mercoledì 26 maggio 2010

Analisi , fine di una grande epoca per Apple.

Vorrei capire con quale coraggio vengano sbandierati i dati di vendita Ipad che è stato trainato da un "nuovo" tipo di marketing basato sull'induzione mediatica.

Detto questo cerchiamo di chiarire le cose per comprendere meglio la direzione

  • Il Desktop sta morendo?
  • I Notebook stanno morendo?
  • I Netbook quanto vendono ancora?
  • I Tablet convertibili sono ancora un territorio interessante da esplorare?
  • Tablet un fuoco di paglia o una nuova direzione? Una vera estensione del desktop?

I fan di Apple pur di mostrare i dati di vendita Iphone ipod ipad, forse non hanno dato un occhiata alle licenze vendute di Windows 7 che risulta l OS più venduto di sempre , tutto questo fa capire che nessuno dei segmenti in alto sta morendo , in realtà il mercato si sta ampliando., un po come dire "Le Tv moriranno grazie al Blu Ray o al DVD?

Eccone le prove :

Intel: venduti 85 milioni di netbook

Notebook: Asus e Acer mordono HP e Dell

L’ipad è l estensione di un MAC , tanto è vero che per avviarlo devi avere per forza un computer con Itunes (coi netbook non funziona cosi )

Cosa succede in questo periodo ?

I Tablet sono un "nuovo" segmento e tutti ovviamente cercheranno di spingere una serie di prodotti interessanti.

Enrico G. (Detto il Nonno) ha ragione, Windows 7 OS. non è il sistema ideale per i tablet,

Apple si affaccia a zero spese sul mercato presentando un dispositivo davvero misero con un OS ultratestato e migliaia di applicazioni da sfruttare. Ovviamente l OS Apple gira e girerà solo su hardware Apple.

Google in poco tempo ha tirato su Android su mobile (e non era superiore a Wm)) ma nell'ultimo periodo con uno sprint finale si è fumata tutta la concorrenza, e tale OS adesso è pronto non solo per il mondo mobile (dove comincia a dominare –707% in brevissimo tempo) ma Android adesso è realmente l OS ideale per i tablet , oggi DELL ha presentato il Mini 5 facendomi sbavare sul monitor .

Intanto Windows Phone 7 è davvero alle porte, ed il sistema è seriamente interessante , per certi versi è già superiore ad Android (se guardiamo anche la Gpu DX9 inclusa come standard in ogni device ) Silverlight , gli HUB etc.

Sulla carta Android e WP7 massacrano l ipad su Tablet e mobile , e se Microsoft non si decide a spingere tale OS anche in questo nuovo settore, Google farà l'asso piglia tutto perché il modello Apple cederà presto.

Una volta osservati gli OS ed i dispositivi , arriva il più bello (e nessuno ne ha parlato )

I SERVIZI!

Google ha un bel pacchetto da offrire ai propri clienti

Microsoft non scherza e in questo periodo è in forte rilancio col massimo dell’ impegno .

Apple cosa offre? Cosa ha da offrire? Assolutamente niente!

Conclusione

Se Microsoft rilascia Wp7 su Tablet e allora si scorneranno fino alla fine Ms vs Google , gli ipad saranno solo un ricordo lontano.

Se Ms. non rilascia WP7 anche su Tablet , Google seppellirà Apple in questo mercato e senza fare alcun tipo di sconto.

Ormai ne ho le prove anche scientifiche che il Maccaro Mac User compra per induzione , e come disse il Papero "Apple è un castello di carta" ed oggi più che mai ne abbiamo la conferma evidente e chiara .

Si è messa contro Google e non può rivaleggiare con Google

Non si è messa contro Microsoft ma di certo a Seattle non so fino a che punto aiuteranno Apple coi servizi Cloud (e non solo quello) .

Seppur in questo preciso momento risulta vincente la carta del "IO NON TI OFFRO NIENTE E TU MI COMPRI LO STESSO" , questa situazione nei confronti del Mac user barcolla da tutte le parti (basta dare un occhiata anche nei forum Apple Italiani )

Col Desktop hanno ormai perso tutto, OSX non piace più nemmeno ai peggiori fanatici Apple e Windows 7 ha salvato anche le sorti del MAC come Hardware.

