Non so con quale presunzione l’investitore analista MorganS. ha avuto il barbaro coraggio di sparare tale vaccata affermazione “Ipad schiaccia i Netbook” . Ne avevamo già parlato qualche giorno fa di questa “nuova” bufala , ma adesso il CEO Asus Jerry Shen, fa sapere un pochettino come stanno le cose.
Sono stati venduti 800 milioni di netbook linea EEE pari al 20% del traffico globale Internet.
Meglio poi non calcolare HP,Dell;Lenovo,Acer etc. etc. etc.
Ipad chi?
EDIT
La traduzione di Google dal sito Cinese mi ha leggermente ingannato.
Il CEO Asus afferma che per il 2010 venderanno 8 milioni di EEEPc aggiunti ai 32 Milioni venduti.
Se non ho interpretato male la traduzione , pare che tutti i partner OEM (Acer,Asus,Hp Etc.) hanno venduto 250 milioni di Netbook.
Hmm... 800 milioni di EEE rispetto a un milione di iPad, fa mediamente un rapporto di circa ottocento a uno... senza contare gli altri netbook... :-)
RispondiEliminaPer l'appunto. Ma qui stiamo parlando solo della linea EEE , se consideriamo tutti gli altri partner OEM, ai Maccari vengono i capelli bianchi come Richard Gere.
RispondiEliminail bello che sul tg di rai24 definivano l'ipad innovativo su tutti i tablet! XD
RispondiEliminaNon so se condannare questo tipo di giornalismo che probabilmente sono gente che tutt al più sa usare qualche macchina fotografica digitale.
RispondiEliminaIl problema è che questa gente fa ECO ad ogni cavolata viene "sponsorizzata?" dai siti US.
Si dai confrontiamo le cifre degli EEE che si vendono da più di due anni con quelle dell'iPad che si vende da due mesi e solo in USA.
RispondiEliminaHo già notato in giro un leggero filtro su questa notizia.
RispondiEliminaQualche sito (tedesco) ha pubblicato solo parzialmente quello che si dice in questo comunicato, in pratica si parla del EEEPad che uscirà con Windows 7 e convertibile in futuro con Chrome OS.
Indipendentemente dall'innovazione, al TG24 avrebbero ugualmente detto che l'iPernacchiad è innovativo.
RispondiEliminaInfatti in TV raramente si azzardano a dire qualcosa che dia fastidio al popolo bue.
I maccaron-fanboy sono permalosissimi: basta che un giornalista dica la verità -- per esempio dicendo che l'iPad non ha niente di nuovo ed è castrato da parecchi punti di vista -- che la redazione verrà subissata da email della tifoseria Apple: "ma come si permette?! licenziatelo!! lui non capisce niente!!" e via di questo passo.
Per cui, per "fare audience", chiunque è disposto a dire che l'iPernacchiad è "innovativo" (lo dirà specialmente chi non lo comprerà mai).
IGiux
RispondiEliminaL Ipad ha avuto un Free advertsing senza precedenti da ogni organo di stampa, ed ha venduto solo 1 milione di pezzi in 3 MESI, ripeto in 3 MESI , tu mi devi considerare anche il periodo di PREORDER.
Facciam 2 conti
Se ogni 3 mesi si vendono 1 milione di Ipad
in 24 mesi, quanti Ipad saranno messi in vendita? 8 Milioni?
E VUOI METTERLI CON 800 MILIONI?
@Urgentissimo
RispondiEliminaEd è sicuramente cosi, IL MACcaro è il classico tipo che si prende la briga di scrivere in redazione , (hai visto il post precedente di Ellen? "
Fatto sta che sarebbe un vero spasso sfidare il MACCaro in TV.
http://notebookitalia.it/asus-eee-pc-1215-1218-e-1015-quale-prezzo-8317
RispondiEliminaSicuro di aver confuso 8 milioni con 800 milioni?
http://bit.ly/b3uZIM
RispondiElimina@Dovella: Ehm... guarda che c'è qualche problema con la traduzione, dal momento che i dati che vengono citati sono discrepanti.
RispondiEliminaIl titolo parla di 800 milioni di netbook, ma le prime righe dell'articolo parlano di una vendita di 7-8 milioni di unità per quest'anno.
Poi, ancora, afferma che i primi dati di questo trimestre attestano le vendite sui 250 milioni di unità ( quindi, fino ad ora ne hanno venduti 250 milioni, ma prevedono di venderne 8 milioni nell'arco dell'interno anno (?) ), e finisce con l'affermare che il mercato di netbook con intel atom passerà da 32 milioni a 40-45 milioni di unità all'anno, ma se fino ad ora ne hanno venduti 250 milioni pare un po' strano.
Insomma, sembra di leggere un discorso di Berlusconi :-D
Hai ragione!
RispondiEliminaSe la traduzione di Goole non m inganna di nuovo, i 250 milioni sono compresi quelli di Acer Hp etc.
Fossero anche solo 100 milioni, sarebbero sempre cifre non da poco.
RispondiEliminaE comunque s'è capito quanti marchi hanno contribuito a questo totale ? Non scordiamoci MSI con il suo U-100 e la valanga di cloni basati sullo stesso modello.