lunedì 31 maggio 2010

Apple, sinonimo di jailbreak

clipped from hacknmod.com


iPad Jailbroken Within 24 Hours

The iPhone Dev Team is at it again.  Using the same methods which allowed them to jailbreak the iPhone, these hackers were able to jailbreak the iPad within a day of its launch.  The exploit known as “spirit” allowed root access into the iPad’s OS and file system.

Come volevasi dimostrare, la "sicurezza" Apple consiste nell'escogitare sistemi di sicurezza sempre più complessi...

...che vengono jailbrekkati in meno di 24 ore dal lancio.

E pensare che il tempo di debuggare e securityzzare l'iPernacchiad lo hanno avuto in abbondanza!

6 commenti:

  1. Sbaglierò sicuramente, ma non credo che il jailbroken sia un caso :)

    RispondiElimina
  2. Beh a dir la verità era gia jailbreakato ben prima della sua uscita... perchè avendo la stessa componentistica per la protezione dell'iphone 3gs e avendo trovato gli hacker un exploit 1 mese e mezzo prima dell'uscita di esso hanno semplicemente aspettato l'uscita dell'ipad..
    comunque dovella ha probabilmente ragione.. è voluta.. visto che apple ha sempre preso a piene mani dal jailbreak... prima che venisse introdotto l'appstore l'unico modo per installare le app era un programma chiamato installer che si collegava a un database di app.. apple si è ispirata a quello... l'ottimo metodo per il copia incolla è simile a un metodo uscito per il jailbreak...il metodo di switch tra le app uscite per il nuovo multitasking del 4.0 è simile a uno del jailbreak.. Il jailbreak è sempre stato prezioso e offre una facile soluzione alle limitazioni apple senza che apple le permetta ufficialmente..

    RispondiElimina
  3. Io continuo a pensare che sia (almeno un po') più probabile la stupidità dei programmatori Apple.

    Il jailbreak sfrutta falle fastidiose (in una remota funzione qualcuno non controlla la lunghezza dell'array che va a riempire... cose che succedono continuamente in qualsiasi azienda, e raramente il resto del mondo ci fa caso). Tapparsi contro il jailbreak hardware è virtualmente impossibile per un sistema che "deve" avere il firmware aggiornabile. Tapparsi contro il jailbreak software è un'impresa altrettanto disperata (e richiederebbe un prodotto ancora più "chiuso" di quanto non lo sia adesso).

    RispondiElimina
  4. Urgentissimo.
    E sono d accordo , ma in teoria ad Apple il jailbroken "conviene" .

    RispondiElimina
  5. @Urgentissimo allora è colpa della stupidità dei programmatori hardware o del fatto che tanto è impossibile fermare l'hacking? Deciditi

    RispondiElimina
  6. dovella davvero pensi che Apple non sappia chiudere le falle per evitare il jailbreak? Non lo fa perchè semplicemente vende di più così! Senza jailbreak ci sarebbero molti meno iphone in giro e la stessa cosa avverrà con l'ipad

    RispondiElimina