Tutti i developers che conosco io (in US) hanno fatto uno switch di massa da Iphone -> Andorid , e gran parte di queste stesse persone è già prontissima a passare a WP7 con grande entusiasmo . L'Iphone ha veramente i minuti contati , e l’Pad camperà molto meno a lungo del dispositivo mobile.

Aggiungo

24 commenti:

  1. "OSX non piace più nemmeno ai peggiori fanatici Apple e Windows 7 ha salvato anche le sorti del MAC come Hardware. "
    da qualche mese ho preso un mac book pro per sfizio ma tutta sta grande rivoluzione in questo o.s.non l'ho vista, tanto che ho messo boot camp per metterci win7.

    RispondiElimina
  2. a dir la verità leopard è un ottimo s.o. sia come tecnica che come esperienza d'uso (si lo so ha anche dei limiti, come tutti del resto) e la tua analisi sembra un'attimo forzata. Non lo è invece quandi parli di android e (seppur con molta enfasi dovuta probabilmente all'affetto e all'amore che nutri verso ms) wp7.
    in casa ho praticamente di tutto sia com hw che come s.o. e posso fare una serena disamina. la cosa che più urta, in geek come il sottoscritto (ma non alla massa di utenti) è il mondo chiuso di apple; più volte detto o ripetuto.
    L'avere una ditta che decide a priori, ad es. se posso o meno leggere un libro perchè le proprie policies dicono cosa leggere o no, mi pare un pericolo non indifferente ed un atto censorio gravissimo! (stesso discorso al tempo quando altri volevano imporre api proprietarie a tutti i costi, no? :-) ). La cosa ha fatto shiftare il sottoscritto e rinunciare all'acquisto di un mac book (tenendosi stretto il dell 1555), alla rinuncia di un ipad (attendo il mondo aperto di android in versione 8 o 10" ) e col pensierino a terminali come htc o nexus one.
    tutto questo a prescindere dai discorsi di costo hw, benevolenza sw, partigianeria etc... un mero discorso di libertà di lettura, di opinione e non di censura da parte di una ditta.
    saluti!

    RispondiElimina
  3. Le danze cominciano presto
    Android recupera pesantemente su Iphone in US. http://bit.ly/cQiyE2

    RispondiElimina
  4. Dovella, ma tu ci credi veramente a quello che scrivi?

    tre sole considerazioni che devo uscire

    1 Credi davvero che bootcamp sia così usato su mac?

    2 Windows 7: grazie alla assoluta improponibilità di Vista ( persino i computer nuovi venivano venduti senza vista), mezzo mondo era rimasto a windows xp per anni , os trogloditico. Ora che finalmente hanno presentato un aggiornamento per tutta sta gente, ti sembra così strano che lo vendano a palate?

    3 Da quant'è che teorizzi l'imminente caduta di apple?

    RispondiElimina
  5. @Marlok

    Ci credo con la stessa femrezza di quando ho scritto "Sfera di Cristallo" http://bit.ly/5oScdf

    1) Si lo credo fermamente, (ma anche i vari Parallels &co sono molto usati)
    2)Vista era improponibile :) fratello caro tu non hai capito niente ;)
    3)La caduta totale dell"IMPERO" Apple avverrà quando i giornalisti/analisti/investitori (in questa cosa la categoria diventa unica) giocheranno al ribasso (adesso giocano al rialzo con VaporNews) .
    Apple è un azienda basata sulla speculazione, di tecnologico non hanno nulla da offrire.

    RispondiElimina
  6. La sfera di cristallo: hai detto come si sarebbe svolto il keynote ( bella forza, sono tutti uguali), ha detto cosa sarebbe stato l'ipad ( bella forza, ormai lo sapevano un tutti), l'unica cosa che potevi azzeccare era il prezzo, e l'hai pure cannato :-)

    1) molto usati: l'unico spazio che trovano è nelle famiglie, quando il bambino ha bisogno di un videogioco, oppure per quelle poche applicazioni professionali che non hanno ancora una versione mac ( ma d'altronde, mac non è mai stato un drago per architettura e modellazione, quindi assai pochi)

