martedì 15 dicembre 2009

Sfatiamo un altro mito! APPLE chi ti ha salvato?

Jobs uomo dell’anno perché ha risollevato Apple dal fallimento ? Sicuri?

A risollevare le sorti di Apple dal fallimento è stato BILL GATES!! Esatto si proprio lui, il SANTISSIMO GATES DI MICROSOFT

Quando Apple era letteralmente nel fosso ormai affondata e sepolta dal fallimento totale, Bill Gates ha investito in Apple offrendo

  • Internet Explorer fino allo sviluppo Safari (PS. e sapete il Team che ha creato Safari da chi è stato donato? Indovinate?! )
  • Office
  • Java
  • FONDI

E ………. mi piace ricordare questa storia con questo video

e con questa foto del TIME

c.jpg thank's bill picture by dovellas

Intanto Gates lascia un azienda di successo per dedicarsi ai poveri.

Chi meriterebbe la statuetta?

11 commenti:

  1. "Intanto Gates lascia un azienda di successo per dedicarsi ai poveri."

    Eh ma lo sappiamo tutti che fa beneficenza per non pagare le tasse così come siamo tutti consapevoli che Giobbe è un vero santo dal momento che prende i pani, li spaccia per pesci, li dà in faccia ai suoi utenti e riesce perfino a farsi pagare.

    RispondiElimina
  2. Pubblichi questo post perché credi che ci sia qualcuno che non lo sappia?

    Bill Gates ha tenuto a galla la Apple ad un certo punto della sua storia, ma non l'ha certo fatto per beneficenza ne l'ha resa in seguito una delle più gradi aziende di IT al mondo.
    Tanto per farti un esempio, anche l'Olivetti è stata salvata dalla bancarotta Telecom in modalità pressoché analoghe, potrai tuttavia convenire che i due marchi hanno avuto due storie un po' diverse.

    Poi, riguardo alle modalità con cui Gates ha salvato apple:

    Inetrnet Explorer: permettimi la battuta ma... saprai che regalo che ci ha fatto!!

    Office: Assolutamente vero, solo che essendo stata mac la piattaforma più usata nel campo editoriale ( sia dalle redazioni che, soprattutto, da chi scrive) forse c'era più timore che qualcuno, pur di restare con mac, scegliesse un altro word processor, non ti pare?

    Per il resto per carità, nulla di nuovo, non capisco solo perché di da così fastidio che sia considerato un buon manager, migliore di tanti altri. Ciò è indubbiamente vero, non significa che è perfetto ( come qualcuno insinua), ne tantomeno con questo premio si dice che i suoi computer sono meglio di altri, quindi...

    RispondiElimina
  3. "Inetrnet Explorer: permettimi la battuta ma... saprai che regalo che ci ha fatto!!"

    Avevate di meglio per caso a parte un browser di una compagnia fallita che stava annaspando per cercare di rinascere nel mondo open source ?

    RispondiElimina
  4. In un film molto famoso Totò diceva
    "voglio vedere questo fesso dove vuole arrivare"

    Allora, IE all'epoca era IL BROWSER per MAC, non è che voi non avevate un alternativa.... i browser su Mac non esistevano manco da lontano.

    E per regalo intendo..............
    rifacciamo meglio la domanda..

    Sai per caso il Team che ha creato Safari su Mac da chi è composto?
    O meglio da chi è stato creato e da dove erano stati spostati? Da quale azienda da quale Team?
    Google probabilmente non ti sarà di aiuto in tal caso devi conoscere " FACT"

    RispondiElimina
  5. @Dovella

    Jobs non ha lavorato quest'anno, ma la apple com'è oggi è stata fatta da lui, non da altri.

    Io veramente non ho mai avuto IE, usavo netscape... :-) ( che magari sarà anche stato di un'azienda in crisi, ma funzionava)

    Poi su safari... ma che ho detto che non è vero?

    PS: per la cronaca, giustizia è stata fatta e Jobs non è diventato uomo dell'anno :-)

    RispondiElimina
  6. tu non eri contro il funboyismo? il "santissimo Gates"?

    RispondiElimina
  7. Microsoft aveva usato indebitamente parte del "code" del sistema operativo Apple. Apple fece causa ed avrebbe certamente vinto danni ingentissimi. Microsoft fece un accordo extragiudiziario con Apple che comprendeva appunto il pagamento di un centinaio di milioni di dollari e, cosa ancora più importante, l'impegno di continuare a produrre ed aggiornare Office per il Mac. Quindi Microsoft non ha salvato Apple di sua spontanea volontà ma ha dovuto farlo a causa della propria arroganza nell'impossesarsi di cose inventate da altri.

    RispondiElimina
  8. Vincenzo vincenzino

    porta a casa http://bit.ly/6ZTTMQ

    Microsoft ha aiutato Apple solo per scrollarsi l antitrust di dosso.
    Ciao

    RispondiElimina
  9. nessuno forse sa che gl'inizi (quelli del video) di collaborazione apple microsoft sono stati forzati in quanto poco prima dell uscita del progetto MAC il caro bill (che si era fatto assumere dalla apple mentre sviluppava il suo winzoz) ha fottuto tutti i progetti ha fatto copia incolla di quasi tutto e ha montato il suo OS su computer cinesi inculando apple in fatto di costi e offrendo (apparentemente) la stessa cosa.... prima di dire che microzoz ha salvato apple pensaci 2 volte in quanto microzozz esiste GRAZIE al lavoro RUBATO a xerox e apple.... poi che i cari amici della mela siano dei bastardoni come il caro bill è un altro affare ma non travisiamo la storia come più ci pare e piace...

    RispondiElimina