lunedì 21 dicembre 2009

Zune HD fa cadere da cavallo l Ipod in US ? Pare di si

Zune HD vs. iPod touch Winner Named

We asked you to vote on which you thought was better, here are the results.

 

With thousands of votes cast, the Zune HD has been crowned the preferred media player of those polled, beating the iPod touch by a margin of over six percent.

The final statistics found that, of those polled, 53-percent found the Zune HD to be a preferable or superior device to the iPod touch.

Articolo completo continua.........

E allora che succede? Il mito Ipod comincia a cadere da cavallo?

19 commenti:

  1. Io direi più esattamente che "il mito iPod" è... un mito. E basta.

    Purtroppo la Apple lo ha capito benissimo.

    C'è troppa gente che si sente furba e intelligente, e non fa altro che ripetere degli slogan.

    La Apple spenna i suoi Polli SuperFighetti, e loro sono contentissimi di farsi spennare, perché hanno paura di comportarsi in modo diverso dalla pubblicità.

    Si credono anticonformisti, e invece sono solo dei Polli, dei SuperFighetti, degli Omologati, degli Schiavi delle Mode e degli Spot Televisivi.

    RispondiElimina
  2. quindi fammi capire.. chiunque compri un prodotto apple è un fesso che segue solo la moda??? oppure gli piace veramente quel prodotto, che è totalmente diverso e migliore (dal mio punto di vista e da quello di moltissime altre persone) degli altri..

    Eppoi a me paiono un po' irreali.. hanno intervistato solo dipendenti Microsoft??
    L'iPhone piace persino alla famiglia Gates (si, quella famiglia Gates).

    E anche se i dati fossero reali, sono le statistiche di preferenza che fanno di un prodotto un successo commerciale? Non mi pare...

    RispondiElimina
  3. al di là della moda quando comprai il mio primo (e unico visto che funziona ancora perfettamente) ipod 6 anni fa non è che ci fossero prodotti a quel livello, e infatti costava una barca di soldi, molto più di adesso (4 gb li pagai 200 euro argh!). ben vengano comunque altri prodotti, negli ultimi anni ne sono usciti parecchi di lettori mp3. rompere un monopolio (come anche quello di windows) è sempre cosa buona e giusta

    RispondiElimina
  4. "al di là della moda quando comprai il mio primo (e unico visto che funziona ancora perfettamente) ipod 6 anni fa non è che ci fossero prodotti a quel livello, e infatti costava una barca di soldi, molto più di adesso (4 gb li pagai 200 euro argh!). ben vengano comunque altri prodotti, negli ultimi anni ne sono usciti parecchi di lettori mp3. rompere un monopolio (come anche quello di windows) è sempre cosa buona e giusta"

    completamente d'accordo

    RispondiElimina
  5. @giurules

    Se la tua affermazione nasce da questa cagata http://tinyurl.com/ye5cdx5 che ha fatto il giro della coglionosfera , e allora sei proprio fuori pista.
    Hanno chiesto alla famiglia di Jobs se comprerebbero un Netbook con Windows 7 ? Fammi sapere cosa rispondono.
    Per quanto riguarda il sondaggio i dati sono quelli che sono (sondaggio nato su ign)

    @fede
    hai avuto una gran fortuna, a me nello stesso periodo se ne sono rotti 3.

    RispondiElimina
  6. Per Giurules (ed eventuali altri),

    sì.

    E non ho nessuna paura di essere smentito.

    La maggioranza dei clienti Apple compra Apple perché fa tanto "SuperFighetto" avere ciofeche con una mela sopra.

    Basta scorrere qualche forum Apple per scoprirlo. Oppure posso presentarti amici e colleghi dotati di mela: comprano l'iPhone perché c'è Midomi, e poi non lo usano per altre cose perché un telefonino Nokia da 29 euro non ha tutti quei problemi. Comprano un iPod e poi non lo usano perché il volume degli MP3 è troppo basso, e via dicendo...

    Poi, vuoi mettere? Il SuperFighetto può vantarsi con gli amici: ho un notebook da 2500 euro, e tu? toh, non sei capace di spendere più di 1300 euro per un notebook? Sei un morto di fame! (salvo poi scoprire che quello da 1300 ha caratteristiche superiori a quello con la Mela che costa il doppio).

    Ancora cinque o sei anni fa gli utenti Apple potevano dire "la qualità si paga".

