mercoledì 5 maggio 2010

ATTENZIONE: Problema surriscaldamento iPhone con Firmware 4.0 beta 3

Ieri vi abbiamo segnalato il rilascio del Firmware 4.0 beta 3, che successivamente è stato rimosso dal sito Apple per poi ri-apparire dopo poche ore. Le motivazioni non solo riguardavano un problema con l’Installer dell’SDK ma anche al surriscaldamento del dispositivo!

Sembra proprio che la prima versione del 4.0 beta 3 caricata sui server di Apple avesse dei bug in grado di surriscaldare l’iPhone e di spegnerlo improvvisamente.

Continua qui.....

Sarà pur vero che è una Beta 3, ma considerando i possibili tempi di rilascio questa potrebbe diventare anche una RC per RTM..

E mi domando, ma questi non ne azzeccano uno con questi dispositivi? Gli Imac scaldano , l Ipad scalda, i mac Book pro arrivano a 100° .

Non smetterò mai di stupirmi.

17 commenti:

  1. Uno o due svarioni possono capitare a tutti, anche alle grandi aziende.

    Ma alla Apple è ormai tradizione: rilasci, controrilasci, patch, fix, bug, surriscaldamenti...

    Sappiamo bene che con un hardware complesso e un software ancora più complesso ci sia bisogno di lunghe e penose sessioni di debugging.

    Ma con tutti questi problemi, pare proprio che alla Apple - ad eccezione del marketing - ci siano dilettanti allo sbaraglio... ;-)

    RispondiElimina
  2. Si ma l hardware è Standard. non si può sbagliare cosi.
    Qui non stiamo parlando di un solo OS che deve girareper migliaia di combinazioni hardware.
    Capisci cosa intendo?

    RispondiElimina
  3. Apple: inno dei lavoratori della Hardware Section:

    Nui sìmm' é trè cumpàr' sunatùr e trullallà,
    chiù dishp'ràt' e nùi nùn c' stànn' e trullallà!



    Apple: inno dei lavoratori della Software Section:
    vedi sopra

    RispondiElimina
  4. Ma l'hanno rimosso dopo 20 minuti dal rilascio.. e 2 ore dopo c'era la versione fixata immediatamente...Piu efficienti di cosi..
    E tenendo conto che è circa a metà del suo sviluppo e di solito si arriva alla beta6/7 e comunque verrà rilasciata dopo il 7 giugno i problemi ci stanno..

    RispondiElimina
  5. "Ma l'hanno rimosso dopo 20 minuti dal rilascio.. e 2 ore dopo c'era la versione fixata immediatamente...Piu efficienti di cosi.."

    Perchè quando microsoft rilascia per tempo (non 6 mesi dopo) le patch di sicurezza di windows e ie, invece ci si lamenta solo dei bachi dei suoi prodotti ?

    Piuttosto farsi qualche test interno proprio non li sfiora l'idea ?

    RispondiElimina
  6. microsoft è cattiva, apple è buona (da mangiare forse)..

    RispondiElimina
  7. Era una balla, a quanto pare. Problemi con l'SDK.

    In ogni caso, vedo che c'è chi sempre prende le difese e loda Apple per aver fixato dopo 2 ore la Beta 3... Se magari avessero controllato prima, non ci sarebbe stato bisogno di fixarla...

    Ah, già, ma è Microsoft quella bacata.

    RispondiElimina
  8. > Era una balla, a quanto pare. Problemi con l'SDK.

    Quella era l'ipotesi iniziale.. Poi si è diffuso questo problema...

    >In ogni caso, vedo che c'è chi sempre prende le difese e loda Apple per aver fixato dopo 2 ore la Beta 3... Se magari avessero controllato prima, non ci sarebbe stato bisogno di fixarla...

    Gli errori li fanno tutti.. nessuno ne è esente..spesso la differenza la fa come e in che velocità ci si mette una pezza..

    >Perchè quando microsoft rilascia per tempo (non 6 mesi dopo) le patch di sicurezza di windows e ie, invece ci si lamenta solo dei bachi dei suoi prodotti ?
    Piuttosto farsi qualche test interno proprio non li sfiora l'idea ?

    Che cosa centra un bug di una beta con le patch del sistema operativo?

    >microsoft è cattiva, apple è buona (da mangiare forse)..

    che cosa centra microsoft?

    RispondiElimina
  9. > Gli errori li fanno tutti.. nessuno ne è esente..spesso la differenza la fa come e in che velocità ci si mette una pezza..

    Se l'avesse fatto un'altra azienda, non nominiamola per carità, i fanboy Apple si sarebbero già messi a pronosticare i mesi che ci avrebbero messo per sistemarla. E anche qualora ci avessero messo 2 ore e un minuto, avrebbero detto che Apple è sempre la migliore perché è la più veloce.

    RispondiElimina
  10. >Se l'avesse fatto un'altra azienda, non nominiamola per carità, i fanboy Apple si sarebbero già messi a pronosticare i mesi che ci avrebbero messo per sistemarla. E anche qualora ci avessero messo 2 ore e un minuto, avrebbero detto che Apple è sempre la migliore perché è la più veloce.

    Ah ok.. Quindi apple ha fatto un affronto al mondo dell'informatica solo perchè ha fatto una cosa che nella stessa situazione i fanboy apple avrebbero considerato un affronto all'informatica? Non fa una grinza...

    RispondiElimina
  11. Sigh... E' inutile, non la capisce...

    Tempo perso. Avevo detto che dovevo piantarla di dare retta ai fanboy e non l'ho fatto. Colpa mia.

    RispondiElimina
  12. Certo.. capisco benissimo il discorso "ma i fanboy apple farebbero peggio"... E allora? C'è gente che ruba questo giustifica te a fare altrettanto? Questo articolo fa esattamente quello che fanno i fanboy apple... E' quindi altrettanto da fanboy...
    E quello che non capisce sei tu.. che ti vanti tanto di non esser schierato e di quanto ti danno fastidio i fanboy stai giustificando un fanboysmo contro apple...

    Sei contro le stupid e prese di posizione a prescindere? Beh questa la è...Indignati... altrimenti sei altrettanto fanboy...

    RispondiElimina
  13. Non mi indigno perché li capisco i fanboy Microsoft, dopo anni vorrei ben vedere se non sognavano di rendere la pariglia ad Apple. Posso non essere d'accordo, ma non mi indigno. Se la dovevano aspettare.

    Ad ogni modo, vi accontento. Da questo commento la mia partecipazione qui come autore si ritiene conclusa. E' ora che vada a ravvivare l'altro mio blog, che l'ho trascurato troppo. Potevate avere una via più morbida di confronto, non l'avete voluta. Fa niente.

    RispondiElimina
  14. >Ad ogni modo, vi accontento. Da questo commento la mia partecipazione qui come autore si ritiene conclusa. E' ora che vada a ravvivare l'altro mio blog, che l'ho trascurato troppo. Potevate avere una via più morbida di confronto, non l'avete voluta. Fa niente.

    Non ho capito sta parte.. Non è un tuo articolo..

    RispondiElimina
  15. Non importa che sia un mio articolo. Non dev'essere per forza un mio post per fare un congedo.

    RispondiElimina
  16. Beh cosa centra accontentare? non mi sembra che qualcuno abbia chiesto la tua testa come autore...

    RispondiElimina
  17. Se, ciao... Nemmeno questo si è capito... Facciamo che è una decisione mia, va bene?

    RispondiElimina