martedì 4 maggio 2010

Io gli Apple me li mangio a colazione

clipped from hackaday.com

VirtualBox beta runs Mac OS X

A new beta build of VirtualBox, Sun’s Oracle’s free x86 virtualization software, makes it possible to run Mac OS X as a guest operating system…no shenanigans or flaming hoops to jump through, just pop in the $30 retail Snow Leopard upgrade disc and go.
clipped from www.flickr.com
Apple Pie-31 da L. Marie.
ipad 2
1) l'ultima beta di VirtualBox è capace di far girare Mac OS X Slow Leopold, cominciando l'installazione col solo disco di aggiornamento di Slow Leopold.

2) io gli Apple me li mangio a colazione...

3) un glorioso Lap Stand per l'iPad (e poi dicono che prendiamo sempre in giro Apple).

12 commenti:

  1. Quello di Evil Mad Scientist vale la pena di guardarlo tutto, perché spiegano anche come si fa a ritagliare le fettucce e come organizzare il modo portrait e quello landscarpe!

    RispondiElimina
  2. Muhahahahahahahahaahahahahaaaaaaa
    ROTOLO!!

    RispondiElimina
  3. Un momento dovella. Stiamo parlando di virtual box per windows o per osx ?
    Può sembrare una banalità ma non mi stupirei se la cosa fosse possibile solo nella versione mac. Virtualizzare non vuol mica dire emulare, quindi non sta scritto da nessuna parte che dentro il codice di virtual box è presente una chiave per forzare osx anche su pc non apple. Potrebbe invece limitarsi ad aprire un canale verso efi quindi funzionare solo su mac.

    RispondiElimina
  4. Stiamo parlando di Virtual Box 3.2 beta.

    Bastava cliccare lì per accertarsene, così ti risparmiavi la fatica di scrivere dieci righe di obiezioni ;-)

    RispondiElimina
  5. Ed ovviamente l'hai installata e provata dal vivo su win ? (dopo i casini che m'ha combinato l'ultima versione "stabile" io cordialmente passo)
    Il fatto che ci siano pacchetti per ogni sistema non vuol dire che operano tutti allo stesso modo

    RispondiElimina
  6. Io l'ho provata con il DVD originale di Snow Leopard e non ha funzionato, a quanto pare però funziona con le versioni modificate di OS X e a questo punto mi chiedo dove stia l'utilità di questa cosa che sarebbe già di per sè illegale dato che Apple vieta esplicitamente l'installazione del proprio sistema operativo al di fuori delle sue macchine.

    RispondiElimina
  7. La Apple vieta esplicitamente il jailbreaking, eppure lo fanno praticamente tutti... La Apple vieta la libera copia dei propri software, eppure non esiste nessuno che abbia comprato veramente tutto ciò che usa...

    Quindi tutti questi discorsi puritani sul "divieto" di usare Mac CiofecOS X su un emulatore, sono in realtà dettati dal TERRORE NERO di far verificare ai possibili "switcher" che OS X è una Tremenda Ciofeca® ancor prima di procedere all'acquisto di un computer Apple.

    RispondiElimina
  8. > La Apple vieta esplicitamente il jailbreaking, eppure lo fanno praticamente tutti...

    Vero, l'ho fatto pure io sul mio iPod ^^

    > La Apple vieta la libera copia dei propri software, eppure non esiste nessuno che abbia comprato veramente tutto ciò che usa...

    Dipende

    > Quindi tutti questi discorsi puritani sul "divieto" di usare Mac CiofecOS X su un emulatore, sono in realtà dettati dal TERRORE NERO di far verificare ai possibili "switcher" che OS X è una Tremenda Ciofeca® ancor prima di procedere all'acquisto di un computer Apple.

    > No, semplicemente è molto difficile installare OS X su un emulatore, più semplice invece installarlo per vie "tradizionali"

    RispondiElimina
  9. Ma non ne vale manco la pena :(

    RispondiElimina
  10. > Ma non ne vale manco la pena :(

    Esatto. Si perde un sacco di tempo per tentare di far avviare il setup e dopo ne perdi il triplo di tempo per far riconoscere le periferiche e l'hardware che hai sulla macchina. Solo per fare un esempio: il solo setup di Snow Leopard dura 40 minuti, mentre quello di Windows 7 solo 15 e hai il computer pienamente funzionante fin dal primo istante.

    In sostanza lasciamo OS X sui Mac perchè se lo tiri fuori dal suo ambiente chiuso sono più i problemi e le incompatibilità che ha che altro.

    RispondiElimina