domenica 20 dicembre 2009

Qualcuno fa ammenda, altri sparano balle

Qualche mac user comincia a provare Silverlight attraverso il sito della RAI, e senza mezzi termini esprime la propria opinione.

Ciao ragazzi .... ieri stavo andando sul sito della rai per rivedermi la puntata di anno zero che mi ero perso .... ed ho notato che li tutti i video sfruttano microsoft silverlight invece di adobe flash player .... e devo dire che mi sembra molto piu leggero riscalda molto meno la cpu e lo preferisco 10000000000000 di volte a quella merda che come al solito fa Adobe ... ma io mi chiedo come mai che anche su Youtube facebook Channel CHoise non usano anche loro silverlight ma usano tutti flash?

E questi adesso se ne accorgono? Beh meglio tardi che mai ma intanto un MACcaribbus risponde sempre in stile ciuoto :

forse perchè silverlight non funziona ancora su tutti i dispositivi e computer

ed aggiunge

non ho mica detto che flash è migliore.
Ho solo detto che attulmente flash va su tutti i computer e dispositivi. silverlight no.
su linux ufficialmente silverlight non è supportato su browsers come opera mi sembra di no e nemmeno su molti dispositivi portatili. o sbaglio

?????? Come prego scusa?

@tutti i linux user

Mono 2.6.1 is out

We have just released Mono 2.6.1, a bug fix release for the Mono 2.6.x series. The Mono 2.6.1 Release Notes include the full details on new features and bug fixes.

Mono 2.6.1 can be downloaded from our download page.

Link

e link al sito ufficiale

ma come devo fare con sti MACCari?

8 commenti:

  1. Dagli il boccone quotidiano: o crescono o ci si soffocano

    RispondiElimina
  2. Qualcuno illuminato, che la pensa come me. Flash Player è una merda, senza mezzi termini. Mi fa sclerare, YouTube, con i video che si caricano a passo di lumaca.

    La 10.1 Beta, poi, è orribile. Video SD che si vedono a quadretti, pesantezza sia su IE che su Firefox, errori di rendering. Da vomito, mi sa che torno alla 10, perlomeno quella funzionava male, ma meglio di questa schifezza totale.

    Spero però nell'HTML5 più che in Silverlight. Se e quando decideranno al W3C di mettersi d'accordo, però. Nel frattempo, auspico una maggiore diffusione di Silverlight.

    RispondiElimina
  3. Floo

    a dire il vero , farà pure schifo ma qui non mi risulta.
    ADSL a tappeto?

    RispondiElimina
  4. "ADSL a tappeto?"

    Normale servizio all'italiana

    RispondiElimina
  5. Può darsi pure un misto tra le due. Alice fa schifo di suo, se ci si mette pure Flash...

    RispondiElimina
  6. magari dargli ragione... perche è appena uscito moonlight 2 che supporta silverlight 2 e qualcosina del 3...quando il 3 è uscito da mesi e c'è gia la beta della4! tra l'altro è tutto sviluppato non da ms quindi ha le sue incompatibilita...a microsoft non costa niente sviluppare una versione per linux! comunque è vero che silverlight è migliore di flash... ma il futuro per i video online non è nessuno dei due..ma html5... basta plugin pesanti... solo video e basta... ma finche quel c***o di ie non si sveglia con gli standard aggiungendo il tag video non si puo farci niente!!

    RispondiElimina
  7. phate89

    Non hai letto l articolo da me linkato.
    Non ti sognare favole , Silverlight su LInux è realtà assoluta ;)

    RispondiElimina
  8. almeno non metterti contro un programmatore che sviluppa anche in silverlight riguardo a silverlight please... mono è un progetto open source sviluppato da persone che volevano portare il .net framework su linux e mac os... non c'entra niente con microsoft e quindi il codice che producono non è neanche lontanamente paragonabile all'originale... senza contare che nell'ultima release hanno incluso tutte le potenzialita di silverlight 2... ma come tu spero saprai l'ultima versione è silverlight 3 ed è anche uscita la beta di silverlight 4...
    quindi moonlight (il silverlight prodotto da mono) è un silverlight castrato con codice personalizzato che non centra nulla con mamma microsoft

    RispondiElimina