martedì 19 gennaio 2010

Il prossimo iPhone con schermo flessibile?

Ho come l'impressione che il prossimo iPhone avrà lo schermo flessibile.





Come dite? E' di Nokia il brevetto? Appunto, tanto sono già esperti nell'utilizzare i brevetti di Nokia!* :D



* fermo restando che, a parte lo humor, bisogna lasciar fare alla giustizia il suo corso, fino a prova contraria non si sa chi abbia ragione

13 commenti:

  1. nokia ha brevettato le sue idee sul funzionamento e interfaccia di un dispositivo flessibile non il display flessibile di cui ci sono gia i prototipi da quando è stato lanciato l'oled...nokia non ha nessun brevetto su display flessibili proprio come apple non ha nessun brevetto sul multitouch..

    RispondiElimina
  2. Ok, dispositivo flessibile. Comunque ero sarcastico, eh...

    RispondiElimina
  3. mah tu sarcastico ma qualcuno veniva qua e iniziava a dire: ah sempre sta apple che fotocopia

    RispondiElimina
  4. Se adesso lo provochi, poi è inutile lamentarsi...

    RispondiElimina
  5. eh beh fare se una precisazione per evitare battute su cose sbagliate è proprio una grave provocazione mi scuso..

    RispondiElimina
  6. Non è questo il punto. Se tu dici "ah, ma tanto arriva quello che dice che Apple fotocopia", ovvio che lo inviti a venire e a farlo. Non c'entra il fatto che sia una precisazione per evitare battute.

    RispondiElimina
  7. Floo,

    la Apple una volta faceva innovazione di idee.

    Chi utilizzava un computer Apple sentiva la differenza con qualsiasi altro sistema operativo.

    Per esempio si diceva sempre che gli Apple erano "i computer per fare grafica".

    Eppure l'hardware Apple era tutto sommato meno potente di quello degli altri.

    Quell'epoca, in cui pagavi di più per avere hardware meno potente ma più funzionalità e usabilità, è finita.

    Oggi Apple non produce più idee.

    Oggi Apple sembra solo gareggiare, con miseri risultati, con l'hardware dei PC e dei produttori di telefonini in generale.

    Anzi, produce hardware che è proprio hardware PC Windows... cambia solo quella mela sopra.

    Niente più innovazione.

    Un mouse col touchpad non è un'idea, ma una patch per superfighetti. Non ha rivoluzionato niente. Figurarsi il mighty mouse con la pallina: dopo dieci anni hanno ammesso che il mouse monotasto era una ciofeca.

    Un tablet slate è un'idea vecchia di almeno dieci anni, anche se è imbottito di wifi webcam accelerometri eccetera. Oltretutto, lo hanno già fatto gli altri.

    Un desktop all-in-one con schermo da 27 pollici non è innovazione: è solo uno schermo più grande sul solito PC costruito in Cina.

    L'iPhone non è un'innovazione: è solo l'ennesimo smartphone, con delle idee astruse (batteria non rimovibile etc), per esempio bisogna pagare soldi per avere funzioni banalissime come il conteggio caratteri SMS.

    L'iTunes e l'AppStore non sono innovazione... se non di marketing.

    La Apple si è castrata da sola a giugno 2005, quando ha dichiaratamente smesso di innovare nelle idee, per concentrarsi sull'hardware.

    La Apple non insegue più i desideri dei clienti (infatti ogni versione di Mac OS X è più bacata della precedente)... ma solo i desideri degli azionisti.

    Per cui annunci mirabolanti, tanta fuffa, bug che nemmeno Windows ha mai avuto ("l'ultimo update di Mac OS X cancella tutti i dati utente!!! non c'è il cut-e-paste nell'iPhetecchione!!! lo schermo è più lucido di uno specchio!!! la tastiera si ingiallisce a causa del calore!!!) e solo superfighettismo.

    RispondiElimina
  8. Concordo sicuramente che la Apple di una volta era meglio, innovativa, vogliosa di fare prodotti per la qualità e non per la quantità... E difatti aveva tutta la mia ammirazione... Ora, beh, è rimasto 1/5 credo di quella ammirazione... La vedo come una azienda come tutte le altre, che non merita né più né meno considerazione delle altre.

    La volontà di farmi un MacBook ce l'ho, e probabilmente l'acquisterò in estate, ma per provare OS X e per avere un computer utilizzabile con tutti i sistemi operativi in circolazione, non perché voglio passare a Mac insoddisfatto di ciò che ho. Una volta, era ben altra la voglia, sentivo veramente il "Think different". Ora no.

    Se qualche anno fa mi avessero detto che mi sarei trasformato da anti-Microsoft a critico di Apple (anti no, perché non sono contro nulla a prescindere, e anche in Apple ancora qualcosa di positivo la trovo), devo dire che non ci avrei mai creduto...

    RispondiElimina
  9. : iPhone OS 4.0 detailed: multitasking & new UI but iPhone 3G/3GS only? http://url.ag/wuxwt3

    RispondiElimina
  10. Multitasking?

    Ma Scott Forstall l'aveva praticamente distrutto al WWDC 08!

    http://www.youtube.com/watch?v=N7DZj5EY7L4

    Vuoi vedere che fanno marcia indietro? :D

    PS: penso di essere l'unico a non capire la reale portata del multitasking su un telefono, qualsiasi sistema venga usato.

    RispondiElimina
  11. Il mio telefonino è del 2003, e il multitasking lo fa. Provare per credere. Lancio il rendering di una pagina internet, attivo la fotocamera, invio al blog via posta elettronica la foto appena scattata, e torno al browser che ha finito di caricare la pagina.

    Ah, è un banale GPRS, e il sistema operativo è il tanto deprecato Symbian.


    p.s.: per provare OS X ti conviene spendere meno soldi... ci sono soluzioni molto più economiche di un PC Macbook pro.

    E poi, "provare" cosa? Cosa devi fare di tanto speciale che sul Mac si può fare e su Windows o Linux non si può?

    Vuoi provare l'ebbrezza della cancellazione di tutti i dati utente? ;)

    Oppure l'ebbrezza di un ingiallimento della tastiera? ;)

    RispondiElimina
  12. Beh, quello che accade a degli utenti, mica deve accadere per forza anche a me. I difetti ci sono, ma non sono da generalizzare. ;)

    Non è questione di tanto speciale o che cosa. A me piace provare e testare cose nuove, e i sistemi operativi mi interessano. Uso Windows quotidianamente e ne sono soddisfatto, ho provato Linux svariate volte e mi è piaciuto, il prossimo è OS X. Ovviamente, la lista va oltre OS X: ci sono poi i vari BSD, Haiku...

    RispondiElimina
  13. a parte i discorsi vari.. guardate il link che ha passato dovella... quello è un fake pauroso e ha fatto il giro del mondo XD provate a cliccare sull'immagine e inclinare il monitor... il ritocco è evidentissimo XD ma la cosa paurosa è che in molti grandi siti sta venendo riportata o.O

    RispondiElimina