    Oggi, cosa si paga? La "qualità" Apple è visibile nei forum dei fan di Apple: tanti paroloni, e tanta gente a chiedere aiuti e consigli per i problemi più assurdi.

    Assurdi, sì! I notebook hanno "sfondato" dalla fine degli anni ottanta, da vent'anni tutti i notebook hanno sempre "scaldato", ma solo sugli Apple degli anni 2006-2009 si ingiallivano le tastiere, solo sugli Apple del 2008-2009 il processore viene castrato quando è troppo caldo (anziché mettere una ventola più grande), eccetera.

    RispondiElimina
  7. @dovella

    alla famiglia di Jobs non serve un netbook con 7 installato, loro hanno già il prototipo dell'iTablet :D

    @fede

    sono d'accordissimo con te, qualunque forma di concorrenza tra aziende con relative battaglie di prestazioni migliori e prezzi più bassi porta solo benefici all'utente finale, quindi ben venga qualsivoglia fantomatico "iPhone killer", anche se per ora di avversari veramente pericolosi solo l'ombra e tante chiacchiere (aspettando la "rivoluzione del mobile del 2010" profetizzata da dovella, di cui sono anche curioso di vedere le novità).

    @urgentissimo

    i fighetti con l'iPhone e il mac ci sono e ci saranno, ma a loro non serve usarli, ma solo per farsi i"cool", qunidi li terrei isolati nel loro mondo.
    Per gli altri user seri, credo che riescano facilmente a superare i limiti dell'iPhone con lo sblocco (ok sono d'accordo che non dovrebbero esserci blocchi vari da parte di Apple, ma è suo solito dare all'utente una tecnologia nuova solo quando essa è completamente matura).
    Per quanto riguarda i computer, tutte queste limitazioni io non le vedo, è vero che l'hardware non è il più moderno, ma a che serve pompare un pc con caratteristiche che farebbero impallidire la Nasa quando basta ottimizzare l'hardware col software?
    Eppoi tutti questi difetti di fabbricazione non li vedo, ci sono sempre stati e ci saranno, non è che un prodotto solo perché è Apple è totalmente esente da problemi di fabbricazione.

    RispondiElimina
  8. @giurules

    Giustamente a Gates family mancava zune HD
    :D mannaggia mannaggia

    RispondiElimina
  9. > Comprano un iPod e poi non lo usano perché il volume degli MP3 è troppo basso, e via dicendo...

    Per una volta, devo spezzare una lancia per Apple.

    Questa limitazione riguarda (o dovrebbe riguardare) gli iPod europei, secondo norme di sicurezza europee per l'udito.

    Gli iPod americani, infatti, non soffrono (o non dovrebbero soffrire) di questa limitazione.

    Scelta obbligata in questo caso, e non causa di Apple. Certo, se evitassero di mettere già preimpostato di fabbrica pure l'altro limitatore, quello personalizzabile a livello utente, sarebbe meglio...

    Comunque, ottima cosa che lo Zune si diffonda. Più concorrenza, così forse avverrà un ritorno alla qualità da parte di Apple. E spero non solo negli iPod.

    RispondiElimina
  10. Floo , io non so come fungono gli attuali ipod
    ma i problemi che ho avuto io sono tanti.

    Vi dico in sintesi "I Miei Guai con L ipod"

    Compro l Ipod entusiasta, nel giro di un anno preciso la Batteria mi da FUFFA tanto da non accendersi piu tranne che nel Dock, chiamo l'assistenza apple (se nonv ado errato era un 199 AKA a pagamento con rapina) e chiedo dove posso comprare una batteria sostitutiva,
    I mitici della Apple mi dicono che non è possibile comprare una batteria sostitutiva e mi consigliavano ( e li ringrazio) di comprare il nuovo modello più fico piu in etc.
    La mia risposta fu palese e senza mezzi termini " Compratelo tu e soreta"

