mercoledì 9 giugno 2010

Apple faking 489 to 815 PPI on iPhone 4 ads

Steve Jobs shows iPhone 4 having 815 PPI

Yesterday, I declared that Apple regained the smartphone technology lead and that the iPhone 4 was a massive leap forward in phone and video conferencing technology.  But something didn’t feel right about the advertisement and promotional video Apple used to promote the iPhone 4’s new “Retina display” so I went back and examined the ads in detail.  After close examination, it appears that Apple is showing 3 to 5 times the Pixels Per Inch (PPI) in their ads when they should only be showing 2 times the PPI.  Furthermore, Do you really need 300 PPI on a 3.5 inch phone?

Continua qui.......

3 commenti:

  1. Ma tanto cosa serve fare questi articoli. Quando ci sono idioti, che fanno la fila fuori dai negozi, chiedi loro se sapranno cosa farci col futuro nuovo acquisto e questi beatamente ti rispondono "non ne ho idea ma sono un apple fan quindi li compro", che senso ha mettersi a fare questi confronti, farsi venire questi mal di testa, il confronto dei pixel, dei pollici, delle distanze o che altro. Sono cose che si fanno quando dall'altra parte c'è un numero minimo di neuroni operativi atto a portare a pensare che esiste un terreno di confronto, ma qui c'è il deserto. Qui c'è l'eco che rimbomba nella testa di Homer Simpson quando gli noccano il cranio.
    Prima parlando con uno che ha un negozio di pc il discorso è caduto sulla solita tavoletta del water magica e rivoluzionaria.
    Il tipo mi provoca:

    LUI: Va bene che sei sempre controcorrente, ma non mi puoi dire che l'ipad è brutto

    IO: No, fa cagare

    Seguono 5 minuti, tanti mi ci sono voluti per fargli capire che ho ragione e gli argomenti sono i soliti.

    - Lo vendono come ebook reader e secondo loro invece di tenere gli occhi puntati sullo schermo, mi dovrei guardare come mi metto onde evitare che fonti di luce varia vadano a riflettersi nello schermo ?

    - Un tablet dovrebbe servire a prendere appunti con una penna sullo schermo (naturale pensiero di fronte un affare a forma di cartellina e non dotato di tastiera) ed invece no: secondo loro se voglio prendere appunti o mi traumatizzo le dita picchiando il vetro o mi compro il dock con tastiera aggiuntiva (che li hanno inventati a fare i notebook... boh)

    - (colpo finale e potete immaginare quale) Niente Flash cioè larga fetta di siti internet offlimits: niente video, niente siti di grandi compagnie tipo coca cola e adidas, difficoltà di navigazione varie e ciliegina sulla torta (qui sono stato bastardo ma quando ci vuole ci vuole) neanche il sito del tipo in questione dal momento che s'è fatto mettere un carosello con le offerte speciali in home page proprio in flash.

    (2 minuti per macinare lo shock di star vendendo un affare che lo danneggerebbe pure negli affari)

    LUI: Eh ma sul sito di Apple ste cose non te le dicono.

    (Eh no, però ti dicono che è magico e rivoluzionario e come dargli torto visto che trova fessi su entrambi i fronti pronti a venderlo e comprarlo senza porsi mezza domanda in proposito)

    RispondiElimina
  2. Perbacco, l'articolo in inglese dice la stessa cosa che dicevo io prima che cominciasse il Moscone sul Caccone: 300 e rotti dpi su un cellulare sono uno spreco! :D :D :D

    RispondiElimina
  3. Grandissimo commento di Overture... merita la prima pagina del blog!!

    RispondiElimina