martedì 19 gennaio 2010

Apple, start photocopiers!! Asus NX90JQ

clipped from www.designboom.com
Con un po' di ritardo mi accorgo di questo notebook Asus NX90JQ design by Bang & Olufsen.

Schermo da 18.4", doppio trackpad ai lati della tastiera, casse audio Bang & Olufsen ai lati dello schermo. Core i7 con 1.28 tera di storage più Blu-ray ed USB 3.0.

Ultimo piccolo dettaglio: costa assai meno di un Apple Macbook Pro 17"...

4 commenti:

  1. assai meno??? macbook pro 2499$ top di gamma (17"..gia esagerato per un portatile)...questo 2500$ tasse escluse...tra l'altro è anche immenso (18.4" piu casse laterali per un portatile??) scomodo (i trackpad a lato.. che te ne fai di 2? e di cosi piccoli??)e a parer mio orribile (il mio olidata di 10 anni fa aveva le casse attaccate allo schermo..me lo ricorda troppo) l'unica cosa che ha di buono oltre al bluray è il doppio hard disk..ma si paga molto caro in dimensioni..

    RispondiElimina
  2. 1) il MBPro "top" parte da 2499$... mentre questo, molto più carrozzato, parte da 2500$

    - ma prova a chiedere 4Gb o 8Gb RAM sul MBpro e su questo, e guarda che colossale differenza.


    2) il fatto che hai avuto un Olidata in quella configurazione non ti autorizza a chiamare ciofeca un design come quello che devi guardare nella foto

    - dico "devi guardare" perché sono sicuro che non hai guardato la foto. Oppure, vedendo che sul computer mancava la mela, hai detto "orribile".

    RispondiElimina
  3. @urgentissimo
    1)ripeto 2500 senza tasse...
    e cmq tu hai detto macbook pro non macbook pro top di gamma con potenziamenti ulteriori che ovviamente ti spennano..
    2) il senso era che nessuno piu propone le casse attaccate al monitor per una buona ragione... e vedere il monitor cosi A ME sembra orribile (perche il piacere di solito è personale..anche se alcuni concorderanno con me)..
    3) sulla scomodita non hai detto una parola...si vede che concordi... non so se hai notato lo spessore... e i 2 trackpad sono larghi la meta di uno normale... guarda il video su engadget come è scomodo..

    il senso è che ci sono MOLTI pc windows che con la stessa configurazione di un mb pro costano di meno e sono anche belli..
    questo è piu potente ma costa di piu è molto piu orribile e scomodo..

    RispondiElimina
  4. > il senso è che ci sono MOLTI pc windows che con la stessa configurazione di un mb pro costano di meno e sono anche belli..

    Vero. Personalmente, non impazzisco nemmeno io per questo Asus, ma è questione di gusti. Ci sono degli HP e dei Sony che sono molto belli esteticamente e che non hanno granché da invidiare come bellezza al MacBook Pro.

    PS: a proposito dei MBP, gli attuali non sono male, ma preferivo i vecchi come design.

    RispondiElimina