sabato 5 dicembre 2009

imaccanici? Forse cercavi imaccanicis! Sbagliare sito non conviene!!

Ed è vero, sbagliare sito può costarvi un rene, com’è successo a questa persona nel forum de IMACcanici.

a voi il primo post!!

Innanzi tutto mi scuso per il post, che potrebbe essere visto, come da oggetto, nel posto sbagliato. Ma per chi segue la vicenda sa che in realtà non è così.
Non so quanti e chi siano gli sventurati che hanno avuto come me la brillante idea di acquistare computer apple da DjDrunk, ma una cosa è certa: visti i messaggi privati che mi sono stati recapitati, voglio evitare ad altra gente di cadere nella stessa rete.
Per capire meglio vi racconto l'odissea che sto vivendo tutt'oggi.
Agli inizi di giugno, pago il mac da me ordinato a DjDrunk. Lui mi riferisce che il bonifico è arrivato soltanto l'11 giugno. Tutto può essere, gli concedo fiducia e gli credo.
Il tempo passa e del mac non si hanno notizie, a volte se ne esce con un "è pronto" e poi non è pronto ... poi c'è stata l'alluvione, e cosa vuoi ci sono stati dei ritardi ...
Poi, sorpresa! DjDrunk va in Sardegna a lavorare, lasciandomi "appesa" come una cretina ...
Però lui mi rassicura dicendo che sono in contatto con la sorella ...
La sorella è molto gentile e forse anche più trasparente: mi riferisce infatti che ci sono stati dei problemi all'hardware del mac (questa notizia avrei preferito non saperla, ma la trasparenza l'ho apprezzata...) e che stanno provvedendo a sistemarli.
Ma come? Non era già in partenza? In ritardo per le alluvioni? DjDrunk non me l'ha mica detta giusta ...
Vabbè, passo sopra alla questione e chiedo alla sorella se 'sto mac arriva o no. Intanto devo partire per le ferie, siamo alla fine di giugno!
E lei mi rassicura dicendo che per quando torno lo avrò.
Sono tornata l'11 luglio e del mac manco l'ombra.
Scendere a minacce non mi piace, ma ho forzato un po' la situazione chiedendo la copia dell'ordine e la bolla di consegna quando sarebbe stata pronta.
La copia dell'ordine l'avevo già chiesta a suo tempo a DjDrunk, e non me l'ha mai mandata. Ha sempre tirato fuori scuse e alla fine è partito per la Sardegna per cui quella copia io non l'ho mai vista ...Il 13 luglio la sorella di DjDrunk mi dice che il mio mac è partito. E mi da un codice di tracking.
Le chiedo cortesemente da quale compagnia di spedizione è partito ... e lei non me lo sa dire.
Provo comunque quel codice in ogni compagnia presente in italia, che dire? Nessuna me lo accettava.
Lo riferisco a lei, che si preoccupa di mettermi in contatto con il fornitore ... e volete sapere l'ultima?
Il pacco non è mai partito lunedì 13. "E' rimasto in giacenza", mi dice lui. Grandissima cazzata ...
Al che mi incazzo e solo incazzandomi ritrovo, venerdì 17, finalmente, la copia della spedizione: risulta che il pacco è partito con mail boxes il giorno giovedì 16 luglio.
"Arriverà ai primi giorni di settimana prossima", dice il fornitore.
Fatto sta che siamo a giovedì e non s'è visto ancora niente.
Ma non finisce mica qui! Sarebbe troppo bello!
Il fornitore infatti mi ha fornito un codice tracking che dovrebbe funzionare sul sito SDA e il sito SDA non solo non me lo accetta perché accetta solo codici di 13 cifre ma il fornitore me ne ha dato uno di 14, ma per giunta io ho contattato la SDA per chiedere informazioni in merito della spedizione e loro mi hanno detto che per loro quella spedizione non è mai avvenuta ...
A voi il compito di trarre le conclusioni ....
Io sono decisamente avvilita, neanche arrabbiata, sono piuttosto stufa di essere presa per il cu_o, perché è così che mi sento ...
Ora non voglio dire che DjDrunk, la sorella, il fornitore non siano tutti in buona fede, che questi disguidi siano avvenuti realmente, non sto dicendo che non sia così ...
Ma permettetemi che il dubbio, (e bello grande) pesa sulla mia capoccia come la spada di Damocle ...
Insomma quello che in definitiva voglio dire è che non mi stupirei che se arrivasse il mac mi scoppiasse appena acceso ... Voglio dire, forse è stato il mio ordine ad essere sfortunatissimo!
Ma soprattutto quello che voglio dire è che tutti quelli che vogliono acquistare da DjDrunk sono liberissimi di farlo, quel che ritengo giusto è esporre la mia esperienza in merito, tale e quale come è avvenuta, in modo da prevenire altre future situazioni come la mia ...
Certo magari a qualcun altro è andata o andrà pure bene ... ma vale la pena rischiare per risparmiare 300 euro?
Io sono certa di una cosa, non lo rifarei mai più...
Alla fin della fiera a oltre un mese e mezzo di distanza, sono miei i 1700 euro che se ne sono andati ...
Grazie per l'attenzione ... e perdonate la lunghezza!!!
Sbara81

La storia continua per molto tempo riempendo tante pagine di tale thread.

Ci sarà un  lietofine? NO

Tra una discussione e l'altra mi sembra che si perda di vista il problema principale della faccenda: io ho perso 1677 euro in questa storia.
DjDrunk, lo confermo, mi ha restituito la sua parte. Poi ha messo in mano il tutto agli avvocati (pagati dai genitori ...)
In seguito, si è venduto i suoi mac per comprarsi l'ultimo imac.
Io non discuto gli acquisti di qualcuno, è liberissimo di fare quello che vuole.
Discuto l'integrità morale che una persona può avere. DjDrunk sa benissimo che io sono in questo casino soprattutto grazie a lui, così come ci sono io ci sono altre persone. Non può risarcire tutti e preferisce affidarsi alla giustizia? Benissimo.
Ma da qui a sbandierare un nuovo imac, ce ne passa, a mio avviso. Il mio nuovo imac doveva arrivarmi a giugno, e non mi è arrivato per colpa sua. La verità è questa.
Se poi si parla con lui l'unica cosa che continua a ribadire è che è LUI la parte veramente lesa, perché si è beccato le denunce (ed è veramente il minimo ...) senza manco lontanamente tenere conto che io quei soldi me li sono sudata, non è che mi sono volati giù dal cielo.
C'è da considerare anche un altro fattore: quando lui se ne è bellamente andato in sardegna, mi sono sentita veramente abbandonata da lui, mi sono ritrovata in mezzo a un via vai di comunicazioni con la sorella, il fornitore, LA MADRE... chi più ne ha più ne metta. Evviva la professionalità.
Mi viene da credere a MacManiac quando dice che DjDrunk sia un bravo ragazzo, mi viene veramente da crederlo, ma credo che a questo punto della faccenda non mi si possa certo dar torto se a questo non credo più.
Dalla mia parte, mi sono messa nei panni di DjDrunk, e so per certo, e non per sentito dire, ma per certo, che non mi sarei comportata così. Ma io, lo ripeto, sono un altro tipo di persona, grazie al cielo.
Vi farò sapere come è andata.

Ecco i consigli ed i casini che combinano tali persone in tale sito.

Cosa volete di più ?

Nessun commento:

Posta un commento