giovedì 17 settembre 2009

Arriva il Cortex-A9, gli ingenui Mac User festeggiano già

clipped from www.macitynet.it

Un nuovo processore basato Cortex A9 dual a 2GHz offre consumi pari a 1,9 Watt ed è in grado di erogare prestazioni di calcolo idonee per applicazioni intensive, multimedia e in generale per essere integrato i vere e propri computer e non sono in dispositivi da tasca come accade oggi con i chip Cortex A8. Sarà realizzata anche una versione ottimizzata per la riduzione dei consumi che funzionerà a 800MHz e con consumi sensibilmente inferiori, pari a 0,5 Watt. I dirigenti di ARM hanno dichiarato che le prestazioni erogate dal modello più veloce sono superiori a quelle oggi offerte da Intel Atom, il tutto offrendo una autonomia almeno doppia rispetto all'Atom.

la novità introdotta oggi da ARM risulta particolarmente interessante. Seguendo la road map dell'architettura ARM, Apple potrebbe nei prossimi mesi adottare i nuovi Cortex A9 a velocità di clock ridotta come base di partenza per iPhone e iPod touch.
Gli Apple Fan hanno saputo che nell'iPhone c'è un processore ARM? Allora si galvanizzano ad ogni minima novità di ARM. Ora hanno scoperto che il Cortex-A9 avrà caratteristiche "superiori all'Atom" (quel che noialtri stiamo dicendo da un secolo)...

La pagina di Macity è stupefacente per la sua ingenuità e per il tipico riflesso automatico del fare elogi sperticati a qualsiasi cosa abbia anche solo vagamente attinenza con Apple. Se non è fanatismo questo...!

Nessun commento:

Posta un commento