domenica 17 gennaio 2010

Nintendo? Supera Apple

 

In vita mia mi sono imbattuto troppe volte nei servizi #sfiga in tanti settori, se Apple coi miei Ipod mi ha stupito , Nintendo è diventata un fenomeno imbattibile nell’offrire al pubblico SOFFERENZE!

Cronologia della storia

il mio piccolino in casa aveva inserito un gioco nel Nintendo Wii, solo che invece di metterlo nella console in modo corretto , il DVD era stato messo in modo inverso. La console è rimasta accesa col disco al contrario per un paio d’ore (fino a quando non sono passato ed ho visto la console accesa) .
Il Wii si è rotto , o meglio si è guastata la meccanica del DVD (non accettava più i dischi)

Invio la console al centro assistenza Nintendo e dopo qualche giorno mi arriva una Mail con un bellissimo allegato chiamato PREVENTIVO
Prembolo , PREZZO NINTENDO WII NUOVO Circa 180 €
Quanto mi ha chiesto la Nintendo per la probabile sostituzione del DVD ?

Clicca per ingrandire
174 EURO!!! Capito? Mi hanno chiesto lo stesso prezzo di un WII nuovo per un banalissimo lettore di merda di 15 Euro!

Considerando di avere una bella collezione di titoli originali + tantissimi acquisti in Digital Delivering da WiiWare e Virtual console, decido di giocarmi un ultima carta e far riparare la console a qualche negozio “esperto” .

Passano altri 10 giorni ma la risposta che arriva dal negozio non è incoraggiante perché la console è irreparabile .

Con tutto lo sdegno di questo mondo decido di ricomprare la console,

ho riconfigurato il Wi Fi e tutte le impostazioni come la vecchia console.
Tento di scaricare di nuovo i TITOLI CHE GIA HO PAGATO

Wii Ware, Virtual Console etc.
Ma in pratica nonostante sia perfettamente riconosciuto il mio vecchio ed unico Account,
il Download non mi è consentito ma posso solo riacquistare i titoli che già HO PAGATO!

Mi metto alla ricerca su Internet per verificale le condizioni di tale “servizio” offerto da Nintendo , e l’unica nota che riesco a trovare è in Inglese

"The Wii Shop Channel Account is tied to your specific hardware which contains the licenses for your downloaded games, and your account transaction history."

Per chi non l’avesse capito , i titoli acquistati attraverso lo store restano legati al hardware che li ha scaricati, e se per qualsiasi colpo di sfiga l hardware si rompe, Nintendo da contratto non vi deve NIENTE, i titoli vanno riacquistati.

Non mi fermo all’apparenza e decido di parlare col servizio clienti Nintendo . Dopo aver spiegato tutto alla gentile Signorina ,  mi sento una risposta alla:

FORSE TI FACCIAMO IL FAVORE

e intanto mi chiede di inviare una Mail a info@nintendo.it

#Seriale della vostra vecchia console
#Seriale della nuova console
#Spedire scontrino della nuova console (spediz postale)
#Info sul vostro account

= Annoying, intanto ho già anticipato alla Signorina che mi sarà quasi impossibile recuperare il seriale del mio vecchio Wii considerando che l’ ho buttato, devo dare un occhiata se mi è rimasta la Mail di quando avevo aperto la pratica di riparazione a Nintendo (speriamo bene)
Cara Steam , Nintendo e Mario ti devono fare un Baffo.

La #SFIGA finisce qui con Nintendo?

NO!

Nintendo offre al pubblico la possibilità di raccogliere punti attraverso una seriale all’interno di ogni gioco/console per poi vincere un gadget dal catalogo (stile benzinaio).

Tento di registrare la nuova Wii e Wii sport (che già avevo) sul sito Nintendo , ed il risultato è il seguente.


Tadannnn............

Se tu hai già registrato una console WII , non puoi registrare una nuova console Wii (o gioco che sia) sullo stesso account.

Praticamente per Nintendo non esiste in nessun caso la possibilità di riacquistare un prodotto , e di conseguenza non TI SPETTA UNA MAZZA.

Spero che Nintendo nel giro di qualche anno faccia la syessa  fine del periodo “ULTRA 64” quando la gente stanca della spavalderia di tale azienda , di botto passarono tutti a Sony con Playstation

2 commenti:

  1. La cosa notevole è che nintendo da sempre fa console per bambini: farle quindi un pochino robuste stile chicco, costava troppa fatica ?
    Di sicuro la prossima volta tieni a portata di mano uno schiacciamosche per le manine del pupo altrimenti la prossima volta va a piazzarle da qualche parte dove si fa male sul serio

    RispondiElimina
  2. Ahhaaa
    Adesso ho spiegato la situazione per bene al piccolo , del resto la console resta a lui non a me. Io ci ho giocato pochissimo (tempo\voglia= 0 )
    e lui che ha 3 anni e mezzo già comincia con Super Mario. Non gli ho ancora spiegato che il papà a 7-8 anni finiva i primi 2 livelli di Super Mario Bros a televisore spento :DD

    RispondiElimina