domenica 27 dicembre 2009

Snow è spoglio? I Dev fotocopiano 7

Una delle feature di Windows 7 che diventa uno strumento fondamentale per tutti quelli che lo provano è Aero Snap.

I- Maccari come fanno senza Snap? Lo fotocopiano attraverso software di 3 parti.

Link

Photocopy Different!!!

Technorati Tag:

7 commenti:

  1. Com'era quella battuta ? Redmond, Start your Photocopiers ?

    RispondiElimina
  2. sinceramente non ho mai capito l'utilità di aero snap

    e se parliamo di copioni, il 50% dei miei amici hanno installato applicazioni che riproducono il dock su windows, e altri che hanno installato temi per riprodurre l'interfaccia grafica di leopard..

    RispondiElimina
  3. > sinceramente non ho mai capito l'utilità di aero snap

    Provalo, se puoi, e poi dici. Non è rivoluzionario, ma è una bella comodità.

    Alcuni mesi fa, avevo Ubuntu 9.04 affiancato a Vista e 7 RC. Quando ero su Ubuntu, stavo quasi male per la mancanza di Snap. Cercavo su Compiz impostazioni simili, nulla. Alla fine mi arrangiavo a mano le finestre per smezzare lo schermo tra loro.

    Una volta che ci si abitua, Snap diventa in certe situazioni qualcosa di troppo utile.

    Poi, se si hanno più schermi, allora lì decade gran parte dell'utilità di Snap. Ma per chi non li ha, è un aiuto che certe volte è più efficace anche dei desktop virtuali, secondo me.

    > e se parliamo di copioni, il 50% dei miei amici hanno installato applicazioni che riproducono il dock su windows, e altri che hanno installato temi per riprodurre l'interfaccia grafica di leopard..

    Succede anche su Linux, l'ho visto. Personalmente, credo che sono ormai anni che non tento più di scimmiottare l'interfaccia di un sistema operativo su un altro. Non ne vale la pena. Se uno vuole una interfaccia come quel determinato OS, si metta quell'OS, punto e stop.

    Comunque, nulla in contrario alla copia, è sempre successo. Purché la copia non sia a pagamento, come questo programma. Chiedere 7 $ per una piccola funzionalità da poche righe di codice, quale comunque è Aero Snap, è una rapina a mano armata. Da questo punto di vista, apprezzo decisamente di più l'implementazione fatta da KDE 4.4, anche perché è pure integrata col resto del DE e non è esterna.

    RispondiElimina
  4. Nell'ambiente dove lavoro ci sono decine di persone con notebook con tutte le versioni di Windows. Nessuno di loro ha mai sentito la necessità di imitare un Mac OS X.

    Tra i miei amici solo uno ha impostato qualche utility/tema per avere qualcosa di simile a Mac OS X. Ma è giustificato: a casa ha anche un Mac.

    RispondiElimina
  5. @floo

    si ho visto qualche video, probabilmente questa funzione mi darebbe molte più noie che benefici.. poi dipende anche dal lavoro che ci fai col pc eh, io ad esempio non avrei mai bisogno di un netbook

    @urgentissimo

    forse in ambiente di lavoro ste cose sono meno diffuse, molti miei amici lo hanno installato

    RispondiElimina
  6. "Chiedere 7 $ per una piccola funzionalità da poche righe di codice, quale comunque è Aero Snap, è una rapina a mano armata."

    Va a braccetto con i 79 cent per contare i caratteri digitati ed avere l'autoscatto su isaponetta.
    Nel mondo apple è possibile questo ed altro: entri in un armadio e preghi che non ti cada addosso.

    RispondiElimina
  7. > si ho visto qualche video, probabilmente questa funzione mi darebbe molte più noie che benefici.. poi dipende anche dal lavoro che ci fai col pc eh, io ad esempio non avrei mai bisogno di un netbook

    E' disattivabile, comunque, quindi non vi sarebbe alcun problema. Sul netbook, concordo che dipende dagli usi. Tuttavia, scommetto che in generale ad un tablet fatto da Apple non ci si sputa sopra. Alcuni Mac users lo hanno ammesso apertamente che di un netbook o di un tablet non se ne farebbero nulla, ma quello Apple finiranno per comprarlo lo stesso ;)

    RispondiElimina