    2) Forse per te, che da windows 2000 hai dovuto attendere 7 per vedere un os accettabile, vista poteva anche andare bene. Io, che ho usato mac os 7.5, 9, 10.3, 10.4 e 10.5 ( ovvero tutti sistemi di ottima qualità, anche se l'ultimo lo provato ormai maturato), tendo a porre l'asticella dell'accettabilità un po' più in alto

    3) Speculazione? Sai benissimo che non nutro un grande amore ne per iphone che per ipad, però ( tralasciando il discorso ipod)...

    il primo iphone è stato presentato nel 2007, e ti faccio notare che, perché la concorrenza presentasse qualcosa di simile, ci sono voluti 3 anni e l'entrata in campo di Google

    quanto all'ipad, se anche stavolta sono arrivati prima degli altri ( e non tirare fuori i tablet pc, che sono un'altra cosa) ha in effetti un vantaggio che durerà poco, sepcialmente rispetto a google. C'è poco da sperare però per microsoft: in tutto quello che fa è sempre lenta come la fame e, l'assenza del copia incolla su WP7 fa chiaramente intuire come un tablet con tale os non verrà presentato molto presto ( insomma, su un cellulare scoccia ma spravvivi, su un tablet ti voglio proprio vedere senza).

    Ah già, tanto per parlare di offerta, ti ricordo che l'azienda che tu tanto ami poggia su due piloni: il primo e windows, che se adesso gode di buona salute non si può dire lo stesso del passato, il secondo è office, la suite più buggata, pesante e odiata dell'universo ( a parte openoffice, che se non vi rubavano il primato anche li i linuxiani si sentivano feriti)

    RispondiElimina
  7. Marlok sei un gran bugiardo :)

    In quel periodo tutti postavano foto con lo slate Apple e OSX, NESSUNO aveva parlato di Ipod gigante NESSUNO, postami anche un solo link su questa ipotesi fatta da qualsiasi rivista nota del settore.
    I keynote sono tutti uguali si, ma io ti ho spiegato la sequenza precisa la scaletta , lo sberleffo dei Netbook :) Vedi i commenti dei tuoi colleghi Maccari che prima sbaitavano e poi si sono spariti nel silenzio dopo l evento XD

    1) Se cerchi con google, il calcolo è stato fatto :) trovalo.

    2)Sorry Boy, Windows è sempre stato superiore a partire dal 95 :) Ma questa è un altra storia... PS. mi porti un solo esempio OSX con vita pari a quella di XP nel consumer ?

    3)Voi siete solo burattini che si muovono col marketing, mi spiace dirtelo in un modo cosi diretto ma è cosi.

    Per il resto IO mi sono già esposto :)
    Quindi non ci resta che attendere ;)

    RispondiElimina
  8. Forte questa puntata dei Simpsons...quando uno dei visitatori dice..."è come un dio che sa quello che vogliamo"

    RispondiElimina
  9. Dovella hai dimenticato un piccolo... piccolissimo dettaglio...
    l'iPad è stato lanciato ormai un mese fa... i tablet android invece sono stati solo presentati e wp7 non è nemmeno ancora uscito su un cellulare... pensa su un tablet... Anche se android fosse un miliardo di volte meglio di iphone os adesso non potrebbe minimamente stracciare l'ipad semplicemente perchè non c'è ancora nel mercato...
    E il problema di questo ritardo è meno insignificante di quanto si pensi.. Perchè le applicazioni per ipad stanno crescendo a dismisura e quando ci saranno i tablet android non ci saranno applicazioni pensate per cosi alte risoluzioni mentre la concorrenza ne avra migliaia... perchè credi che android ci abbia messo anni solo per arrivare a pari dell'iphone os? è arrivato dopo e doveva colmare il gap di migliaia di applicazioni e sviluppatori che hanno investito nella piattaforma nemica..

    Diciamo che il keynote l'hai indovinato.. Ma fino a qualche giorno fa tu sostenevi che win7 era il top per un dispositivo stile slate e sostenevi che un dispositivo simil ipad (non ipad) senza un VERO sistema operativo era inutile e sarebbe stato un flop ma il mercato non mi sembra ti stia dando ragione..

    RispondiElimina
  10. Phates

    L Ipad è stato lanciato dalla stampa da più di un anno (considerando la pressione mentale che hanno esercitato sull'utenza ormai comandata a bacchetta).
    Il lancio ufficiale dell IPAD invece devi cominciare a contarlo dal preorder .

