giovedì 10 dicembre 2009

E' così lento? Se la cava così male con tanta roba aperta?

Il titolo esprime le due domande che una persona si può porre dopo aver sentito un Mac user parlare di Windows.

Spesso, difatti, tendono a credere come il sistema operativo di Microsoft sia lento e instabile, mentre parlano di OS X come un sistema velocissimo a riprendere il lavoro dopo essere stato spento e capacissimo di gestire tante applicazioni contemporaneamente, anche 200, come alcuni video di YouTube mostrano.

Non lo metto in dubbio, per carità, ma Windows fa così schifo come dicono?

Ho voluto provare a torchiarlo un pochetto, nulla di che, potevo fare anche di meglio secondo me. Ma voglio lo stesso mostrare il risultato:



Spero possa essere un filmato che porti un po' di riflessione, con un pizzico di ironia (soprattutto nel finale), e che non faccia arrabbiare nessuno.

Lasciamo stare la qualità video, già il fatto di averlo fatto con una fotocamera non aiuta, poi non l'ha messo in HQ come doveva invece essere. Ma poco male, quel che si deve vedere si vede. Enjoy it!

12 commenti:

  1. Tempo fa c'era un video dove venivano mostrate una ventina di istanze di virtual dub encodare contemporaneamente senza nessuno sforzo.

    RispondiElimina
  2. Quello è un video del Nonno :DDDDD Troppo forte (erra con Vista X64 SP1)

    RispondiElimina
  3. Sì, era del nonno. Ma il suo è un quad-core con 8 GB di RAM, non un notebook :D

    La prova con 20 istanze di Virtualdub non la potrei fare perché non ho il materiale adatto (ergo, i video)

    Comunque lo scopo del video non è giocare a chi ce l'ha più lungo, ma dimostrare che non serve né vantarsi di una presunta inferiorità oggettiva di Windows né di una superiorità soggettiva di OS X nell'uso quotidiano.

    RispondiElimina
  4. Io i video ce li avrei, quasi quasi vedo se è possibile mettere alle corde il T5xxx senza dover usare virtual box in contemporanea a 10 programmi diversi

    RispondiElimina
  5. Floo, ma quell'adesivo blu non si toglie dal Vaio?

    RispondiElimina
  6. Se ha una copertura artistica tipo l'argento dei samsung non so se gli conviene: rischia ancora di lasciare il segno come quando si scollano gli adesivi dai fumetti con la copertina patinata

    RispondiElimina
  7. Beh se lo fa con una spugnetta bagnata ed un pizzichino di trielina , dovrebbe scomparire tutto senza lasciare segni

    RispondiElimina
  8. Ho tolto già quello di Vista (è il passato, ora ho 7) e l'alone è rimasto un pochino, in controluce si nota. Lascio perdere, per ora.

    RispondiElimina
  9. Ma quel vrrrrr che si sente è il pc (diredi di si visto che quando entra in stop non si sente più)? Ammazza a lavorarci 4 o 5 ore con questo bordello c'è da ammattire

    RispondiElimina
  10. Il vrrr è la ventola della scheda video, purtroppo sono ricaduto nel caso delle nVidia difettose dell'anno scorso, caso che ha coinvolto anche i Macbook Pro Pre-unibody.

    Fa meno bordello dal vivo, il microfono l'ha un po' amplificato. E poi, ci si abitua al fruscio. Ci si abitua inoltre all'idea che alla prossima nVidia non la voglio più vedere nemmeno col cannocchiale ;)

    RispondiElimina
  11. Floo , Se non vado errato hai la stessa GPu ( 8400) che ho sul DELL 1330 (non il 1530 dove ho la 8600 GT)
    e credimi è difficile accorgertene se il PC è acceso o spento , la ventola non parte mai.
    Perché non te la fai cambiare da Sony ?

    Avrai il fermo del PC ?

    RispondiElimina
  12. Perché Sony ha riconosciuto il danno solo ad agosto di quest'anno praticamente, e se ne sbattono le palle.

    Qui do un punto a favore di Apple: sui modelli incriminati ha esteso la garanzia gratis (vale anche per le 8600 GT il problema, occhio)

    RispondiElimina