    Mi metto a bazzicare su Ebay e trovo finalmente la batteria che m interessa , ma........ non in Italia e solo in USA , all'epoca non avevo la postapay quindi faccio acqua alla pipa . Fortunatamente conosco un gruppo di fanatici Apple proprio della mia zona ed in un batterdocchio mi regalano una nuova batteria e stavolta funziona BENE.
    Intanto il mio ipod non si ricorda piu tutti i dati , procedo con un aggiornamento e copio di nuovo i miei brani preferiti nel dispositivo,
    nell'attesa dello spostamento dei file mi accorgo che il display del mio Ipod era diventato color Paonazzo e toccandolo era praticamente incandescente.
    Fortuna che la copia dei file era finita , lo spego di boto ed aspetto che si raffreddi , fortunatamente funziona.
    Lo sfrutto qualche altro mesetto e di tanto intanto perdo tutti i brani preferiti, lingua impostazioni compilation etc.
    Passa ancora qualche mese e di nuovo l ipod non si accende .
    intanto come uno stupido decido di regalare un ipod NANo a mio padre (e solo ora ho capito perché si chiama nano "per spiegaizioni PM."
    Non faccio in tempo ad estrarlo dalla confezione mi trovo tutto il display interamente graffiato, vi giuro
    graffiato. la solita batteria in poco tempo lascia a piedi mio padre , cosi come le impostazioni.

    Atto III

    Prendo un ipod usato di un amico ed arrangio alla carlona.
    Fino a poco fa quando l ipod era di buon umore suonava con qualche rumore graffiante sia dalle cuffie che dal dock . In display non rispettava le impostazioni che precedentemente avevo impostato, come al solito le preferenze dei brani si perdovono (dopo un periodo di inutilizzo).
    In tutto questo anche il 3 ed ultimo Ipod mi ha abbandonato.

    morale della favola " Apple non vedrà piu da me nemmeno un centesimo, manco se mi rapiscono i Telebani consentirò allo stato di pagare in riscatto con un ipod"
    --------
    Aspetto Zune HD con ansia.

    RispondiElimina
  11. > Floo , io non so come fungono gli attuali ipod
    ma i problemi che ho avuto io sono tanti.

    Non facciamo confusione, però, non ho parlato dei problemi degli iPod in questo caso. Ho parlato della questione del volume, che è tutta un'altra storia.

    RispondiElimina
  12. @Dovella
    Hai avuto guai perché la mela è sensibile, se non la ami ti lascia a piedi.
    A parte gli scherzi, ho due Ipod, oggetti che non amo assolutamente soprattutto per il fatto che debbono essere usati solo con Itunes e perché, per quel prezzo, la radio dovrebbe essere di serie.
    Ma, sinceramente non ho MAI avuto il minimo problema. Non ho MAI perso una canzone o una playlist.
    Insomma, l'oggetto in se non vale i soldi che costa e non funziona meglio di tanti altri prodotti, ma non ha nessuno dei difetti che hai elencato tu.
    P.S.
    Se l'Ipod ti è uscito dalla scatola graffiato, non hai pensato di riportarlo indietro?

    RispondiElimina
  13. E allora sono sfigato io coi prodotti Apple :(

    RispondiElimina
  14. @Dovella
    No non è sfiga è mancanza di fede.
    Tu ti converti e tutto funzionerà.
    Scherzo ovviamente.
    Auguri a tutti

    RispondiElimina
  15. Devo dire che, per fortuna, nonostante non amo le scelte di Apple, il mio Nano non mi ha mai tradito finora XD Meglio così, fa solo piacere se il prodotto acquistato funziona. E non è infatti questo il motivo che mi ha spinto a venire su iWorm, altrimenti potevo farne a meno.

    > A parte gli scherzi, ho due Ipod, oggetti che non amo assolutamente soprattutto per il fatto che debbono essere usati solo con Itunes e perché, per quel prezzo, la radio dovrebbe essere di serie. <

    Su iTunes, prova comunque a dare una occhiata a Floola, funziona molto bene, a patto che non siano proprio gli attuali iPod in commercio che ancora non sono supportati.

    Per la radio, concordo. Sono andato in bestia a settembre sentendo della radio nel nuovo Nano. Ovviamente, chi ha un Nano delle generazioni precedenti (come me, Nano 3G, quello ciccio) se la prende in saccoccia. Ma che gli costava metterla sin dall'inizio?

    Auguri a tutti. :D

    RispondiElimina
  16. dai un'occhiata alle vendite natalizie...giusto per curiosita...

    RispondiElimina
  17. Era appunto di quelle che parlavo , Zune HD è Out Of Stock , ed è disponibile solo in US quindi ;)

    RispondiElimina
  18. certo peccato che di sicuro non ne hanno prodotti in quantita quanto ipod touch...e se ti informi un po scoprirai che anche in us il piu venduto è l'itouch...ma di gran lunga... dire che ha venduto piu lo zune ed è piu apprezzato è come dire che il sole è blu

    RispondiElimina