    Le applicazioni Ipad sono le stesse ed identiche dell Iphone (qualche adattamento di rado) . Quindi anche se aumentano , adesso non cambia niente a nessuno.

    Mi posti il link dove ho affermato che Windows 7 sarebbe il top per uno slate? Io ti posso dire che l hardware è superiore ma non l OS per quel tipo di dispositivo.
    Il sistema operativo ideale per gli slate resta Windows Phone 7 che ogni giorno mi fa impazzire sempre più , ho visto ancora altre demo di App work in progress e mi è scesa la mascella .

    Andorid è micidiale, ma (per ora) è distribuito male. Non è facile creare una distribuzione/supporto per un dispositivo (e parlo di Nexus One) , su Device ogni giorno fioccano News di ogni tipo, tempo di 6-12 mesi e ti ritrovi Andorid pure negli orologi a parete a prezzi stracciati.

    RispondiElimina
  11. @Dovella: bugiardo? si era detto che era un device con schermo da 10 pollici ( o 9,7), con iphone os installato, che avrebbe avuto il dock e non ci sarebbero state porte usb o altr input. Non è che ti sei sprecato, tanto più che andava di moda dire "presenteranno mica un ipod agli steroidi?"

    1) Aspetto con ansia di vederle

    2) bha guarda, se ci credi. Peccato che io quelle cose ignobili, windows 95, me, xp le abbia provate, e tu mac no ( o naturalmente diresti certe assurdità).
    Ah già, quanti anni vi ci sono voluti per supportare i nomi lunghi? e i file di più di 4GB di dimensione? Eravate proprio al medioevo...

    3) Visto che scendiamo a questo, lasciatelo dire, sei solo un buffone in cerca di attenzioni, con una capacità critica di un bambino.
    D'altronde, se prima le spari e poi, di fronte all'evidenza, scendi agli insulti c'è poco da commentare

    RispondiElimina
  12. PS: la capitalizzazione non significa che apple sia più grande di microsoft.
    D'altronde, microsoft è una software house e solo di recente ha presentato qualche dispositivo hardware, apple è produttrice hardware, software, distributrice di musica, film, libri, network pubblicitario ecc...

    RispondiElimina
  13. Marlok mi spiace che te la prendi cosi :)
    La voce dell Iphone con gli steroidi la stavo facendo girare io da un pezzo coi commenti in forum siti e blog :)

    Libero di non crederci, e mi domando :
    Se te la prendi cosi tanto, perché passi nel No Mac User Bar?

    Al posto tuo non regalerei attenzioni ad un buffone come me :)

    RispondiElimina
  14. Io me la prendo quando vengo insultato.

    Riguardo al tuo blog, io sono uno a cui piace discutere e, come ti ho già detto il primo giorno che mi sono affacciato qui, preferisco un blog simile ad uno di mac-fan rincoglioniti. Però, la discussione mi piace finché chi ho davanti non inizia a (non)rispondere con un "sei un burattino, sei pilotato ( alias, sei un coglione)" o le mille fantasiose varianti che si possono trovare sul tema

    RispondiElimina
  15. Marlok ,
    le risposte a pappagallo (che girano sul web) sono fatte con lo stampino, e devo usare per forza il termine burattino.
    Se invece dimostri di avere un idea TUA concreta che non faccia parte del team che tu stesso definisci "mac-fan rincoglionit" , allora cambio idea.

    RispondiElimina
  16. Scusa in anticipo per la lunghezza del post ( anzi, due, il secondo contiene "la mia idea"), ma ti pregherei di leggere tutto.

    Pappagallo... molte delle risposte pappagallo sono false, vero, ma alcune un fondo di verità lo tengono.

    A cosa ti riferisci? all'iPhone? Credo tu non possa negare che, prima che arrivasse android, se volevi uno smartphone con un interfaccia pensata solo per le dita, con una memoria tale da permetteriti di caricarci la musica e usarlo come ipod, che avesse un appstore dove poter arricchire il tuo telefono con applicazioni gratuite o a pagamento, c'era solo l'iphone. E non tirare in ballo windows mobile o palm os, che erano appunto sistemi derivati ( o appositamente pensati) da e per un palmare, con limiti e vantaggi del caso. Se poi palm ha voluto sviluppare webos per sostituire palm os non è che è stato per sfizio, sai?

