domenica 18 luglio 2010

Muoia Sansone con tutti i filistei?

clipped from www.geek.com


RIM: Apple drawing us in to self-made antenna debacle is unacceptable

Apple’s attempt to draw RIM into Apple’s self-made debacle is unacceptable. Apple’s claims about RIM products appear to be deliberate attempts to distort the public’s understanding of an antenna design issue and to deflect attention from Apple’s difficult situation.
RIM is a global leader in antenna design and has been successfully designing industry-leading wireless data products with efficient and effective radio performance for over 20 years. During that time, RIM has avoided designs like the one Apple used in the iPhone 4 and instead has used innovative designs which reduce the risk for dropped calls, especially in areas of lower coverage.
One thing is for certain, RIM’s customers don’t need to use a case for their BlackBerry smartphone to maintain proper connectivity. Apple clearly made certain design decisions and it should take responsibility for these decisions rather than trying to draw RIM and others
RIM: la Apple sta tentando di trascinarci nella sua debacle

Il tentativo di Apple di trascinare RIM nella tragica faccenda dell'antenna iPhone è inaccettabile. La Apple cerca di distorcere l'attenzione del pubblico dal caso iPhone.

RIM in vent'anni di produzione ha sempre evitato design bacati come quello di Apple.

Una cosa è certa: i clienti RIM non hanno bisogno di un bumper case per i loro BlackBerry per mantenere il livello di segnale.

La Apple ha fatto delle scelte precise e perciò dovrà assumersene tutte le responsabilità, piuttosto che tirare in ballo RIM e gli altri.

Sansone-Apple vuol trascinare con sé tutti i suoi concorrenti-filistei?

5 commenti:

  1. Personalmente sono convinto che i BlackBerry siano una ciofeca.

    Però hanno ragione a lamentarsi.

    Quando Tizio ha un guaio e tenta di scaricarti addosso le sue responsabilità, tu innocente come reagisci?


    Leggo anche questo:

    A journalists tries to provoke Jobs by asking to show how to grip his BlackBerry Bold 9770 so the signal bars drop because he can’t do it right now. To this, Jobs quipped: “You may not see it in certain areas.”

    Un giornalista chiede a Jobs come tenere in mano il suo BlackBerry Bold 9770 per veder cadere le signal bars...

    Jobs risponde: "non ti capiterà in certe aree".

    Traduzione: "non ti capiterà... perché capita solo all'iPhetecchione!!!"

    :D :D :D

    RispondiElimina
  2. Non ho quicktime quindi chiedo direttamente: è vero che i video dei test di apple mostrano solamente le barrette che scendono ma non hanno fatto nessun test reale sulla ricezione verificando la caduta delle chiamate ?

    In ogni caso fossi al posto di RIM li avrei già denunciati perchè questo è chiaramente un atto di concorrenza sleale.

    RispondiElimina
  3. Quest'atteggiamente è da film dell'orrore.

    RispondiElimina
  4. C'è anche un comunicato della Nokia in cui la Nokia dice che se c'è da scegliere tra Design ed Efficienza dell'antenna, la Nokia ha sempre scelto quest'ultima.

    Scegliere l'efficienza fin dal mitico minuscolo Nokia 8810 commercializzato dodici anni fa (costava un botto, lo ricordo bene, e ricordo pure che tentarono di vendermene uno "fresco arrrubbato" a piazza Garibaldi a Napoli, "guardate, c'ha ancora trentacinquemila lire di credito dentro!").

    RispondiElimina
  5. Come ho già scritto dal papero, non si devono limitare a questi comunicati stampa perchè se uno non li va a cercare, neppure si immagina che esistono. Apple non si fa nessun problema a chiamare la stampa e ad utilizzarla come la sua prostituta personale. Non è che compera una pagina pubblicitaria e riporta quanto c'è da dire come fanno tutte le compagnie normali e soprattutto oneste: occupa, ruba spazio alle notizie per riportare le sue paturnie. Quindi secondo me, data la disonestà di apple e la complicità della stampa, nokia rim e samsung dovrebbero spedire questi comunicati direttamente ai giornali con tanto di diffida dall'ignorarli perchè se apple può permettersi di fregare posto alla cronaca per i suoi affari allora dev'essere un diritto per tutti quanti.
    Come già fatto notare tempo fa, se mi installo il feed top news dell'ansa mi aspetto di leggere notizie non pubblicità mascherate e se proprio non se ne può fare a meno, come si perde spazio e tempo a caricare il messaggio promozionale pro apple allora mi aspetto di trovare quello di qualunque altro produttore.

    Quanto apple ha fatto è stato gravemente scorretto perchè praticamente ha cercato di porre il dubbio nell'utente scontento che vuole tornare a restituire la saponetta: cosa prendo di diverso se "tutti" sono così ?

    RispondiElimina