martedì 13 luglio 2010

XP in 2020? Not even close. Read the fine print...

Yesterday, in a post about Windows 7 and Server 2008 R2 Service Pack 1, Microsoft announced they were extending downgrade rights for Windows XP. I saw the announcement and didn’t think much of it. But then I saw that my colleague Mary Jo Foley had picked up on the story last night (Windows XP gets yet another reprieve from Microsoft). She referred to something she had read in ComputerWorld, and I said, “Really? XP is going to still be around in 2020? How could I have missed this?” So I took a second look at the Windows Team blog post, and a closer look at the licensing rules that all these dates are based on, and then I checked in with a Microsoft spokesperson to confirm my calculations.

Continua qui........

Xp Aprile 2014 KAPUT!!! :D

5 commenti:

  1. XP MERDA!

    Ogni giorno che ancora riceve aggiornamenti quel sistema operativo è un giorno in più di malware!

    Migliore solo di Windows ME, un colabrodo di sicurezza che nemmeno Snow Leopard con le sue scarse protezioni riesce a raggiungere.

    In confronto a OS X, al contrario di Vista e 7, XP era nato già vecchio.

    Morirà nel 2014, fine.

    RispondiElimina
  2. Xp resta sicuramente meglio di Slow Leopold in sicurezza e velocità :D

    Stanne certo ;)

    RispondiElimina
  3. Ma per nulla... Non esageriamo, su.

    XP è sicuro quanto un sacco di patate con delle forbici nei paraggi.

    RispondiElimina
  4. Floo non esagerare. Xp e già 2000 avrebbero potuto essere infinitamente più sicuri by design fin dal principio. La gestione delle utenze c'era ed era molto solida, forse anche troppo. Purtroppo la colpa è stata dell'ecosistema che s'è rifiutato di riscrivere i programmi in modo da sfruttare la multiutenza come andava fatto.
    Microsoft in più occasioni avrebbe dovuto chiudere i cancelli e dare l'aut aut ai programmatori: "questa è la cartella dei programmi, questa è la cartella dove puoi andare a scrivere e guai a te se cerchi di farle coincidere, ti blocco il programma e te lo infilo su per il culo". Alla fine è finita con Seven dove buona parte del lavoro ha riguardato proprio la creazione di un sistema dedito proprio a far mettere al proprio posto i dati anche se i programmatori continuavano bellamente a sbattersene. Tranquillo che col tempo troveranno il modo di rendere anche Seven un sacco di patate con le forbici e ci vorranno almeno 10 anni di guerre, service pack ed os intermedi per sistemare la cosa. Il grande vantaggio dell'ecosistema windows è anche il suo più grande punto debole, troppo grande, troppo lento.

    RispondiElimina