    All'iPad? Anche se non è il tipo di dispositivo che avrei voluto vedere da apple, è innegabile che susciti interesse in utenti diversi da me ( magari non in positivo, ma non importa), e i tablet con android stanno arrivando adesso, quando ipad ha già venduto più di un milione di copie ( e, francamente, cosa cambia il discorso del preorder, adesso hanno un vantaggio comunque)

    Ti riferisci a windows 95 ecc...? i discorsi sui nomi lunghi e i 4gb sono fatti, e se i fanboy di microsoft oggi, nel criticare apple, dicono :"alla fine gli utenti si ribellarono a microsoft e sfornarono windows 7, è ora che anche i mac user facciano lo stesso" vuol dire che, in quello che era stato presentato prima, evidentemente c'erano dei problemi non da poco.

    Ti riferisci a Vista? Lo stesso Ballmer ha dichiarato che è stato tempo perso, evidentemente, anche se è indubbiamente l'antenato di 7, qualcosa non andava anche li ti pare?

    Ti riferisci alla lentezza di microsoft? avrai potuto constatare con zune che nel muoversi non sono proprio dei fulmini, e visto che già WP7 non arriva proprio in anticipo ( anzi, secondo me rischia di essere schiacciata da google, più di quanto non rischi apple) appare un po' improbabile che entro l'anno propongano un atbelt con WP7, non ti pare ( e poi, se verrò smentito su questo sarò il primo ad essere contento)

    Parli delle colonne di microsoft? bhè, sicuramente non poggiano su bing, o su silverlight, ma su le due che ti ho detto io. Poi, dal momento che scrivo, che vivo in una famiglia di gente che, per un motivo o per l'altro, scrive, e che frequento persone che scrivono ti posso dire che tutti, partiti da word, word 2, 3 ecc... quando hanno presentato word 95 e affini hanno iniziato ad abbandonarlo progressivamente, perché iniziava a non funzionare più bene, perché si riempiva di funzioni che non erano utili ( word non lo prendo per fare una pagina web o un ipertesto, ma per scrivere), perché ha iniziato a diventare pesante, quindi scusami se ne esprimo un giudizio negativo, ma...
    E, anche su microsoft vero, oggi gli utenti si dichiarano soddisfatti, ma in passato non era esattamente così, potrai anche confermarlo.

    RispondiElimina
  17. Infine, vuoi la mia opinione su ipad? Io credo che sia una rivoluzione mancata. Credo che, constatato che iphone os era frenato dalla sua unica presenza su un cellulare abbiano deciso di inserirlo nel formato tablet, ed esprimerne al meglio il suo potenziale. Credo anche che, invece di presentare il tablet migliore della storia, dal peso di 800 grammi, dall'autonomia di 10 ore, dalla prima interfaccia su tale dispositivo pensata non per il mouse ma per il tuo dito, abbiano deciso di presentare un prodotto mediocre ed al ribasso, di non includere in alcun modo un riconoscimento scrittura e, quindi, un vero modo per interfacciarsi con il dispositivo, almeno per chi non vuole solo scrivere due cazzate su facebook. Credo che, con il peso e la capacità che hanno, avrebbero finalmente far esplodere quel formato, il tablet, che microsoft ha così bellamente strozzato con le sue stesse scelte, credo che gli studenti che oggi ricevono in regalo un ipad avrebbero potuto avere uno strumento dove si potevano prendere appunti, con tutti i vantaggi che le nuove tecnologie ti danno rispetto ad un foglio, che potevano veramente cambiare il mondo dell'informatica. Non lo hanno fatto, hanno preferito presentare un dispositivo che si vendesse comunque, hanno preferito pensare "tanto, che c'è ne importa, sono quattro gatti a chiederlo e gli altri, anche se in realtà lo vogliono, non lo sanno", e questa non era la apple che piaceva a me, quella di questo bellissimo spot del 97 - http://tinyurl.com/yeugjyg - che guardai da bambino e mi colpì nel profondo ( per quanto possa farlo una marca di computer). E, credo che microsoft, il tablet pc l'abbia prima reso una realtà e poi abortito, che con curier abbia dimostrato di avere i mezzi per fare ciò che apple non ha fatto, ma mi sembra che purtroppo, anche questa volta, se mai presenteranno un tablet con WP7 lo faranno tardi e magari anche senza l'input con la penna, visto che copiare apple in tutto quello che fa ultimamente è una moda, e in genere significa copiarla dove invece non andrebbe seguita.

