovi Hardware sono appena usciti ed ogni giorno vengono annunciati sempre di piu.
    Qui ho una lista che mostra marca modello piattaforma e tipo di touch
    http://on10.net/blogs/larry/Where-the-Multitouch-Devices-Are/

    Sta pur certo che se compri un monitor capacitivo non avrai alcun tipo di problema con le dita.

    Fatto sta che poi ovviamente nasce la domanda
    Cosa scegliere? Qual è il piu adatto al mio utilizzo?
    Sicuramente io prenderei il capacitivo e non il resistivo, ma qui ogni uno è libero di scegliere (se informato)

    RispondiElimina
  3. PS. guarda tu stesso un video su schermo capacitivo
    http://www.youtube.com/watch?v=r9zvIFzWeR0

    RispondiElimina
  4. ..il fatto che ci siano video che dimostrano quanto 7 vada bene non puo nasondere il fatto che ci sono video in cui 7 non va bene. Poi che i monitor non fossero calibrati puo anche essere ma mi chiedo in quale trasmissione dove devono dimostrare il nuovo 7 si presentanto con hardware non calibrato non funzionante e/o con problemi?? Sono proprio fessi allora!!

    RispondiElimina