sabato 5 dicembre 2009

Newbie è Mac user maltrattati da tutti?

Ho appena letto di quest’esperienza agghiacciante di un Mac user:

Ho acquistato il seguente imac:
iMAC 21
,5`
3,06GHZ CORE2DUO
2X2GB/500/SD/
GEFORCE 9400M
Ricevuto in 3 giorni dall'Apple Store, matricola un po' datata per essere a Dicembre (8947....)....che sia un ricondizionato (pagato però come nuovo)?
Primo avvio: tempo di accensione "sospetto" perchè della durata di 1 minuto e non i classici 30 secondi, accompagnato da strani rumori dell'HD. Durante il suo utilizzo l'HD si fa sentire con i suoi "grrrrr....grrrrr" degni di un PC vecchio stampo. Per il resto tutto ok.

 

Lati negativi:

  1. puzza irritante proveniente dall'interno che nel giro di pochi minuti riempie la stanza....questo è il classico olezzo dei prodotti di più scarsa fattura Made in China...non me lo sarei aspettato da Mac. Dopo pochi minuti avevo occhi rossi e tosse persistente...
  2. HD rumoroso, simile a quello di un portatile che avevo 5 anni fa.
  3. Apertura delle applicazioni (anche il semplice Pdf) troppo lenta ed accompagnata da un rumore tipo "grrrrrr....grrrr)

L'imac ha preso la strada per il reso e non opterò per la sostituzione. Attenderò ancora qualche mese perchè il prodotto ha ancora troppi errori di "gioventù".

Continua qui.......

Non ho parole!

3 commenti:

  1. Personalmente dopo una esperienza del genere, visto l'atteggiamento di Apple che reputa impossibili cose del genere e perfetti i suoi prodotti sarei andato su altra marca e avrei messo Linux, se non sopportavo Windows.

    Altro che aspettare qualche mese, mica uno può aspettare i porci comodi delle aziende, e questo non vale solo per Apple, è un discorso generale (che per Microsoft, tanto per citarne una, è valso molte volte, e i risultati di immagine scarsi alla lunga hanno portato a consistenti miglioramenti come 7).

    O metti un prodotto ben fatto sul mercato, o altrimenti piuttosto ne rimandi l'uscita ma ci lavori ancora su. Anche Apple ha proprio preso la frenesia del nuovo prodotto senza adeguato testing.

    E' vero, parliamo su pochi su chissà quanti, ma svariati nuovi iMac hanno problemi, a quanto si è visto. Un segnale a conferma che le cose non si devono fare solo per dare lavoro al reparto Marketing, ma per dare soddisfazione al cliente. Così rischi di ottenere tutto il contrario.

    Anche solo tre anni fa, non ci avrei creduto che sarebbe diventata così "volgare" (nel senso di tipo di azienda) la Apple. Peccato. Rimarrà sempre un bel ricordo la Apple dei tempi del lampadone G4 (che trovo ancor'oggi un capolavoro di design, al contrario dei suoi successori più sottotono), ancora poco iPod e iPhone e molta più sostanza.

    RispondiElimina
  2. Allucinante!!!
    Ne ho sentite di tuti i tipi, ma un computer che fa da lacrimogeno e puzza MAI!!!
    Ma stiamo scerzando? con tutto quello che costano queste macchine bisogna pretendere la perfezione.
    Difetti di gioventù?!? Non ho parole....

    RispondiElimina