    Ti basta come opinione?

    RispondiElimina
  18. "1 Credi davvero che bootcamp sia così usato su mac?"

    Ci sono dati consistenti che indicano che l''80%, L'OTTANTA PERCENTO dei Mac user usa Windows. Punto.

    RispondiElimina
  19. @Marlok appena mi danno 5 minuti di fila ti rispondo #priorità

    RispondiElimina
  20. #Molte delle risposte a Pappagallo sono un pretesto precalcolato da chi dirige il balletto , e sentire sempre le stesse cose crea disgusto , vedi flash, vedi il porno e tutto il resto.

    #Verissimo , l iphone ha aperto la strada a quello che dovevi lavorarti manualmente e da solo su qualsiasi windows mobile. L Iphone è stato perfezionato grazie all'utenza che ha saputo attendere investendo nel prodotto, ed io ringrazio Apple per aver spronato Microsoft a creare WP7 .

    #Ipad , se qualsiasi altra azienda avesse presentato un prodotto del genere, il giorno dopo sarebbe diventata una NON NOTIZIA, il marketing che parte DAI GIORNALISTI (e non faccio nomi) riesce a creare interesse parlando del nulla ogni giorno. L Ipad è un non prodotto, e se i Mac user si accontantano cosi facilmente , Apple fa bene a "maltrattarli" con prodotti "beta" migliorati sulle disavventure degli user (e la mancata esperienza) .

    #Senza Windows Vista , oggi non esisterebbe Windows 7 cosi come l hai visto al day one. Ne ho parlato per mesi interi su Hardware Upgrade a suo tempo e ti giuro che con l uscita di 7 non ho più voglia di riparlarne. PS. al posto di Ballmer io avrei dichiarato di peggio , ma il marketing era quello che voleva in quel momento , inutile nuotare controcorrente.

    Microsoft è lenta ? Non proprio , a differenza di Apple , Microsoft ha il brutto vizio di spedire prodotti che funzionano. E Ms. non può permettersi lo stesso lusso di Apple nel lanciare prodotti incompleti , i redattori (preobabilmente pagati? ) non aspettano altro per massacrare Microsoft mediaticamente.
    Zune HD è un gioiello che non dovrebbe mancare a nessuno ,quello che ha sbagliato nella distribuzione di tale prodotto , ieri è andato in pensione (ed io ho festeggiato) . Zune HD non finisce solo nel dispositivo, l'esperienza di Zune software su Windows compreso lo store è da puro spettacolo, l ipod con Itunes a confronto sembrano veramente un foglio di Excel del 2001 (provalo con lo store US attivato)

    Le colonne di MS. sono infinite. E un azienda cosi grande e complessa che non saprei nemmeno da dove cominciare per spegartela.

    Ipad è una vera occasione mancata , ma non hanno puntato sui 4 gatti, si sono basati sulle vendite Iphone ipod per avere un prospetto di vendite.
    Sanno benissimo che gli conviene sfruttare il momento per creare utili.

    RispondiElimina
  21. >Il lancio ufficiale dell IPAD invece devi cominciare a contarlo dal preorder .

    Grazie per avermi corretto.. non un mese fa.. oramai sono 2..Hai ragione =)

    >Le applicazioni Ipad sono le stesse ed identiche dell Iphone (qualche adattamento di rado) . Quindi anche se aumentano , adesso non cambia niente a nessuno.

