lunedì 4 gennaio 2010

La batteria dell'iPhone dura poco? Seguite il consiglio di Wozniak!

Sappiamo bene come l'iPhone, viste le molteplici funzionalità di cui è dotato, necessita di molta energia. La batteria integrata non va a favore della situazione, e ha una durata abbastanza corta. I trucchetti come abbassare la luminosità, usare il WiFi e il Bluetooth solo quando servono, ecc. servono fino ad un certo punto, ma oltre una piccola percentuale di guadagno non si va. La batteria, essendo integrata, non la si può sostituire. E quando si è in giro, non si può nemmeno ricaricare. C'è la possibilità di utilizzare degli accumulatori esterni, ma sono esteticamente ingombranti e orribili.

Ma a tutto c'è una soluzione. Il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, ha trovato una brillante idea per aumentare la durata della batteria dell'iPhone, e lo suggerisce al mondo in questa intervista:




Per i non-anglofoni, riporto il trucco rivoluzionario suggerito dal buon Woz:

COMPRARE UN SECONDO IPHONE!

Sì, avete letto e capito bene. Se volete un iPhone di maggiore durata, ne dovete semplicemente comprare un altro! Semplice ed economico!

Scommetto che non ci era arrivato nessuno a questa idea. Se non ci fosse Woz, chissà quando l'avremmo saputo.

(Al di là di questa brillante idea, ho un rispetto per Woz veramente grande, era la vera mente di Apple nei primi anni '80. Meritava di più di ciò che ha ottenuto. Certo, se evitasse certe uscite, sarebbe meglio... Continuo a sperare fosse assolutamente ironico!)

11 commenti:

  1. Beh si potrebbe discutere per ore se è piu divertente dire questo come ha fatto lui o scoperto che una persona in sala aveva un iPhone prenderlo e fingere di saltarci sopra ;)

    Uno è ancora CEO e l'altro no...ma lo stile non sicompra ;)

    RispondiElimina
  2. Ballmer è un discorso a parte che meriterebbe spiegazioni scientifiche, per favore, non c'entra nulla con Wozniak...

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo, grazie del profilo psicologico che hai sapientemente tracciato degli utenti non-Mac che scrivono qui su un certo forum, è stato interessante sapere che ho la "mentalità chiusa", nemmeno io sapevo di averla ;)

    E' proprio vero, se tocchi o osi dire una parola negativa su qualcosa che viene vista al pari livello di una divinità, vieni subito tacciato come eretico, non c'è speranza...

    RispondiElimina
  4. Dovella per una volta ti dò ragione, in quell'intervista andava specificato con dei sottotitoli che ovviamente è una battuta. Sai per gente che non ha senso dell'umorismo come te e non capisce molto bene quando qualcuno parla velocemente!

    RispondiElimina
  5. ma cosa stai dicendo? entrambi han fatto 2 str...te pazzesche di basso stile... cmq hai ragione sono due cose diverse... uno è ceo..l'altro non ha nessuna carica nell'azienda...
    poi tra l'altro io non apprezzavo il mac fino ad un anno fa e quindi so ben poco su woz.... di sicuro nonè un idolo mio...anche se ha fatto molto per la apple e di conseguena per i pc e questo lo sanno tutti..ma steve jobs è molto piu affascinante di lui e santificato di lui (ma questo è un'altro discorso)

    RispondiElimina
  6. Ripeto che voglio sperare fosse una battuta di spirito di Wozniak. E non l'ho considerato un difetto di Apple questo, tant'è vero che ho messo il tag "Comicità".

    > ma cosa stai dicendo? entrambi han fatto 2 str...te pazzesche di basso stile... cmq hai ragione sono due cose diverse... uno è ceo..l'altro non ha nessuna carica nell'azienda...

    Bene, entrambi hanno fatto due stronzate? E cosa c'entra Ballmer con Wozniak?

    > poi tra l'altro io non apprezzavo il mac fino ad un anno fa e quindi so ben poco su woz....

    Pensa che io ero il contrario fino a 2 anni fa. Ero un fanboy Apple in piena regola, guai a toccarmela. Adesso ho smesso di santificare qualsiasi azienda, che sia Apple, che sia Microsoft, che sia Vattelapesca Corporation.

    > di sicuro nonè un idolo mio...anche se ha fatto molto per la apple e di conseguena per i pc e questo lo sanno tutti..ma steve jobs è molto piu affascinante di lui e santificato di lui (ma questo è un'altro discorso)

    Guardati "I pirati della Silicon Valley", capirai perché Jobs (e Gates) sono diventati molto più famosi e apprezzati rispetto a chi lavorava con loro.

    RispondiElimina
  7. Centra perchè sono entrambi due teste calde che le sparano grosse... cmq io ti dovrei chiedere..ma che centra adesso woz con la apple?
    cmq ho visto i pirati della silicon valley...
    Ma jobs ha un fascino a se...ti invito a guardare su youtube il discorso di jobs alla stanford university il giorno della sua laurea... capirai che ci sa fare con le parole ed ha un gran fascino..

    RispondiElimina
  8. Woz c'entra lo stesso, è una persona che comunque ha ancora la sua influenza quando parla di Apple.

    Letto e visto il discorso. Indubbiamente, prova ad andare ad un post sul mese scorso e leggi ciò che scrivevo nei commenti... Che mi pareva non fossero commenti negativi su Jobs...

    RispondiElimina
  9. @floo quello è solo per farti capire perchè alla gente piace piu il bill gates o steve jobs della situazione...hanno un quid in piu che i ballmer e i wozniak non avranno mai ;)

    RispondiElimina
  10. Sicuramente. D'altronde, loro hanno colto l'attimo, non gli altri due.

    RispondiElimina