Alcuni giorni fa ho avuto per le mani, per alcuni giorni, una versione USA dell’iPad, precisamente quella con la sola connessione WiFi.
Ero impaziente perchè, tempo fa, ero certo che la mia repulsione nei confronti dei prodotti Apple sarebbe capitolata di fronte a quello che sembrava un gioiellino, che ai miei occhi rappresentava, sulla carta, un passo avanti in quello che per me è il palmare/tablet/ebook reader/smartcoso ideale (son fissato, chissà perchè, che un prodotto di questo tipo debba avere un display da 7”, non di più, ne’ di meno).
Questo l'avevi già visto?
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=Hvu8M7kWxd4&feature=player_embedded
Esilarante e impietoso!! :D
RispondiEliminaComunque bisogna essere veramente gonzi per comprare un iPad in USA e poi chiedere di "impostarlo" in modo da usarci Microsoft Word e Microsoft Excel... Secondo me il gonzo se l'è meritata.
Sono sicuro però che uno più gonzo di lui si comprerà questo "iPad nuovissimo comprato in USA" e poi andrà dall'amico windowsiano esperto chiedendogli: "mi puoi IMPOSTARE il Word e l'Excel?" :D :D :D
Se la Apple vanta milioni di vendite... è anche per la presenza di milioni di GONZI !!!
Sai cosa sarebbe da fare dovella ?
RispondiEliminaUn bel elenco di tutti i siti che un iphone ed un ipad non potranno mai visitare causa mancanza di flash.
Oramai lo sanno perfino i sassi che flash non è supportato ma quanti riescono realmente a connettere la mancanza di flash con le porte sbarrate all'accesso in un sito ? Con la totale o anche solo parziale mancata possibilità di fruire di contenuti normalmente accessibili a tutti gli altri ?
Non sto dicendo di riunire i siti per categorie (es i siti che hanno video) ma proprio di mettere gli indirizzi.
Comincio io, i primi che mi vengono in mente.
www.poste.it (diversi menu sono in flash e non sono facilmente aggirabili)
www.coca-cola.it (sito interamente in flash, vuoi vedere se hai vinto i biglietti per la finale tu iUser ? manda un sms e scordati la i a meno che non significhi idiot)
www.youporn.com (niente player flash, niente video, niente pippe, iClausura...)
www.failblog.org (e relativi siti dello stesso network - come per youporn, scordati i video divertenti)
www.dailymotion.com (insomma vale il discorso di prima... se vuoi vedere qualcosa aspetta fatto matto su striscia)
www.ebay.it (per qualche ragione hanno introdotto un script flash per gestire le autenticazioni, non poterlo caricare, blocca il recupero dei cookie e chissà che altro, con ipad sono finite le aste...)
Il sito delle Poste funziona decentemente anche sul mio vecchio Powerbook con Ubuntu Linux (il Flash sul PPC non c'è).
RispondiEliminaIn compenso il sito delle Poste andava una ciofeca con Safari... :-)
E una grande idea quella di raccogliere i siti di rilievo con Flash :D
RispondiElimina"Il sito delle Poste funziona decentemente"
RispondiEliminaBeh certo, ti ingegni un po' e riesci a girare attorno al menu però intanto sei te che devi farti venire i mal di testa per toglierti da un pasticcio che non hai cercato. Com'è che dicevano di apple ? Che umanizza l'informatica, la rende semplice, pratica, eccetera eccetera eccetera ?
Lo dicevano nel 1985. Poi nel frattempo le cose sono cambiate :D
RispondiElimina