    Le applicazioni specifiche per ipad sono attualmente 10000... e ce ne sono di tutti i tipi e anche di buona qualità ora che è uscito l'ipad... Vanno molto di moda le app per sfruttarlo come reader... quindi quotidiani (gazzetta, repubblica, la stampa e il corriere hanno la loro applicazione dove puoi consultare il loro giornale completo..ed è anche gratis per un mese!), fumetti (marvel è solo il primo di vari nomi www.ipadevice.com/marvel-comics-arrivano-tutti-i-fumetti-piu-famosi-su-ipad-2607.html), riviste (wired è solo una delle tante www.ipadevice.com/wired-usa-sbarca-su-ipad-8159.html), poi ci sono anche per lo shopping online (http://www.ipadevice.com/yoox-com-vivi-unesperienza-di-shopping-online-unica-tramite-lipad-8045.html), applicazione per guardare la tv su ipad (http://www.ipadevice.com/videorecensione-ipadevice-eyetv-si-aggiorna-e-porta-la-tv-in-diretta-sullipad-7931.html) e tante altre (oltre alle solite per twitter facebook messaggistica e foto editing).. Di applicazioni ce ne sono gia tante e di qualità.. Non si può negare che le app sono gia tante e di qualità...

    >Mi posti il link dove ho affermato che Windows 7 sarebbe il top per uno slate? Io ti posso dire che l hardware è superiore ma non l OS per quel tipo di dispositivo.

    Tu stai negando che hai detto che per un device cosi ci vuole un sistema operativo vero? L'hai detto eccome...E non consideravi android un'alternativa... solo da poco ti sei ricreduto riguardo alla combinazione tablet arm + o.s. mobile (insieme ad hp e tanti altri che puntavano prima su atom + win7.. non sei l'unico)

    >Il sistema operativo ideale per gli slate resta Windows Phone 7 che ogni giorno mi fa impazzire sempre più , ho visto ancora altre demo di App work in progress e mi è scesa la mascella .

    Come fai a dire che è adatto? non sai come si adatterà l'o.s. a grandi schermi e grandi risoluzioni...non puoi prendere quello che è attualmente e ingrandirlo 2x per vedere qual'è il risultato... Ma a prescindere da questo tanto tablet con wp7 se ne riparla del 2011 visto che i primi cellulari con esso arriveranno entro la fine dell'anno...

    >Andorid è micidiale, ma (per ora) è distribuito male. Non è facile creare una distribuzione/supporto per un dispositivo (e parlo di Nexus One) , su Device ogni giorno fioccano News di ogni tipo, tempo di 6-12 mesi e ti ritrovi Andorid pure negli orologi a parete a prezzi stracciati.

    Android è un sistema aperto... e può essere usato da tutti senza costi di licenza... questo vuol dire che deve adeguarsi a centinaia di componenti diversi e di risoluzioni diverse... Per questo apple come sviluppatori parte sempre avvantaggiata... poche combinazioni semplici da usare con aggiornamenti dell'o.s. a tutti i device (apple è una delle poche aziende a offrire aggiornamenti per un cell per 3 anni)... Invece in android lo sviluppatore deve prima considerare diverse potenze di hardware, poi diversi componenti del device, poi considerare la risoluzione e infine pensare con quale versione del firmware farlo compatibile visto che la maggior parte degli android è ferma al 1.5..Questi non sono problemi piccoli eh..

    RispondiElimina
  22. @Phate

    #il 12 marzo precisamente partiva il preorder.

    #Le applicazioni sono dei perfetti LEGO , perché l ipad a differenza di WP7 , scala una CIOFECA .

    # Nego di aver detto che in tali device ci vuole un OS vero e t invito a postarmi un link . Io ti posso solo dire che Windows 7 è un OS vero che gira su tablet , e sto dicendo da una vita che in tali device ci voglio WP7 per tante ragioni .

    #Andorid ha lo stesso difetto del vecchio WIndows Mobile, ma con una differenza sostanziale, il Nexus One è curato da Google quindi i partner si adattano al volo ;)e su Tablet spaccherà di brutto cosi come nel mondo mobile.

    RispondiElimina
  23. Continui a correggermi eh... grazie mille... e quindi l'ipad ha 2 mesi emezzo di vantaggio e android è 2 mesi e mezzo in ritardo(questo se venisse lanciato un tablet oggi e senza contare l'anno quasi pieno di wp7)

    >Le applicazioni sono dei perfetti LEGO , perché l ipad a differenza di WP7 , scala una CIOFECA

    Tanto di cappello per l'argomentazione eh... molto tecnica dettagliata e sensata.. approvo!

    Rispondi a tutte le argomentazioni se vuoi discutere da persone mature.. non con slogan e frasi a effetto

    RispondiElimina